rumore di sfregamento cilindro dx

Aperto da AndreaT, 11 Agosto 2016, 19:06:59 PM

« precedente - successivo »

AndreaT

Ciao ragazzi rieccomi per un nuovo problema!
Da oggi ho notato che quando il motore parte ed è ancora freddo sento nel cilindro di dx un rumore tipo sfregamento,simile a un ferrodo consumato che tocca il disco ma molto piu leggero per capirci e smette quando la macchina è calda!
Il motore si comporta bene,arriva a 115 orari,solamente che in quel cilindro la candela nei bordi è nera e quidi mangia un pò d'olio,ma una cosa minima perche non fuma dallo scarico.
Fasce??ma sono nuove
Grippata?
Posso capire che fare una diagnosi cosi sia impossibile però sistemo una cosa e se presenta un'altra caspita! :(
ciao andrea
Andrea

guidowi

Carter di raffreddamento che striscia sul volano?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

AndreaT

puo essere anche perchè li avevo tolti!
domani controllo grazie
Andrea

AndreaT

Ciao ragazzi.....niente sembra venga da dentro il cilindro!!e solamente a freddo per 10 secondi poi sparisce!
Ho controllato ma non vedo niente urtare il volano,girando a mano non si sente niente,l'albero non ha segni di lasco e il motore gira bene
La cosa che mi fa piu rabbia è che ora è come un orologio,oggi ha toccato pure i 110km!
Dico la mia da dietro la lavagna,puo dipendere da una fascia??sembra che ci sia interferenza solo a freddo!
Che faccio rismonto tutto?è che a questo punto cambio pure pistoni e cilindri!
ciao Andrea
Andrea

AndreaT

Scusate il ritardo ma mi ero dimenticato di questo post, ho trovato il problema alla fine,era il cuscinetto dell'alternatore che ogni tanto produceva rumore tipo sfregamento,sicuramente essendo collegato al collettore di scarico faceva cassa armonica nel convogliatore aria
Grazie ancora Andrea
Andrea