News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Lavori in corso

Aperto da rafa965, 09 Novembre 2016, 00:04:51 AM

« precedente - successivo »

rafa965

Ciao a tutti, e da parecchio tempo che non scrivo sul forum, ma questo non vuol dire che di tanto in tanto non leggo i post pubblicati.
Le ragioni di questa assenza sono molteplici e chiedo scusa per questa inattività virtuale, ma nella realta non sono stato fermo solo a leggere vi voglio aggiornare della mia situazione per quanto riguarda le nostre amate bicilindriche.
Già felice possessore di mehari del 1970, non pago ho comprato una 2cv 4 del 78 e dopo averla smontata tutta l'ho rimessa completamente a nuovo un lavoraccio, però il risultato...  ;) ;)
A distanza di un anno non riuscendo a stare con le mani in mano ho trovato una Charleston bordeau e nera in condizioni pietose nel giardino di un amico, meritava di essere salvata!
E fu cosi che una volta aquistata anche questa mi sono rimesso in moto, era una topaia nel vero senso del termine sembrava la citta di Topolinia peggio di quello che pensavo, però  non mi sono perso d'animo ed ho iniziato il lavoraccio.
Smontata tutta completamente tagliato tutto il marcio risaldata con pezzi e lamierati nuovi telaio,assi e quantaltro, tutto sabbiato  e restaurato.
Tra qualche giorno sara riveniciato telaio e scocca e rimontato dopo aver rimesso a nuovo anche le varie viti e rondelle.
Poi iniziero la ricerca dei pezzi di carrozzeria mancanti e cercherò  al più presto di finirla (al più presto ma senza troppa fretta) perché nel frattempo che vado avanti con i lavori sono in attesa di concludere l'acquisto di un'altra lumachina abbandonata destinata al demolitore spero di farcela.
C'è l'ho fatta invece qualche giorno fa ad assicurarmi una splendida diane 6 beige che e da una vita che corteggiavo, il proprietario un mio caro amico ormai anziano e malato ha deciso di vendermela ed io sono fiero e contento di comprarmela.
Quindi sono arrivato a tre quasi quattro gioiellini, e di conseguenza il marciapiede sotto casa non va più bene per cui allo scopo mi sono restaurato un vecchio magazzino adibendolo a garage con annesso giardino dove sarò felice di ricevere tutti quelli che passando dalle mie parti vorranno venire a trovarmi.
Se riesco caricherò qualche foto ciao a tutti (felice)
Rafa965

10nico

Ciao Rafa!  (felice)

Complimentissimi per i lavoroni che hai fatto e stai ancora facendo!  (appl)

Se hai fatto foto perchè non le metti anche qui, così ce le godiamo un po anche noi le tue bicilindriche tornate nuove?  (foto)

Buon proseguimento e buon divertimenti!  (superok)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

rafa965

Rafa965

rafa965

ho un sacco di foto ma non riesco ad inserirne nessuna (nonso)
Rafa965

claudyane6



eccola!!!!!!

dopo aver selezionato il tasto  devi inserire l'indirizzo tra le due parentesi ][ senza spazi

rafa965

bene, allora inizio vediamo come và!
Rafa965

Ludo

Complimentissimi ed un pizzico d'invidia ;D (superok) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

rafa965

Rafa965

Ludo

Anche il cinquino ;D

ma fai il carrozziere?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

rafa965

Rafa965

10nico

ORPO!  (sorpreso)

Complimenti!  (superok)  (compl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

rafa965

No non faccio il carrozziere, lavoro in una clinica privata, sono appassionato di carrozzeria e meccanica ma in particolare sono un patito delle bicilindriche citroen.
Io curo lo smontaggio e la preparazione della carrozzeria poi ho un amico verniciatore specializzato che la rifinisce e la vernicia oltre a darmi la disponibilità della sua officina.
Se poi e necessario tagliare e saldare ce un'altra persona esperta in questo ovviamente vengono pagati per questo, ma mi fanno prezzi stracciati poi ci penso io a riassemblare il tutto!
Rafa965

Ludo

Citazione da: rafa965 - 09 Novembre 2016, 21:14:15 PM
No non faccio il carrozziere, lavoro in una clinica privata, sono appassionato di carrozzeria e meccanica ma in particolare sono un patito delle bicilindriche citroen.
Io curo lo smontaggio e la preparazione della carrozzeria poi ho un amico verniciatore specializzato che la rifinisce e la vernicia oltre a darmi la disponibilità della sua officina.
Se poi e necessario tagliare e saldare ce un'altra persona esperta in questo ovviamente vengono pagati per questo, ma mi fanno prezzi stracciati poi ci penso io a riassemblare il tutto!

(superok) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

rafa965

Questa invece e la mia mehari, ormai e da quasi vent'anni che ce l'ho, e del 1970 con su la scocca di una del 1974 che purtroppo e stata sacrificata perché era senza documenti.
Rafa965

rafa965

Questa invece e la Charleston cosi come l'ho trovata
Rafa965

zia anita

evitate le maiuscole...

rafa965

E queste le foto dell'inizio dell'avventura

Prossima fase isolante su saldature telaio e scocca stuccatura fondo antiruggine e verniciatura
Rafa965

rafa965

Inoltre tra qualche giorno andrò a prendere una Dyane 6 identica a questa in buone condizioni (foto presa da internet)
Rafa965

rafa965

Rafa965

Mick

Bellissimi esemplari e... lavoro esemplare! Complimenti!  (appl) (superok)

COIO3

Citazione da: rafa965 - 09 Novembre 2016, 22:31:07 PM
...vi aggiornero!  (felice)  (guid)

bellissima documentazione  (su)  guardo sempre con occhio avido le operazioni sulla lamiera nuda  ;D

stai mettendo su una bella collezione (appl)
Whatever Works ;)

Guzzifuso

Ammazza....e ci credo che non ti collegavi con tutto quel da fare che hai (appl)

La charleston mi fa proprio paura....io vedo tutti i difetti della mia (?)

Comunque siete organizzati veramente bene complimenti (superok)


rafa965

#22
Aggiornamento della situazione
Nuova arrivata!
Rafa965

rafa965

Appena sono davanti ad un pc posterò qualche foto.
Con lo Smartphone non ci riesco
Rafa965

rafa965

Eccola, e una Dyane6 del 1983




necessita di un bel tagliando!
Rafa965

Guzzifuso

Bella soprattutto per la targa orginale...io ne ho una coppia di Dyane sotto mano ma ritargata(quella ancora immatricolata) e non so se mi innamorerò abbastanza oper portarele a casa (nonso)

Sam

Citazione da: rafa965 - 23 Novembre 2016, 22:06:58 PM
Eccola, e una Dyane6 del 1983




necessita di un bel tagliando!

(felice)
complimenti per tutte le belle bicilindriche e ancor più per la dyane coetanea alla mia dayana  ;D ;D  (urra) (urra)
Teoria freuDYANE

claudyane6

rafa 965, com'è messa di telaio?
io noto la chiusura del cofano un po avanzata rispetto alla traversa sotto la mascherina... magari solo un urto
controlla il parallelismo dello spazio tra porta anteriore e fianchetto

e sotto...

Andre77

Quoto Guzzifuso, mi ha tolto le parole di bocca, anzi le parole dalla tastiera...  (muoio) (muoio)
Complimenti davvero per l'impegno e la per la passione.  (appl) (appl) (appl)
Fa inoltre piacere vedere che anche in Calabria ci siano malati di Citroenite acuta...   :P

Quella 2CV bianca è   B E L L I S S I M A ! ! !  (su)

  (superok)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

rafa965

Ciao a tutti, scusate se rispondo in ritardo ma gli impegni...
allora, non ci crederete ma non ho avuto tempo di fare un controllo approfondito alla dyane, cosi a prima vista il problema del cofano non allineato pare sia dovuto a qualche urto che ha spostato indietro la parte sottostante il cofano,cosi sembra, a prima vista il telaio e stato rinforzato (malamente) nella parte critica (zona scatola sterzo) dove e stata saldata una lamiera intera (per rimpiazzare quella marcia) non sagomata a mezzaluna nella zona pedaliera e sotto scatola dello sterzo, anche dietro, lato fanale post sinistro il cofano non risulta bene allineato, e l'intera carrozzeria  e stata riverniciata interno ed esterno, senza smontare nulla, nei parafanghi posteriori non sono stati messi i profili d'alluminio ma sono stati sigillati e va rivisto l'impianto frenante.
In pratica questa macchina di proprietà di un mia amico anziano e ora malato che non può più guidare era stata sistemata alla buona per poter camminare prima che lui si ammalasse , il motore va, e comunque la macchina non e marcia però andrebbe smontata e risistemata per bene .
Ora il punto e questo anche se la macchina sta nel mio garage ed e a tutti gli effetti promessa a me non e detto che io debba prenderla per forza perché comunque non me la regalano, ed io neanche lo pretendo, per l'auto devo dare 800 euro più passaggio ma devo valutare bene per non trovarmi poi a dover affrontare spese impreviste considerando anche e comunque che la macchina e iscritta Asi.
Cosa ne pensate? ???
Colgo l'occasione per augurare a tutti indistintamente, i più citronici e affettuosi auguri di buon fine e buon inizio anno!!! (felice)
Rafa965