Il marchio Citroen a Volandia

Aperto da giorgio, 30 Luglio 2016, 17:14:30 PM

« precedente - successivo »

giorgio

Ciao a tutti.

Spero di aver indirizzato questo mio thread nella sezione giusta.

Da qualche giorno presso il Museo dell'Aeronautica " Volandia", museo che si trova presso l'aeroporto Malpensa, è incominciato l'allestimento di una nuova sezione,

progettata da studenti del Politecnico, dedicata a Flaminio Bertoni, che noi conosciamo come il disegnatore delle nostre amate bicilindriche.

In questi giorni è arrivato presso il Museo il primo "pezzo" e cioè una Citroen DS.

(felice)   (guid)   (felice)

claudyane6

sono stato al museo Bertoni a Varese, approntato in un seminterrato in periferia, vicino allo stadio.

avevo notizia del possibile trasferimento a volandia (ex fabbrica storica di aerei Caproni) dove hanno già trasferito il museo dei trasporti che era situato all'aperto a Ranco

penso che la nuova collocazione lo renda più visitato  (su)

giorgio

Citazione da: claudyane6 - 30 Luglio 2016, 19:06:14 PM
sono stato al museo Bertoni a Varese, approntato in un seminterrato in periferia, vicino allo stadio.

avevo notizia del possibile trasferimento a volandia (ex fabbrica storica di aerei Caproni) dove hanno già trasferito il museo dei trasporti che era situato all'aperto a Ranco

penso che la nuova collocazione lo renda più visitato  (su)

Senz'altro!

Io ho visitato Volandia qualche mese fa proprio per la collezione ferro-tranviaria che era appunto a Ranco.

(felice)

m.real

Citazione da: giorgio - 30 Luglio 2016, 17:14:30 PM
Ciao a tutti.

Spero di aver indirizzato questo mio thread nella sezione giusta.

Da qualche giorno presso il Museo dell'Aeronautica " Volandia", museo che si trova presso l'aeroporto Malpensa, è incominciato l'allestimento di una nuova sezione,

progettata da studenti del Politecnico, dedicata a Flaminio Bertoni, che noi conosciamo come il disegnatore delle nostre amate bicilindriche.

In questi giorni è arrivato presso il Museo il primo "pezzo" e cioè una Citroen DS.

(felice)   (guid)   (felice)
(felice) ciao Giorgio , abitando io a pochi Km dalla Malpensa non ho mai sentito parlare di questo Museo , e mi piacerebbe tanto visitarlo , ti chiedo se per favore potresti darmi alcune informazioni più dettagliate , tipo , dove si trova esattamente, se e aperto tutti i giorni. Ti ringrazio anticipatamente
in fondo al tunnel ce sempre una luce

giorgio

Citazione da: m.real - 30 Luglio 2016, 23:31:08 PM
Citazione da: giorgio - 30 Luglio 2016, 17:14:30 PM
Ciao a tutti.

Spero di aver indirizzato questo mio thread nella sezione giusta.

Da qualche giorno presso il Museo dell'Aeronautica " Volandia", museo che si trova presso l'aeroporto Malpensa, è incominciato l'allestimento di una nuova sezione,

progettata da studenti del Politecnico, dedicata a Flaminio Bertoni, che noi conosciamo come il disegnatore delle nostre amate bicilindriche.

In questi giorni è arrivato presso il Museo il primo "pezzo" e cioè una Citroen DS.

(felice)   (guid)   (felice)
(felice) ciao Giorgio , abitando io a pochi Km dalla Malpensa non ho mai sentito parlare di questo Museo , e mi piacerebbe tanto visitarlo , ti chiedo se per favore potresti darmi alcune informazioni più dettagliate , tipo , dove si trova esattamente, se e aperto tutti i giorni. Ti ringrazio anticipatamente

Il museo Volandia è praticamente all'aeroporto Malpensa! Se vai con il Malpensa Express scendi al capolinea ( Malpensa) e poi vai al secondo piano dell'aeroporto

(dove ci sono i banchi dei check-in); esci dove ci sono gli arrivi dei bus e dei taxi e fai un camminamento che si trova a destra, e che ti porta dritto al Museo.

E' aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10,00 alle 19,00.

(felice) (felice)

claudyane6

se ci vai in auto esci allo svincolo tra il terminal 1 ed il 2, quello che indica Somma Lombardo, nella rotonda prendi l'uscita opposta a Somma,  da lì troverai anche le indicazioni per volandia

oppure esci allo svincolo dei cargo, da li vai verso nord sulla provinciale

dallo svincolo del terminal 1 non ci sono accessi diretti  (nonso) almeno mi pare

m.real

 (felice) grazie Giorgio , grazie Claudyane6 per le vostre preziose informazioni , penso proprio di andarci uno di questi giorni, e poi vi faccio sapere come e andata.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

haiede

Sempre molto bello..........ci sono andato molte volte in compagnia di persone che non lo avevano mai visto (e che erano dubbiose non amando particolarmente il genere).........ma è sempre piaciuto.
(felice)
Dodo