Sostituzione traversa posteriore portatarga

Aperto da huan, 23 Aprile 2007, 21:05:35 PM

« precedente - successivo »

huan

 Mi sono imbarcato nell'impresa della sostituzine della traversa portatarga,ma ho trovato subito difficoltà  nel tentativo di staccare i punti di saldatura  dei due braccetti che si appoggiano sui parafanghi interni.
Ho provato con il trapano a forare un poco sui punti ma nonostante ciò con lo scalpello nel tentativo di separare le lamiere si sono formati dei fori.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima che riduca tutto a un colabrodo?      Grazie Huan

GattoKea

Citazione da: huan - 23 Aprile 2007, 21:05:35 PM
Mi sono imbarcato nell'impresa della sostituzine della traversa portatarga,ma ho trovato subito difficoltà  nel tentativo di staccare i punti di saldatura  dei due braccetti che si appoggiano sui parafanghi interni.
Ho provato con il trapano a forare un poco sui punti ma nonostante ciò con lo scalpello nel tentativo di separare le lamiere si sono formati dei fori.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima che riduca tutto a un colabrodo?      Grazie Huan

Ho visto gente che lo ricopre semplicemente.... se non sei un carrozziere (come anche io non lo sono) forse è la soluzione più semplice da praticare...  (vecchio)

huan

Ma se lo copro ,le misure tornano?  E per i fori che si sono formati come posso fare? Li saldo dal parafango? (?)

su.piu

Citazione da: huan - 23 Aprile 2007, 23:02:29 PM
Ma se lo copro ,le misure tornano?  E per i fori che si sono formati come posso fare? Li saldo dal parafango? (?)

Ho dato un'occhiata al video 2cv expert sull'argomento (per gentilissima concessione da parte di Vuboss  (su)) ma che dovresti poter trovare anche tirando la coda al mulo  ;)
e effettivamente il tuo procedimento dovrebbe esser quello corretto: i fori si formano necessariamente di conseguenza alla trapanazione dei punti di saldatura...

huan

Grazie per l'informazione. Il video in questione non l'ho ancora trovato,mi sapresti dire il titolo?
Adesso ho tagliato completamente la traverasa, accorgendomi che il pianale del portabagagli  sotto di essa  è anchesso forato dalla ruggine,per circa 7-8 cm.
Nelle foto di un restauro nel sito dell'assistenza 2cv ho notato che erano stati tolti anche quei7-8 cm in questione.
Qualcuno sa qualcosa a proposito, e se esiste in vendita un pezzo per la sostituzione oppure bisogna semlicemente usare una lamiera magari zingata?
                                                                                                  Ciao. Huan



su.piu

I file che mi sono stati passati sono stati rinominati in italiano comunque, col mulo dovresti riuscire a trovare un file che se non erro (non parlo francese) si chiama:

2Cv Xpert Changer Sa Planche De Feux Ar

o similare...

Per il pianale: se ti riferisci a quello nervato che serve da appoggio alla ruota di scorta, Se guardi il catalogo online del Mehari Club Cassis

http://www.mehariclub.com

Troverai nella sezione pianale gli articoli:

3336011 - Fond de coffre
Origine
Prix public 50.99 €   Prix Club 40.79 €

3336010 - Fond de coffre
adaptable
Prix public 31.25 €   Prix Club 25.00 €

Non ti so però rispondere cosa sia nel tuo caso più conveniente fare: utile sentire il parere degli esperti.

(felice)

huan

Ho visionato il filmato,mi è sembrato di capire però che è importante  non forare la parte interna del parafango togliendo i punti delle alette di supporto cioè quello che a me è purtroppo successo. Come posso rimediarte adesso? E' sufficente risaldarci sopra , oppure devo fare due toppe prima di riaccoppiare le alette?  (?)   Huan