Habla español

Aperto da bus64, 08 Novembre 2016, 10:43:50 AM

« precedente - successivo »

bus64

Buongiorno,mi presento  (felice)
Ho sempre desiderato una 2cv furgonata,qui in Italia abbastanza difficile da trovare,in Sardegna non ne parliamo....
In Spagna ho visto diverse occasioni,e ho contattato uno che vorrebbe vendermela ma ho ancora il dubbio che si tratti di una truffa,motivo per cui il mese
prossimo farò un breve giro approfittando del ponte dell' 8.Appena riesco posterò delle foto che mi ha inviato,così da chiedervi consiglio oltre che per il mezzo anche
per l'immatricolazione,se qualcuno è pratico.....
Leggendo quà e là ho visto che siete molti,e appassionati,ma (e qui sono disposto a prendermi la mia dose di insulti ;D)non vedete di buon occhio l'ALTRA,la r4 che tra l'altro sto finendo di restaurare.......
Che volete,nobody's perfect,spero mi accetterete ugualmente :P (felice)

Ludo

Ame la R4 piaceeeeeeeeeeeeeeeeeee

benvenuto (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Benvenuto!

Non preoccuparti..
Qui la "faìda"  viene alimentata più per ridere che per altro..

Poi...  Redimersi è sempre possibile!!  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

benvenuto.

appena finirete la erre4, potete pensare di venderla per una magnifica derivata.
avete mai pensato ale linee futuristiche di una meravigliosa dyane?
va forte, anzi fortissimo,
consuma poco
anzi pochissimo
e fate sempre un'ottima figura...
ci pensi, una derivata, è per sempre.
evitate le maiuscole...

bus64

Zia Anita,
come non essere d'accordo con lei?
Parlavo di 2cv,però.....
macchina stupenda,affascinante,dai consumi ridotti
Francese.....
Ma si dai,piace anche a lei
Anche se è una R4,però.....
@Skassamakkinen ho capito leggendo che amate questi nobili rottami ,non ho mai immaginato faide....
@Ludo  (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6


Dany

 (felice)

Ciao Bus64, benvenuto !
non fare caso alla zia, in fatto di macchine ha gusti orrendi ma in fondo non è un cattivo ragazzo  ;D

La R4 non mi fa impazzire ma su una JP5 ci potrei fare un pensierino  ;)

Io la mia furgonetta l'ho comprata in francia, portata in italia sulle sue ruote con assicurazione temporanea con targa straniera dopo aver fatto in francia le pratiche per la vendita (che lì sono molto semplici)

Poi ho chiesto a citroen italia la scheda tecnica del veicolo, che ti servirà al momento della reimmatricolazione per dimostrare che il tuo veicolo è già omologato in italia. Tieni presente che trattandosi di un autocarro dovrai passare un collaudo, non basta la semplice revisione e quindi la macchina dovrà essere perfettamente in regola con le specifiche italiane (ad esempio olio alla presenza delle frecce laterali)

Io mi sono affidato ad un'agenzia specializzata perché tra pratiche varie, traduzioni giurate del libretto francese e dell'atto di vendita, a fare tutto da solo  avrei si risparmiato un centinaio di euro ma avrei "speso" un mucchio di tempo che non avevo.

Ah, se ha un gancio di traino è meglio che lo smonti perché in italia le furgonette sono omologate senza possibilità di traino. A qualcuno è andata bene, soprattutto in passato, ma rischi di trovare un funzionario zelante che non ti faccia passare il collaudo per quello.

In bocca la lupo per la ricerca. (su)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

bus64

Grazie Dany delle spiegazioni,anche se ho pensato di essere veeeeeeramente ignorante a non sapere che le specifiche prevedessero presenza di olio nelle frecce.... (muoio)
Claudyane6,si la avevo vista quella furgonetta,questa spagnola mi costerà alla fine della fiera altrettanto,ma ho visto vicino Barcellona un garage dove sono parecchio riforniti (in teoria quella che vado a vedere proviene da lì),e quindi questo giro avrò un bel pò di scelta .
Tra l'altro costa meno andare in Spagna che raggiungere la penisola,e adesso c'è un'offerta dove la macchina viaggia gratis.
Sto studiando,malasorte,ma ancora non riesco a capire come postare foto qui..... (muro)

10nico

Benvenuto Bus64!  (felice)

Buona ricerca e buon divertimento con la tua futura furgonetta!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dany

 (stupid)
maledetti correttori automatici !!

scusa bus64,
era OKKIO !
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

bus64

All'inizio ho visto un annuncio su Autoscout in Spagna,una furgonetta del 68,troppo carina,per 3500 eurini.
Mh,strano,puzza di truffa....Così ho mandato una mail e aspettato la risposta che immaginavo,cioè che era già stata venduta ma ne aveva altre,con foto allegate.
Ha poi aggiunto che in realtà lui faceva compravendita e non le aveva,ma se fossi stato interessato ,che ci voleva!,sarebbe bastato inviargli con transfer o ppal la metà
-1500-e mi avrebbe rimandato un contratto firmato.....Gli ho detto che se voleva una volta pronta sarei andato a vederla,senza un soldo.
Insomma la solita truffa.Per curiosità ho iniziato a cercare nei siti di compravendita spagnoli e finalmente mi sono imbattuto nelle foto che mi aveva mandato.dopo un pò di giorni mi ha ricontattato dicendo che stava andando a prenderla,e che tra un mese sarà pronta e revisionata (nonso)
A 'sto punto non so che pensare,nel dubbio comunque vado a vedere,come dicevo credo che da quel garage qualcosa di buono lo tirerò fuori....
Voi lo conoscevate ?
[url]www.milanuncios.com/venta-de-coches-clasicos/citroen-varios-clasicos-mehari-ak-dianne-2cv-201687825.htm[url



bus64


Queste le foto che mi ha inviato,mi ha detto che è 4 posti,vuole 3000 euri.Se non è una bufala,potrebbe valerne la pena?

claudyane6

da quel che ne so in Italia le 4 posti sono rarissime.....

se riesci a non declassarla a 2....

Guzzifuso

Ben venuto Habla...

Buona ricerca e soprattutto buon affare con la Furgonata...che dire chi non ne ha mai desiderata una? Ma poi sono pochi quelli disposti ad affrontare i viaggi oltrealpe
o a cacciar un bel mucchio di soldi per le belle furgonette italiane(parlo di quelle già restuarate).
Per quanto riguarda la R4 che dire macchina figa... (superok) IO mi accontenteri anche di una R4 furgonata :P
Ciao (felice)

bus64

@Claudyane6 ci proverò.....casomai sia vero!!!Come già scritto,non credo tornerò a mani vuote. ;D ;D
Guzzifuso vero,è l'altro desiderio,magari Sinpar...ne avevo visto una in Francia,ma la 2cv è troppo attraente
Ah,un paio di anni fa ho regalato 2 Guzzi 350 C da restaurare per mancanza di spazio,ora un pò mi dispiace!

bus64






Queste le altre foto che mi ha mandato ieri.Da quello che avete scritto,le parti cerchiate della prima foto dovrebbero essere un bel problema,visto che il telaio non si trova.....
Datemi un consiglio,di 2cv sono digiuno nella pratica!

Dany

 (felice)
Ciao bus64.

In che senso il telaio non si trova ?  (??) E' un telaio da 2cv......

Per quanto riguarda i punti cerchiati in rosso, in realtà dalla prima foto che hai postato (quella con la furga sul carrello vista da sinistra) la barra dei fari sembra ben allineata. E' vero che il fianchetto è un po' piegato , ma quello potrebbe essere anche a causa di un meccanico che lavorando sul motore, invece di toglierlo, ci ha appoggiato sopra la panza.
L'unico modo per saperlo è vedere il telaio o una sua foto
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

Citazione da: Dany - 22 Novembre 2016, 08:58:46 AM
(felice)
Ciao bus64.

In che senso il telaio non si trova ?  (??) E' un telaio da 2cv......

Per quanto riguarda i punti cerchiati in rosso, in realtà dalla prima foto che hai postato (quella con la furga sul carrello vista da sinistra) la barra dei fari sembra ben allineata. E' vero che il fianchetto è un po' piegato , ma quello potrebbe essere anche a causa di un meccanico che lavorando sul motore, invece di toglierlo, ci ha appoggiato sopra la panza.
L'unico modo per saperlo è vedere il telaio o una sua foto

da entrambe i lati?

Dany

Claudyane,
la mia charleston quando l'ho comprata, a vedere i fianchetti (da entrambe i lati), avrebbe dovuto essere piegata in due; invece il telaio era a posto.

Nella foto di bus non si vede bene la barra fari vista da destra; comunque come scrivevo, bisogna dare un'occhiata al telaio al solito posto.  (nonso)

   
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

claudyane6

questa (derivata, acadyane) l'ho vista a Milano, è in ordine
e non va importata con relativi costi

Citazione da: salbifulco - 20 Novembre 2016, 06:20:39 AM
provenienza spagna, alquanto rara

http://ww3.autoscout24.it/classified/300281054?asrc=st|as



bus64

Claudyane6,bella macchina ma il prezzo è lievemente fuori budget....Poi le spese di immatricolazione non credo farebbero lievitare i costi in questo modo.
Per intenderci,buona parte dei lavori li farei io,con tempi dettati dal lavoro (quello vero),se dovessi spendere i 3000 per l'acquisto arriverò di sicuro a superare quella cifra,ma sarà una spesa diluita nel tempo e vuoi mettere la passione?
@Dany,scrivevo che sono digiuno di 2cv,leggendo nei "consigli per l'acquisto" trovati nel forum ho letto che i telai delle furgonette non si trovano e bisogna procedere necessariamente al recupero... (nonso) (nonso)
Aldilà di questo avevo chiesto anche foto del fondo,penso abbiano evitato di mandarle e questo nun mè piace.....

2cvami

Ciao, la AK richiede un telaio più robusto di quello della 2cv, in sostanza è quello della Ami8. E' comunquw in vendita persso il Mehari Club Cassis (David Auto in Italia).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bus64

Citazione da: 2cvami - 22 Novembre 2016, 22:08:14 PM
Ciao, la AK richiede un telaio più robusto di quello della 2cv, in sostanza è quello della Ami8. E' comunquw in vendita persso il Mehari Club Cassis (David Auto in Italia).

(felice)

Grazie della dritta!! (superok)

bus64

Ok!!!
Annunciaziò Annunciaziò!!!
Muriel è a casa!
Come avevo scritto per il ponte dell'Immacolata sono andato in Spagna ,visto varie derivate,una Ami6 Break con documenti per pochi euro,una bella Acadyane dal prezzo irrisorio,ma desideravo Lei,e così,anche se ancora non so se davvero sia realtà,almeno è qui nel mio cortile che la mattina esco e la guardo.
Quello che credevo un venditore farlocco si è rivelato essere uno studente di ingegneria 21enne timidissimo(col quale mi sono anche scusato),accompagnato dal padre a sua volta persona splendida nel suo indipendentismo catalano.Poche ore insieme,la prova della bella,trattato il prezzo e concordato il trasporto alla nave,la mia compagna ha chiesto un nome femminile per Lei....Muriel,per Muriel Càsals,madre dell'indipendentismo catalano!!
Quindi eccola qui,il telaio è sano,vista e piaciuta dall'amico carrozziere che l'ha guidata dal porto per una 20ina di km sino qui(ha avuto 2cv e lavorato in officina Citroen),aspetto di poterla restaurare,reimmatricolare e usare come un bambino aspetta i regali in questo periodo,ma dovrò aspettare  qualche giorno in più dal 25 credo....
Un grazie a quell'uomo splendido che è Marcello MVO,gentilissimo e speciale,che mi ha aiutato non poco!!

giorgio

Benvenuto bus 64 !!

Per me, e penso anche per gli altri numerosi amici del forum, è sempre piacevole leggere di un nuovo acquisto di 2Cv o derivata; l'ansia della sua ricerca, qualche viaggio per visitarne qualcuna e verificare le cose essenziali per un buon acquisto e poi, dopo pazienza e perseveranza, l'acquisto!

Io, quando ho comprato "Bianca" ( il nome corrisponde al colore  ;D), arrivato nel box non riuscivo a scendere !!

Un pensiero "duecavallista": Hai scritto che hai visto Acadyane ed altre derivate ma tu volevi Muriel.....anche Muriel ha scelto te !

(felice) (felice)