ammortizzatori alla frutta

Aperto da cerasette, 05 Luglio 2016, 15:38:06 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Ciao a tutti, ieri ho smontato gli ammortizzatori posteriori ancora originali e con ben 38 anni sulla groppa per visionarli e pulirli un po'.
Si tratta degli alliquant? si notano all interno aprendoli del tutto le scritte in bianco citroen 2cv e nella parte opposta dessous, per il verso di montaggio.
Sono come presumevo abbastanza devastati esteriormente e anche sicuramente scarichi, ho provato a spingere un po' a mano e calano un po'.
Davanti invece monto degli ammortizzatori presi una decina d' anni fa in qualche store, forse franzose forse amis2cv, non ricordo proprio.
Sapreste dirmi dalle foto di che si tratta? al tempo non feci troppo caso alla marca. sono scarsi? accettabili? dovrei avere ancora le scatole in magazzino magari un giorno le fotografo così mi dite se posso tenerli su o se è robaccia.
Posto prima le foto degli anteriori sostituiti, poi quelle dei posteriori originali da cambiare in un prossimo futuro.











"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Insomma ho determinato che davanti ho i lip hydramax con circa 10 anni ma pochi chilometri. Sono buoni mediocri scarsi? Lip ha qualcosa a che vedere con lip alliquant?
Ho trovato googlando un vecchio post del 2007 di Guido:

"Infatti bisogna entrare nel magazzino ricambi travestiti per non sembrare duecavvallisti e ordinare semplicemente due ammortizzatori 5202 T7 per i due anteriori e due 5206 N1 per i due posteriori senza altro dire.
Loro credono che siano per una C2, li ordinano e tu li hai fregati."

Dato che sono passati diversi anni è una cosa ancora fattibile? non si va a rischio di trovarsi per le mani per davvero degli ammortizzatori c2?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

Con quei numeri non sono più disponibili gli allinquant.
oggi si possono ordinare gli E 270 402 oer gli anteriori e
E 270 414 per i posteriori.
Arrivano inscatolati a coppie quindi ordinando uno di questi numeri arrivano 2 ammortizzatori, sono marchiati
Eutrorepar e si direbbero dei Record.
Vanno bene e sono gli unici che compro.

Ciao
Guido

cerasette

Grazie per la dritta, proverò a sentire il magazzino ricambi.
Riguardo i lip hydramax che ho davanti sai dirmi qualcosa riguardo la qualità?
Nessun legame con lip alliquant?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

nomad

 (felice) Cerasette NON ti azzardare a nominare la C2 come feci io dallo fasciacarrozze... (muro).piuttosto sigle e marchi evidenziati dal buon Guido. Gli ammorecord li ho sulla mia da 2 anni, fano il loro dovere.
                                         Cari saluti

cerasette

Non lo farei mai nè soprattutto 2cv o dyane  ;D
sono anni che mi sono stancato di essere guardato come uno scemo che ha del tempo da perdere...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Ok mi sono levato il dubbio, li avevo comprati qui su amis de la 2cv circa 10 anni fa.
non sono più disponibili come lip alliquant in citroen.
A questo punto mi pare di capire che lip alliquant e hydramax sono la stessa cosa ed erano montaggi d' origine.
Se è così quelli davanti stanno dove sono! e per quelli dietro si va di record...

"Pièce indisponible
Ajouter au panierUne question ?
Enregistrez-vous pour être averti quand le produit sera de nouveau disponible
Paire d'amortisseurs arrière 2CV Dyane Mehari Lip origine.
La tenue de route de la 2cv.

Amortisseurs montés d'origine par le constructeur sous la marque Lip ou Alliquant
Référence : 1360116"
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

AndreaT

Citazione da: nomad - 07 Luglio 2016, 13:12:58 PM
(felice) Cerasette NON ti azzardare a nominare la C2 come feci io dallo fasciacarrozze... (muro).piuttosto sigle e marchi evidenziati dal buon Guido. Gli ammorecord li ho sulla mia da 2 anni, fano il loro dovere.
                                         Cari saluti
hahahhaha  cosa ti hanno dato quando hai nominato c2?? (muoio) con la molla compresa magari hihihi
Andrea

cerasette

Alla fine ho preso questi, sono record made in france.

Un po' sconcertato dalla fattura dei cappucci di plastica molle tagliati a mano.... devo ancora capire se c' è un verso alto basso

perché l' adesivo è davvero incomprensibile e sembra riferirsi solo al verso ruota/pot (non vedi buchi di sfogo).

Il cappuccio qui va verso la ruota come indicato nella confezione.

La macchina piega sempre parecchio ma il rollio pare diminuito, come posso rendermi bene conto della bontà ? andando sullo

sterrato o altre prove particolari?





"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

come le altre marche, avevano un colpo di bulino sul corpo vicino all'attacco che indicava l'alto.
Nell'ultimo anno però è sparito come se non ci fosse più differenza.

cerasette

MMM ho capito.... quindi montiamo un po' come ci va  (?)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Ludo

Li misi nuovi sulla Contessa 1 anno fa, ora pare di essere sul TAGADA'......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cerasette

Stupendo sono molto contento  (muro)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"