News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pizzocherata in Valtellina

Aperto da Golf, 27 Dicembre 2016, 15:20:52 PM

« precedente - successivo »

nemmenocentoallora

Arrivati anche noi. Sono un po' stanco, le foto......non le so mettere. È comunque non ne ho fatte. (nonso) (stupid) (stupid) :P
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Mannaggia al correttore. E senza accento. (muro)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Dany

 (felice)
Grazie a tutti per la bellissima giornata e soprattutto grazie a Golf e alla Zia per l'organizzazione
IM PEC CA BI LE !

Al rientro un po' di coda fino a Morbegno poi imboccata la superstrada era scorrevole

PS: fino a Morbegno avevo dietro la Zia e Golf, poi non li ho più visti finché mi hanno raggiunto a Lecco, quando ero intruppato nel traffico. Dicono che le Dyana sono più aerodinamiche e veloci, ma......

son bufale

PPS: la Zia con quei fari gialli e le luci blu in cabina è inquietante...poi averla qualche metro dietro il retrotreno fa.. (paura)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Davvero, la zia e Golf sono incredibili!

Quando ci si mettono riescono a fare cose spettacolari!  (appl)

Ehhhhhhh...le code...speriamo che venga completato al più presto il nuovo tratto di superstrada che dovrebbe saltare anche morbegno e le sue code! (vecchio)
I due rami della galleria sono già congiunti e il ponte è in fase di costrussion (li avrete forse intravisti passando, tra Ardenno e Talamona) , speruma! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

guidowi

Citazione da: zia anita - 04 Marzo 2017, 19:26:03 PM

...125 x15 x 80 si stringono con un'applicazione dello smart e si sganciano vocalmente...
...ho preso anche un paio di nuove spazzole tergicristallo da 280 mm.
quelle delle 2 cv sono più lunghe.

Sono contento che vi siate divertiti; vi sono mancato, VEROOO?

ZIA !! con tutto quello che ho speso per farla studiare...
125/80/15
e le spazzole tergi della 2cv sono più CORTE !!!

Bisogna leggere con attenzione i libri di testo

(stupid)  (muro)  (punizione)

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

tu no, il perchè te l'ho già detto al bar

Skassamakkinen

Chi volevo che sapesse come stanno le cose lo sa, a me interessa solo questo.
Per il resto..  Dite e pensate quel cavolo che volete.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

zia anita

Buongiorno.
Siete fortunati che il mio capo è sdraiato nel mio ufficio e non posso commentare...

Ma...Ringrazio tutti per aver partecipato all'evento.

Guido...
Ho invertito i numeri catene. Per quello che mi continuava a provare le catene sui polsi...
Tergi...Ho riletto la tua mail, non ti preoccupare, ho preso quelle giuste (su)

Dany...
Appena posso sono da lei....
Altro che bufale...
La zia è la derivata più rapida che ci sia.
La velocità logora a chi non ne è provvisto :P
evitate le maiuscole...

zia anita

dimenticavo un ringraziamento speciale a nemmenocentoallora
ieri questo gentiluomo mi ha regalato un oggetto fantastico di cui postero' le foto come si deve.
ha la sagoma di una dyane, e' la prima volta che ricevo un regalo derivato e ho apprezzato molto.

colgo l'occasione per salutare calorosamente tutto il nucleo che compone dyana bianca da bergamo.
sono stato aggiornato e le mando un abbraccio a doppio corpo come meglio riesco.

le ho fatto avere uno sciocco ricordo della zia e un badge completo della pizzoccherata.

un saluto e ci vedremo a lodi o quando vorra'.

la ringrazio dei saluti che mi sono stati riportati.
li tengo stretti.
evitate le maiuscole...

Andre77

#220
Prima di tutto mi è doveroso ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare impegnandosi per l'organizzazione di questo riuscitissimo incontro, da Golf l'organizzatore, a 10nico per la scelta del posto, a Dany che ci ha guidato fino a lì, alla Zia per la Citrombolata e gli adesivi, a Nemmenocentoallora per il suo splendido SchiaccianoCV in legno che, tra l'altro, si rivela un vero spasso spaccare le noci a martellate.......  ;D ;D ;D

Partiti dalla Bassa Padana con una bella giornata di sole, il tempo si è guastato a partire dalla Tangenziale Est di Milano per poi mettersi al brutto in zona Lecco. Maccomunque i laghi delle nostre Prealpi, bello o cattivo tempo, c'hanno sempre il suo perché...




Dopo colazione al bar dell'Imbarcadero a Lecco, siamo partiti con le nostre rumorose e colorate macchine alla volta della Valtellina...





arrivati al ristorante mi trovo a parcheggiare dietro la Zia che era già lì e quasi quasi per l'emozione mi scappa il piede dalla frizione.......  :P
Bandiere bianche e rosse Citroen che pendevano dalla terrazza, transenne con scritto PARCHEGGIO RISERVATO ALLE AUTO D'EPOCA ci hanno fatto subito rendere conto che la cosa era seria, mica pizze e fichi....




Dopo l'aperitivo offerto da Scarabeo (un personaggio, solo l'averlo conosciuto ha meritato i km!), finalmente a tavola, con affettati davvero eccellenti, gli sciatt che il buon 10nico mi ha spiegato che in dialetto valtellinese vuole dire 'ranocchi' - un'autentica (e gradita) sorpresa visto che me ne sono ingurgitati una decina -  mappoi..... eccoli lì... i PIZZOCCHERI!!!  (mang1)



e qui devo dire che non avevo davvero idea di cosa fossero pur avendoli mangiati un sacco di volte... no no, questo qui è un altro piatto, niente a che vedere con ciò che ho mangiato fino ad oggi.
D'ora in poi non li ordinerò più a meno di non essere in pruvincia de Zundri...!!!

Eppoi il braulio, che mi capita di bere al bar anche caldo d'inverno (e qui ho provocato lo sdegno nella faccia del 10nico!) che per l'occasione ha deciso di trasformarsi in un Sorbetto che mi ha lasciato di stucco (non il 10nico, il Braulio dico!)

Il ritorno è avvenuto senza particolari problemi, a parte la coda da prima di Morbegno fino alla superstrada.

Una gran bella giornata che lascerà un gran bel ricordo in noi, anche tangibile (v. foto sotto!)



P.S.: i 3 adesivi dell'air bag sono fighissimi!!!



(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
A n d r e




VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

cristiano

Buongiorno a tutti, mi sono registrato oggi e sono nuovo di questo forum, ma non dell'ambiente citroenistico in generale (possiedo infatti da anni XM, CX e DS e ammiro sempre la 2CV in particolare...quattro però sarebbero troppe). Solo per dire che ieri mattina ho fatto un breve giro con la CX e, immettendomi nella tangenziale di Sondrio per poi uscirne poco dopo, mi son visto letteralmente sfrecciare quel matto dello Scarabbo, seguito a manetta dalla 2CV azzurra. Ho dovuto riprendere tutto per raggiungere il suonato apripista, già impegnato a inforcare il passaggio a livello e la successiva rotonda a velocità sostenuta. Solo verso sera (dopo che mia moglie mi ha parlato di una "strana carovana" incrociata salendo dal lago) ho trovato il tempo di indagare un po' dov'era diretto quel simpatico duo incrociato la mattina (non é che se ne vedano spesso di macchine strane da queste parti) e son arrivato su questo forum.   

SCARABEO

Ah ecco la CX bianca che ho visto sbucare da una strada alla mia destra.
È proprio piccolo il mondo !
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

zia anita

andre 77.

si prepari, ne ho anche per lei.... ;D
mi saluti la vostra gentil dama...una santa ;D

scarabeo...
lei e' stato piacevolissimo.
la prossima volta mi lasci pure le chiavi dell'ami6 a 6volt sul cruscotto della zia......
ci penso io a dargli un colore dignitoso :P
evitate le maiuscole...

Tad

Eccomi a dare il mio contributo fotografico, evitando di ripetere foto già messe e "lasciando spazio" per quelle che metterà la Zia.
Prima di tutto però un doveroso ringraziamento a tutti per la piacevole compagnia. Soprattutto un grazie a Stefano che ha organizzato l'incontro, coadiuvato dal solito fantastico Fabio, più che un incontro un raduno in miniatura  ;D. Grazie a Giorgio per il bel pensiero dello schiaccianoci ed a Michele per averci fatto conoscere un posto veramente eccellente per mangiare i pizzoccheri.
Ecco dove eravamo.
Il duomo:



La statua all'astronomo Giuseppe Piazzi, originario di Ponte in Valtellina:



La fontana con i lavatoi:



Il lavatoio:



Una via del centro (da cui siamo passati con la 2cv):



Lo spazio delimitato con le pozze che avevo riservato alla Zia (la quale si è sdegnosamente rifiutata di parcheggiare dove previsto dal parcheggiatore  >:( ;D ;D)



La "disco-Zia" (occhio che disco sta per discoteca, non per velocità da disco volante  ;D) che sfreccia all'imbrunire in direzione Milano



(felice) (felice)

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Elena MeM

Noi siamo rientrati ora. (guid)

Grazie a tutti per la compagnia. (abbraccio)

Grazie a Golf ed alla Zia per la bellissima iniziativa e per l'impeccabile organizzazione. (sorpreso)
Grandiosi davvero!! (ola)

Appena riesco posterò qualche foto.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

 (stupid) dimenticavo una cosa....

Ringrazio nemmenocentoallora per lo schiaccianoci, un vero capolavoro!!
Regalo bellissimo e inaspettato.
Grazie mille davvero!!  (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

Mi unisco anche io ai ringraziamenti per l'impegno messo nel realizzare i vari gadget e presenti , che sicuramente non è stato poco, e si vede!  (superok)  (bravo) (compl)

Siete persone speciali, dotate di un gusto e di una inventiva e creatività davvero uniche!  (appl)  (adoraz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

il mio resoconto:

pronti per la partenza, il cielo si sta schiarendo



viaggio senza storia, solo autostrada e superstrade, per poter essere puntuali all'appuntamento a Lecco



appuntamento al bar per il caffè e...



prosecuzione del viaggio in comitiva non documentato
ma questo è l'arrivo



no zia, non è un effetto speciale ma solo le dita troppo vicine all'obbiettivo



ci siamo tutti



1 ami, 3 dyane, le altre 2cv

un folto gruppo di donne ci ha accompagnati



vista dall'alto



una bella camicia



dopo i salumi ed i scatt (rospi) ecco i pizzoccheri



panorama dalla finestra



pausa...........

claudyane6

ed alla fine sorbetto al braulio



i due....



si prepara la citrombola



i premi ed i vincitori

















non sono un gran che le mie foto ma ci sono anche quelle di altri



zia anita

buongiorno
un po' di lavoro in ufficio mi sta impedendo di commentare questo 3d ma...
lo faccio a pezzettini.

non ho molte foto della pizzoccherata stessa ma ne ho alcune dei preparativi dietro le quinte.
e alcune del viaggio.
il resto e' stata la giornata stessa a essere cosi piena da ricordare questo evento come un bell'incontro fra appassionati.

ma cominciamo...ormai che e' finita ;D

pronto e' la zia?
certo golf, hai fatto il mio numero
volevo chiederti ma.... hai idee per la pizzoccherata?
di che tipo golf? io ho fatto 2 raduni e una pizzata, non so di che idee parli


ma zia, tu sei la zia, fatti venire qualche idea....


usti, ho pensato...
golf, mi ha addomesticato bene su cosa succede ai raduni, poi ho anche chiesto e letto in giro e allora abbiamo deciso di dare all'evento un tocco
di citronicita' assoluta.

allora...comincerei da un logo, cosa dici golf?

zia, comincia che e' gia' tardi...

e abbiamo cominciato cosi...


logo in lavorazione


logo finito



bene dice golf, era ora....
e' da ben un giorno che vi ho chiesto di disegnare un logo....

fatto, dico io.

ma golf...adesso che abbiamo un logo, ci manca tutto il resto

come il resto? vuoi dire che....

eccerto golf. questo e' solo l'inizio.

a unisono, sono saltate fuori altre idee che si sono poi sviluppate in quello che avete visto.

la Citrombolata per esempio (muro)


bene dico io
ma se facciamo la citrombolata, si devono avere anche dei premi...
giusto...

si e' deciso di smontare dei pezzi delle tre 2 cavalli in possesso e impacchettare tutto come se fosse vero.

infatti...
pregherei tutti i vincitori della tombiolata di restituire i premi ricevuti...
e' stato bello ma...
il gioco e'bello quando i pezzi della zia, titty e charly ritornato  (muoio) (stupid)

e poi?
golf, mi sembra che stiamo andando bene, cosa manca?

uffa zia, ti limiti sempre a pensare in piccolo...
ciumbia ho pensato...(ancora  (muoio) )

e se facessimo dei sottobicchieri o sottobottiglia?

nella modalita' brescia/milano unita,
non ci sono ...come dire.... cosi per nessuno.

lo smart della zia e quello di golf, si sono infiammati di 12666 messaggi di coordinamento.
una sinergia davvero sorprendente.
golf e' un vero portento, la zia arrancava ma ha fatto quello che poteva.
bravo golf. (su)

da li e' cominciato il confezionamento...

segue...


evitate le maiuscole...

quinto93

Leggermente in ritardo ma volevo ringraziare tutti voi per la bella giornata.
Bel posto, bella gente e fantastica organizzazione
ALLA PROSSIMA !!!

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)


Elena MeM

Qualche foto  :)

Ancora grazie a tutti  (abbraccio)





Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Zia, mi dispiace dover segnalare una mancanza nel logo. (sorpreso)
Come ho già detto a Golf, domenica al momento dei saluti, vi siete dimenticati la dicitura "prima" davanti alla parola pizzoccherata..... :P
Mi raccomando per la seconda   (superok) ;D

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

zia anita

ecco
brava elena io la foto dell'insieme all'entrata ritiro badge, non l'ho fatta.
grazie.


per ricordare dei pensieri in liberta', la direzione ha confezionato un piccolo libretto
intitolato appunto Pensieri in Liberta'...
son pensieri.



elena...
spero abbiate ridato il premio a golf...
sta andando in giro con le luci in mano (muoio)

e' vero, non sapendo come andasse la prima, siamo stati cauti...ma...
le passero' i file che sono stati usati, faccia spazio e metta seconda
si affretti che un anno passa subito.


per la citrombolata, serviva abbinare numeri alle persone, cosi, sono nati i badge

in lavorazione


finito


l'insieme


pronti per essere confezionati



continua
ma non per molto (muoio)
evitate le maiuscole...

claudyane6



le dyane vissute sono sempre avanti!!!!!!!!!!

Caterina80


zia anita

eccolo rilegato, pronto per essere scritto.



cado' zia

piccole scatolette prese in piazza gae aulenti qui a milano.
contenenti un piccolo portachiavi in acciaio avvitabile. imbustati e personalizzati pensando al tricolore francese
piccole cose...






e' tutto pronto e confezionato.
golf dall'altra parte, ha preparato la sua parte che non era affatto poca, anzi...


altri piccoli dettagli e il viaggio parte, il 5 e' arrivato, finalmente



continua...

evitate le maiuscole...

Golf

Io metto queste due foto dell'arrampicata in direzione Nello.
Mi e' piaciuto molto il pezzettino in salita verso il ristorante.





Bellissimo posto.

(felice)

Paolon



quello che mi ha colpito scorrendo questo 3d
è la Rilevanza del Sentimento di Amicizia
che emerge dalle vostre riflessioni.

Se le nostre 2cv hanno un'anima
saranno ben contente di aver scatenato tutto questo
in semplicità e generosa disponibilità
nel nostro mondo
  spesso appesantito da strutture ingombranti
e narcisismi espositivi.

Qui l'incontrarsi era per annusarsi e confermare una supposta o consolidata amicizia.

Sono Sentimenti, questi
modi dell'Anima al di là delle lamiere.

  (felice)

PS Per fortuna la mia città era almeno formalmente presente nella targa di ClauDyane
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni