apertura capotte

Aperto da cat, 03 Agosto 2016, 11:12:53 AM

« precedente - successivo »

cat

ciao a tutti... Vi pongo una domanda da pivello avendo io comprato la mia 2cv solo  a dicembre.... il mio mostro verde ha la capotte a chiusura interna ,per cui per scapottarla dovrei aprirla tutta (avessi le cinghie per fissarla..devo ancora comprarle perche' non ci sono...) ma volendo viaggiare con mezza capotte aperta ,potrei fissare le cinghie a meta' della carrozzeria ? Da problemi viaggiare con meta' capotte aperta? Si provocano turbolenze strane?  Se siete cosi' gentili da rispondermi vi ringrazio in anticipo...

guidowi

Ciao Cat, se sono presenti i ganci fissati alla tela a metà capote (che la agganciano alla carrozzeria) e i bottoni automatici avvitati ai lati quasi all'altezza del vetro posteriore puoi aprire la capote con l'archetto anteriore avendo cura di buttare bene all'indietro la tela in modo da non pizzicarla tra l'archetto e la carrozzeria ai lati.
La cinghietta in plastica centrale si fissa ad un bottone automatico sul retro della traversa del tetto, sempre che il bottone ci sia ancora.
Se manca uno solo dei fissaggi laterali e/o posteriori che ho descritto lasciala assolutamente chiusa.

Ciao
Guido

cat

Grazie per la risposta Guido, seguiro' il tuo consiglio....

Littleeye

Salve a tutti, scusate se riapro il topic.

- I bottoni posteriori all'esterno della copote posso rimanerli sotto?

Non vorrei bucare la capote perché so bene che con il tempo la tela tende a sgonfiare e fare difetto di fianco al lunotto.

Bucare oppure no?
Ho la staffa/linguetta centrale ancora in ottimo stato.
Avete Suggerimenti a riguardo?

:)

guidowi

Cosa intendi per rimanerli sotto?
I bottoni posteriori sono assolutamente obbligatori. Se non ci sono un colpo di vento può strappare la capote dalla macchina.

(felice)
Guido

Littleeye

 (felice) ok Guidowi

Occorgimenti da seguire?
Come la maglia della capote??.. (rigo o zigrinatura).  (sorpreso)
Conta dei righi, cm, ... ...  (stupid)

grazie per l'incoraggiamento.  ;D

PS. La rondella curva, sopra?! (Bottone a vite, rondella curva, capote e carrozza) giusto?! Ora sono tutti sotto la capote.  :D

guidowi

Tolto tutto quello che è sotto (e che va sopra), con la capote ben tesa e assestata devi sentire attraverso la tela l'incavo nella lamiera in fondo al quale c'è il foro, evidenziarlo appoggiando un cacciavite a croce sulla tela che rimane marcata e forare direttamente con la vite avvitandola.

(felice)
Guido

Littleeye

meglio marcare prima e poi avvitare il tutto per evitare perdite. Ottimo
Io avrei forato direttamente con la vite e poi aggiunto la rondella concava.  (stupid)
Grazie guidowi

Però ...  (muro)
se taglio lateralmente un mezzo centimetro della staffetta centrale? Cosa ne pensi?

Vorrei centrare il più possibile la capote. Ho un eccesso di 1-2cm in più su di un lato.

guidowi


Littleeye


Littleeye



Vorrei tagliare questa staffetta lateralmente e far scorrere vetro e capote sul lato destra perché non hanno centrato bene il lunotto alla capote e fa troppo difetto ad un lato.

Appena posso (spero domani) posto una foto.


PS. Anche la cappelliera devo fissare. :/

Littleeye



Lato destro (appena...poggia sulla traversa)




Lato sinistro (ripiega sul bottone stesso (che qui non compare in foto ma lo so') e poi continua per oltre 1cm sulla traversa). AnTieSteTiCo ai miei occhi.  >:(

Nessuno ha pensato di aggiungere un paio di staffe in più ai lati del lunotto???
Così da rimanere i due bottoni a pressione sotto la capote.



PS. Anche la cappelliera devo fissare. :/