serbatoio...

Aperto da Ludo, 25 Novembre 2016, 17:09:38 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Domandina ai conoscitori/esperti....

Il serbatoio delle AZ, ha le stesse misure dei serbatoi delle "moderne" o è più piccolo?

Quello che era sul telaio della AZ di TY era marcio e lui l'ha buttato via, procurandosene uno in lamiera, che però non mi ci sta, la vasca bagagliaio della scocca ci si va ad appoggiare sopra, ci sono almeno 3/4 cm di troppo al serbatoio... (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#1
Ho trovato la risposta...

http://2cvco.canalblog.com/archives/2012/02/29/23644215.html

quello che hanno venduto a TY è 40x40 e non 40x32
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

 (felice)

Non mi si apre il link (per colpa del firewall della banca) ma a memoria il serbatoio delle AZ era da 19 litri, contro i 25 di quelli recenti
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

salbifulco

Citazione da: Ludo - 25 Novembre 2016, 17:23:24 PM
Ho trovato la risposta...

http://2cvco.canalblog.com/archives/2012/02/29/23644215.html

quello che hanno venduto a TY è 40x40 e non 40x32
e si tu sei un...poliglotto...  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

no sono un pirla, sgratta, seppia, fonda, vernicia e non mi sono reso conto che non era il suo! (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Il problema è che mi sembra proprio che non ci sia stato nessun cambiamento dei lamierati dei fondi del bgagliaio nel corso degli anni e i serbatoi devono starci tutti.
Un esempio lampante è la 2cv A in vendita all'asta a Paris qualche anno fa col serbatoio in plastica da 25lt.

Ludo

#6
Citazione da: guidowi - 26 Novembre 2016, 14:56:11 PM
Il problema è che mi sembra proprio che non ci sia stato nessun cambiamento dei lamierati dei fondi del bgagliaio nel corso degli anni e i serbatoi devono starci tutti.
Un esempio lampante è la 2cv A in vendita all'asta a Paris qualche anno fa col serbatoio in plastica da 25lt.

Guido... con serbatoio montato sul telaio la scocca non scende al suo posto,  ci si appoggia sopra... (nonso)
Ho provato a metter giù la scocca e poi a mettere su il serbatoio ma non c'è verso...sbaglio io qualcosa? (sorpreso)

con le misure che dice qui non avrei problemi, calzerebbe a pennello lasciando un cm d'aria tra serbatoio e vasca cofano.
http://2cvco.canalblog.com/archives/2012/02/29/23644215.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Anche volendo approfondire le asole che vanno sotto all'assale posteriore, non si recupera lo spazio necessario, se ho ben interpretato le misure,  32x40 contro 40x40', sono ben 8 cm di differenza
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Posso sempre fare l'animale, la mazza da 5kg ce l'ho, ma mi sentirei davvero male (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

ma una fotina del serbatoio? della scocca? della mazza da 5kg?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti,
Ludo, complimenti stai facendo un bel lavoro, per quanto riguarda il serbatoio che non entra, quello che monta la 2cv vecchio tipo  425cc è da 20 litri (6 volt) ed ha un dado sotto per togliere eventuali residui di acqua.
Quelli che si trovano in vendita in lamiera sono da 25.
Ho diversi serbatoi di quel tipo con galleggiante vecchio tipo (che è diverso ed ha il filtro benzina lamellare ed il galleggiante in sughero).
Domani guardo....., fammi sapere le misure esatte.
Saluti
Marcello

guidowi

ripeto che li ci deve stare anche quello in plastica ultimo tipo.
INVECE... tu hai mica cambiato il catino del bagagliaio?
non è che ti sei allargato un po?  (sorpreso)

mod A 1952 con serbatoio 25lt.


Skassamakkinen

Citazione da: guidowi - 27 Novembre 2016, 14:58:01 PM
ma una fotina del serbatoio? della scocca? della mazza da 5kg?

(sorpreso)

Santità!  (adoraz)

Ma...  Vuole una foto...  Della mazza????????
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: guidowi - 27 Novembre 2016, 21:17:10 PM
ripeto che li ci deve stare anche quello in plastica ultimo tipo.
INVECE... tu hai mica cambiato il catino del bagagliaio?
non è che ti sei allargato un po?  (sorpreso)

mod A 1952 con serbatoio 25lt.



l'ho cambiato ma non completo, non avrei potuto allargarmi di cosi tanto.. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti,
come già scritto ieri il serbatoio per AZ vecchio tipo è di 20 litri perciò più piccolo, ho avuto a che fare con molte di queste 2cv vecchio modello e mi sono tenuto molte cose.
Ludo, questa è la differenza sostanziale del serbatoio che è più corto di qualche centimetro nella parte dietro al baule, proprio dove tocca la carrozzeria.
Chiedi ad Antonio se lo vuole ne ho due completi, vedi foto, + almeno altri 20 di tutti i tipi :
mehari ferro e plastica, 2cv ferro, 2cv plastica, LNA, Visa, AK vecchio tipo(più stretto), AK ed Acadyane, ami super, ami8, ami6 , mehari 4x4 con apposito decantatore nella parte sottostante. 2cv vecchia generazione con impianto a 6 volt.
Mi meraviglio che una 2cv del 1952 sia stata restaurata nel migliore dei modi montando un serbatoio di plastica.
Saluti citronici
Marcello
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1_
citroen.friends.sos@alice.it




guidowi

Citazione da: MVO - 28 Novembre 2016, 10:45:39 AM
...Mi meraviglio che una 2cv del 1952 sia stata restaurata nel migliore dei modi montando un serbatoio di plastica.

Alle aste megamiliardarie di Retromobile a Parigi si vede questo ed altro !!

Ludo

Citazione da: MVO - 28 Novembre 2016, 10:45:39 AM
Buongiorno a tutti,
come già scritto ieri il serbatoio per AZ vecchio tipo è di 20 litri perciò più piccolo, ho avuto a che fare con molte di queste 2cv vecchio modello e mi sono tenuto molte cose.
Ludo, questa è la differenza sostanziale del serbatoio che è più corto di qualche centimetro nella parte dietro al baule, proprio dove tocca la carrozzeria.
Chiedi ad Antonio se lo vuole ne ho due completi, vedi foto, + almeno altri 20 di tutti i tipi :
mehari ferro e plastica, 2cv ferro, 2cv plastica, LNA, Visa, AK vecchio tipo(più stretto), AK ed Acadyane, ami super, ami8, ami6 , mehari 4x4 con apposito decantatore nella parte sottostante. 2cv vecchia generazione con impianto a 6 volt.
Mi meraviglio che una 2cv del 1952 sia stata restaurata nel migliore dei modi montando un serbatoio di plastica.
Saluti citronici
Marcello
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1_
citroen.friends.sos@alice.it



Marcello......fammi capire, perchè da quando mi sono dato all'alcool, mica sempre la testolina mi funziona, sai? ;D

Dunque:

hai venduto il telaio a TY, lui ti ha anche chiesto il serbatoio, e gli hai dato questo che non ci sta....ma potevi darglielo giusto subito? (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Claudio,
io non ho dato il serbatoio ad Antonio, non so dove lo ha comperato.
Sei tu che hai scritto che la scocca non entrava per via del serbatoio troppo grande.
*Antonio mi ha inviato diversi messaggi chiedendomi se avevo un serbatoio più piccolo per AZ.
Avevo anche l'asta in cuoio per verificare il livello carburante, forse riesco a trovarla.
Antonio viene la prossima settimana da me, per il portellone posteriore, fammi/fatemi sapere qualcosa
Saluti
Marcello

Ludo

a me ha detto d'averlo preso da te,ho qui il messaggio davanti agli occhi..... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Stai bono Claudio..............................

Ludo

Bonissimo e ganzissimo... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Son tanto bono che rischio la galera ad aver rifatto un telaio che nemmeno il ferrovecchi voleva, aveva paura delle pulci e delle zecche......a Marcè......il mondo è fatto anche di gente che si vergognerebbe, i Bono e i Ganzi, fanno paura!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Citazione da: guidowi - 28 Novembre 2016, 19:04:25 PM
Citazione da: MVO - 28 Novembre 2016, 10:45:39 AM
...Mi meraviglio che una 2cv del 1952 sia stata restaurata nel migliore dei modi montando un serbatoio di plastica.

Alle aste megamiliardarie di Retromobile a Parigi si vede questo ed altro !!

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Miiii!!!  Booòni quelli!!

Uh Signùr!
Santità!  lei qui!  (sorpreso)
Mi scusi..

Bacio l' anello...

(adoraz) (adoraz) (adoraz)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

Citazione da: Ludo - 28 Novembre 2016, 21:33:29 PM
Son tanto bono che rischio la galera ad aver rifatto un telaio che nemmeno il ferrovecchi voleva, aveva paura delle pulci e delle zecche......a Marcè......il mondo è fatto anche di gente che si vergognerebbe, i Bono e i Ganzi, fanno paura!

Come telaio era decisamente improponibile..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

MVO

Buonasera a tutti,
Claudio, mi sembra che con quel telaio hai fatto un ottimo lavoro di risanamento, non posso che ammirare il tuo operato da artista e vero appassionato.
Forse non ne valeva la pena, forse si, queste sono cose che chi si appresta a fare una cosa del genere deve valutare al momento, qualità/prezzo del lavoro, rischi di rotture/sicurezza , problemi futuri ecc. ecc.
*Credevo che quel telaio serviva ad Antonio per risanare il suo e di due, forse tre (ne doveva prendere un altro che aveva già prenotato) farne uno buono.....
Certo si poteva comperare un telaio nuovo, non so se si poteva trovare con facilità ed a che prezzo, credo intorno a 1.000.00euro .
Per quanto riguarda il serbatoio, quando è venuto Antonio, non mi sono ricordato che gli avevo dato anche quello, oltre al telaio a preso molte altre cose per la AZ di cui molte regalate, il fatto che quello per la AZ  è un poco più piccolo, me lo sono reso conto quando hai postato le foto scrivendo che non entrava la scocca.
E' per quello, che ho scritto "Claudio stai bono" , poi ho inviato un messaggio ad Antonio e lui mi ha ricordato che il serbatoio era il mio, e voleva il serbatoio più piccolo.
Con questo credo di avere scritto tutto quello che potevo dire su questo argomento, se sei rimasto offeso per quel "Claudio Stai bono" ti chiedo scusa.
Grazie per quello che potrai fare
Citroenisticamente
Marcello
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1_
citroen.friends.sos@alice.it

Paolon


...al di la di tutto, che ai lavori mal fatti e a sostituire materiale improponibile si può rimediare e provvedere,  il VALORE SCARSO è il tempo, e ,almeno, ritengo il mio molto prezioso e lo è ogni giorno sempre di più.

Per rimediare materiale improponibile,a lavori mal fatti, oltre a buttare via un progetto gioioso di seconda vita del mezzo amato, soldi, serenità, è il TEMPO che impieghi fra cazzose telefonate, dispute e lunghe attese che logora e deprime.

E non si può coprire di regalie e di univoche proclamate amicizie un atteggiamento fondamentalmente mercantile e a prezzo da Officina Professionale, senza esserlo.

parere personale
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Hai ragione sacrosanta Paolon, il tempo NON HA PREZZO! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

disse il saggio................



PASTISSS





......................a fiumi!


(??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

A me dritto in vena, grazie Ludo...  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.