News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


restauro 2cv Paolina

Aperto da AndreaT, 25 Giugno 2016, 15:09:38 PM

« precedente - successivo »

AndreaT

ilrestauro di paolina (guid)





















































fine (felice) che fatica ma ho finalmente come postre  (stupid) (felice)
Andrea

MasterCubon

Be che dire, solo dei grandissimi complimenti per il lavoro eseguito peccato non aver avuto la possibilità di seguirlo passo passo sarebbe stato emozionante e istruttivo.
Ancora complimenti  ;D

giorgio

Che lavorone !!

Complimenti !!   (su) (su)

AndreaT

MasterCubon grazie.......magari avero seguito,anche perche dai restauratori,specialmente i piu vecchi,impari molte cose e tecchiche di un tempo che ormai vanno perse !
Andrea

salbifulco

praticamente...senza parole tutto d'un fiato  (felice)
sdeghedè sdeghedè

zia anita

Un concentrato  (superok)

Complimenti
evitate le maiuscole...

claudyane6

complimenti!!!!!!!

ma hai una carrozzeria a disposizione?

Watson

Bravo ducati82, questa volta sei riuscito ad impostare il tutto magnificamente  (su)

Magari prova solo a descrivere qualche passaggio del tuo restauro (post)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

citronuevo

Complimenti per l'ottimo risultato  (superok)

....grazie anche per la location, nella penultima foto ho rivisto le finestre dell'appartamento che per anni i miei affittavano nel mese di luglio tanti tanti (circa 40) anni fa.

Sam

Teoria freuDYANE

AndreaT

Grazie raga, non ho una carozzeria di mia proprietà  (muoio) è stata affidata a mani molto piu esperte delle mie!
Allora per quel che posso dire in poche righe, l'auto in origine era targata tv  (stupid) e purtroppo cambiando proprietario e provincia (all'epoca si cambiava targa) ....addio targa originale :(
Secondo proprietario era una ragazza residente ad Agordo,che l'ha usata per molti anni (si puo notare l'erosione massiccia del sale in inverno) per poi essere rivenduta ad Antonio e da li è partito il restauro totale!
La carozzeria è stata rifatta tutta da un restauratore del posto che si occupa anche di citroen,sverniciata tutta ad acqua per rovinarla il meno possibile,sotituiti completamente fondi,parafanghi anterioiri,paraurti,fondi porta ecc ecc praticamente tutto quello che era marcio.
Il motore è stato spedito ad un meccanico citroen e revisionato (per quanto possibile),sotitutito impianto frenante,scatola sterzo,semiassi,tapezzeria intera,capotte eeeeeee dai quasi nuova!
Domani la porto dal mio mec che vuole farla vedere ad un ex meccanico citroen del posto,così se è sfuggito qualcosa potremmo sistemarla.
Che dire....parte al primo colpo si guida divinamente ,semplice e dinamica come dovrebbe essere un auto,stupisce che un progetto cosi vecchio possa essere cosi attuale,soprattutto a livello di confort!
Piacevole è vedere al suo passaggio la gente che si gira,la guarda e fa un sorriso......penso che sia finita l'era delle macchine costruite per lo scopo di spostare le persone dal punto a al punto b in maniera semplice (come dovrebbe essere lo scopo di un auto) ora siamo invasi da carozzerie tutte uguali per soddisfare il codice cx e tecnologia che ti parcheggia pure l'auto!
Io sono un ragazzo semplice che ama le cose semplici e mi rivedo molto in questo veicolo!
Ecco il tutto,è un po la sua storia di 30anni in 3 righe,ma essendo un auto semplice non potevo dilungharmi di piu (muoio)
mi scuso sicuramente per errori di grammatica e congiuntivi sbagliati ma sono un normale camionista con passione di meccanica,specialmente la vecchia meccanica
buona domenica a tutti (felice)
Andrea