Caffè&Latte

Aperto da Elena MeM, 20 Settembre 2016, 13:04:24 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

al mondo tutto è cibo per qualcun'altro......

per me un limoncello ghiacciato grazie ed una tonica per alternare/diluire

Dany

 (felice)

Bene, sono a casa fa un caldo bestiale....per cui birretta e in ricordo di Nimes

http://www.youtube.com/watch?v=gi0qsWMfj0I
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

nimes....appunto
ma avevate tutti la macchina fotografica rotta? (stupid)
com'e' possibile che solo il buon uomo di gingin abbia messo le fotine?

ieri ho riletto tutto il mio 3d di beinette e...ammazza quante foto che ho messo (sorpreso) e quante parole che ho scritto. (sorpreso) (sorpreso)
cancellandone meta' senza senso (matto), ho raccontato e immortalato tutto il bel raduno.

di un nazionale...poche tracce...peccato. (piango) (piango) (piango)
evitate le maiuscole...

Dany

Le foto.....si le ho, in mente e negli occhi

ma non sono files .jpg da poter pubblicare in un forum  (nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

zia anita

capisco.
sono appunto le foto migliori...
(abbraccio)
evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 31 Maggio 2017, 18:24:27 PM
capisco.
sono appunto le foto migliori...
(abbraccio)

non condivisibili....

Elena MeM

Citazione da: Dany - 31 Maggio 2017, 18:22:12 PM
Le foto.....si le ho, in mente e negli occhi

ma non sono files .jpg da poter pubblicare in un forum  (nonso)

:) Sono foto che non si perderanno mai, che non scoloriranno, che non andranno perse se si rompe il computer o il telefonino, foto che hanno anche un sapore, un odore, un calore.
Foto private e preziose. Condivise nell'alltimo della loro registrazione. Con chi era vicino. (su)

Buona giornata a tutti.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

Porelli, per loro i viaggi sono incubi allucinanti, e poi soffrono tantissimo il caldo, anche più di noi bipedi!

Ricordo un viaggio fatto coi due gatti (Ciolao e Cetto) da qui alla liguria (Celle Ligure), sono arrivati che erano più fantasmi che felini  (sorpreso)

Uno , appena scesi dalla macchina, è sparito per una settimana, l'altro è rimasto in coma un giorno prima di ripigliarsi un po.

E, tra parentesi, 350km con "miao, miao, miao" (di disperazione) ininterrotto  (sorpreso) (sorpreso)

MAI PIU'!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

'sa ghe éntrelà?  (?)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

citoTI

Il post è come l onda per il surfista.

Hai sentito che "c era" e l hai seguita.  Quindi hai fatto benissimo a postare!

Se poi non era l onda giusta, si fa un bel tuffo e morta lì.   Nessun problema.

Ze onda, ze mare..  (su)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Stavo giusto pensando alle tue salsicce mentre scrivevo.
Soprattutto arrivato al "morta li". (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Poi, spiegami per cortesia che onda stavi seguendo.
Si parlava del problema di spostarsi in auto sulle lunghe distanze con amici pelosi a bordo.

Cosa c entra la grigliata?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Onde anomale.
Ora è chiaro.
Thank you!

(muoio) (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Elena MeM



Il taglio della retina mi fa sempre un effetto incredibile.....

Bellissima partita! Così bella che speravo nella settima....
Complimenti ai nuovi Campioni d'Italia.
E che non si dica che al Caffè&Latte non si parla di sport.  :P

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Vacanza finita.....  :(

Ringrazio anche da qui gli amici (tutti bicilindricizzati) con i quali abbiamo passato due ore, una serata, o un magico weekend.
Tutte persone speciali e preziose.  (abbraccio)



Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc

Bene, in un periodo di bassa frequentazione del forum, direi proprio da minimi storici, sono andato al Caffè e Latte chiuso per ferie. Ho preso la chiave sotto lo zerbino e sono entrato nella penombra. Un pulviscolo dorato centrava il pavimento davanti a me, unica traccia allegra in un'atmosfera di abbandono.

Ho spalancato le imposte, ho tolto le ragnatele, ho riassettato dove potevo e ho cambiato il bombolone della birra. Da quando la titolare ha deciso di tatuare il prossimo in Portogallo, la desolazione di questo bar è diventata insopportabile così ho deciso di cambiare il colore alle finestre tinteggiandole di blu e di fare un gioco.

Un gioco di scrittura creativa, spolverando quella tecnica per cui uno comincia un racconto e altri lo proseguono fino alla fine.
Lo spunto me l'ha dato un mio amico, pensionato attempato e riflessivo, che mi ha raccontato una piccola storia che gli è capitata al mare e di cui io ho già scritto, per conto mio, la prima parte.

Adesso cerco altri, diciamo 4 o 5 scrittori che sviluppino questo scritto e lo portino, un pezzo per uno e nella massima libertà, alle conclusioni. Le righe a disposizione per ognuno sono non più di 25.

Chi ci sta?  Io resto qui seduto nella penombra in attesa delle adesioni e intanto, con il bar bello e rinfrescato, mi ingollo una birra. Fatevi vivi, se volete naturalmente! Appena raccolgo qualche nome, pubblico l'inizio del racconto!

:) (felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Se é un racconto inventato, esclusivamente con personaggi inventati e senza alcun richiamo a persone reali e/o personaggi forumistici , potrei anche provare a contribuire!  ;)

SBRUSOL!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

io, ora che raccolgo le idee, provo a buttar giù due righe, le cancello, ricomincio, ecc ecc      gli altri sono arrivati in fondo al racconto.

Meno male che non mi devo guadagnare da vivere scrivendo.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

m.real

 (felice) Ok Pier tu comincia poi vedo se riesco a starti dietro , diciamo che la cosa mi intriga (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

Citazione da: Dany - 07 Agosto 2017, 19:28:19 PM
io, ora che raccolgo le idee, provo a buttar giù due righe, le cancello, ricomincio, ecc ecc      gli altri sono arrivati in fondo al racconto.

Meno male che non mi devo guadagnare da vivere scrivendo.

con cordo

Pier Le Blanc

Citazione da: 10nico - 07 Agosto 2017, 18:52:06 PM
Se é un racconto inventato, esclusivamente con personaggi inventati e senza alcun richiamo a persone reali e/o personaggi forumistici , potrei anche provare a contribuire!  ;)

Citazione da: Dany - 07 Agosto 2017, 19:28:19 PM
io, ora che raccolgo le idee, provo a buttar giù due righe, le cancello, ricomincio, ecc ecc      gli altri sono arrivati in fondo al racconto.

Meno male che non mi devo guadagnare da vivere scrivendo.
SBRUSOL!

Caro 10nico, la storia parte con due personaggi, un uomo (riferimento al mio amico) e una ragazza. Il mio amico è camuffato nel personaggio e mi ha autorizzato a questo gioco.
Ovviamente si possono inserire altri personaggi secondo la vostra fantasia. La storia prenderà la direzione che voi le imprimerete. Questo è il gioco. L'unico limite è quello di non scivolare nel cattivo gusto, ma di questo, conoscendovi, non ho alcun timore.

Caro Dany, prendila pura come una sviolinata, ma io sono convinto che, dovendoti guadagnare da vivere scrivendo, te la caveresti altrettanto bene che con i numeri.

;)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Pier Le Blanc


Va bene, vedo che tutte le penne fulgenti del forum nicchiano.  Possibile che siate tutti in ferie? A ogni modo io continuo a starmene qui al fresco nel caffè Latte in attesa delle iscrizioni. Per adesso la squadra è questa:
1) Pier Le Blanc
2) 10nico
3) Mr real

Naturalmente ragazzi, siete liberissimi di non partecipare eh. In questo caso il racconto sarà fatto dai tre in elenco, però insomma se si aggiungesse qualcuno...
Mah, aspettiamo dunque fino al rientro dalle vacanze.
Ciao a tutti sperando che almeno una bevuta qui con me, visto che sono solo, se la faccia qualcuno.
;)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Dany

 (felice)

Eccomi Pier, per la bevuta sono presente !  Meno male che qualcuno in città resta, io devo resistere fino a fine settembre.

Questo giro lo offro io, cosa prendi ? Un aperitivo bello fresco ?
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Pier Le Blanc

Un aperitivo bello fresco e una chiacchierata con te è quello che ci vuole. Qui insieme all'ombra della tranquillità e con l'eco delle vacanze che appena ci sfiora.
Cominciamo con questo aperitivo virtuale, e analcolico per me, poi, a Castel del Rio, ce ne facciamo uno sul serio.
Ciao e grazie della compagnia. (abbraccio)
pierang
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"