News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


piegato telaio

Aperto da urisk, 30 Aprile 2007, 22:49:47 PM

« precedente - successivo »

urisk

Ciao un consiglio avendo piegato il telaio è un cosa che posso riparare da solo o meglio andare da un carrozziere? eventualmente si accettano consigli grazie (stupid)

scanner79

Che esperienze hai in saldature??

Volendo lo puoi fare da solo, ma è un lavoro delicato. Devono coincidere tante cose e non devi deformare niente. Ed è difficile farlo tornare come l'originale. Fai il conto di quanto costa ripararlo e ti quanto costa comprare quello nuovo.

Dove e come si è piegato?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

Postadelle foto, ma se lo metti nuovo è sempre meglio,  (su)

pascal

Ma come si fa a vedere se il telaio è piegato? Ci sono dei trucchi per vederlo da fuori o bisogna vederlo con la macchina smontata?!
Pas

Roald

Citazione da: pascal - 02 Maggio 2007, 09:16:56 AM
Ma come si fa a vedere se il telaio è piegato? Ci sono dei trucchi per vederlo da fuori o bisogna vederlo con la macchina smontata?!
Pas

Se lo hai smontato e lo metti in dima vedi subito ma ci sono dei segni premonitori, la leva del cambio che si sposta, i triangolini del cofano che di piegano, il cofano che non corrisponde più agli alloggamenti per la barra dei fari, lo sterzo duro.
Comunque dargli un'occhiata dal sotto x essere sicuri che non sia marcio non é tempo perso
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


urisk

Ciao e grazie per ripararlo mi chiedono circa da 800 a 1000 con il rinforso per le foto vedo di farle al piu' presto (stupid)

orangetenere

La charlye 89 ha un paraurti ammaccato......mi sembra un po troppo storto, e cosa vedo? (stupid) (muro) (stupid) (muro)
Telaio storto proprio nella parte dove si attacca al paraurti. L'auto è dritta e non presenta alcun difetto alla guida o alla tenuta di strada, ma per la parte piegata chi mi consiglia di fare  ???  (nonso) se lasciarlo così o provvedere immediatamente a raddrizzarlo  (?)

orangetenere

altra foto del paraurti

GattoKea

Citazione da: orangetenere - 03 Giugno 2007, 22:26:56 PM
La charlye 89 ha un paraurti ammaccato......mi sembra un po troppo storto, e cosa vedo? (stupid) (muro) (stupid) (muro)
Telaio storto proprio nella parte dove si attacca al paraurti. L'auto è dritta e non presenta alcun difetto alla guida o alla tenuta di strada, ma per la parte piegata chi mi consiglia di fare  ???  (nonso) se lasciarlo così o provvedere immediatamente a raddrizzarlo  (?)


E' messa veramente male.... credo che sia più conveniente non toccare nulla, almeno rimane intera.
Al massimo svita il paraurti, metti abbondante antiruggine e ... fai finta che non sia successo nulla.

(guid)

Orazio 2cvllista

Citazione da: Roald - 02 Maggio 2007, 10:05:01 AM
Citazione da: pascal - 02 Maggio 2007, 09:16:56 AM
Ma come si fa a vedere se il telaio è piegato? Ci sono dei trucchi per vederlo da fuori o bisogna vederlo con la macchina smontata?!
Pas

Se lo hai smontato e lo metti in dima vedi subito ma ci sono dei segni premonitori, la leva del cambio che si sposta, i triangolini del cofano che di piegano, il cofano che non corrisponde più agli alloggamenti per la barra dei fari, lo sterzo duro.
Comunque dargli un'occhiata dal sotto x essere sicuri che non sia marcio non é tempo perso

Cioè tutti i sintomi dlla mia...che bello...mi viene abbondantemente da piangere.. (muro)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

patatacotta

Citazione da: Orazio 2cvllista - 03 Giugno 2007, 23:52:14 PM
Citazione da: Roald - 02 Maggio 2007, 10:05:01 AM
Citazione da: pascal - 02 Maggio 2007, 09:16:56 AM
Ma come si fa a vedere se il telaio è piegato? Ci sono dei trucchi per vederlo da fuori o bisogna vederlo con la macchina smontata?!
Pas

Se lo hai smontato e lo metti in dima vedi subito ma ci sono dei segni premonitori, la leva del cambio che si sposta, i triangolini del cofano che di piegano, il cofano che non corrisponde più agli alloggamenti per la barra dei fari, lo sterzo duro.
Comunque dargli un'occhiata dal sotto x essere sicuri che non sia marcio non é tempo perso

Cioè tutti i sintomi dlla mia...che bello...mi viene abbondantemente da piangere.. (muro)
Però c'è da dire che i fianchetti a volte sono piegati da un meccanico panzone che si è appoggiato facendo leva e l'alloggiamento della barra porta fari nel cofano può anche essere la barra un pò piegata, la mia lo era!Per la zigrinatura sul cambio e lo sterzo duro invece spero di non averli maaaaai!!  ;D

Orazio 2cvllista

Non no, io ho il cambio zigrinato e  lo sterzo col "servosforzo", c'è molto da lavorare a volte credimi a vederla in quelle condizioni mi sembra di vedere una persona cara ammalata...che non sai quando si riprenderà!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Sembra che sia stata tamponata e poi raddrizzata in modo decisamente maldestro.

La prima cosa è vedere il resto dello chassy, perchè vedo altre bombatura che potrebbe presentare punti di cedimento nella foto.

Comunque sono punti che non sono soggetti a sforzi notevoli quindi a mio parere potrebbero essere anche riparati.

Puoi agire in 2 modi. Uno è quello di tagliare il pezzo marcio e ricostruirlo così come è, magari creando anche un anima interna per rinforzarlo.

E' un lavoro maniacale, ma che con un pò di pazienza si può fare. Oppure potresti fare un lavoro un pò + alla buona tagliando il pezzo marcio e piegato e saldando una piattina(messa in modo che non si piega al primo che si appoggia) direttamente sullo chassy per reggere solo il parafango. Come ho detto non sono punti che sono soggetti a sforzo quando la macchina è in movimento.

Verifica comunque lo stato di tutto lo chassy, vedi se ne vale la pena.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

 (nonso) sono indeciso, lo lascerei così com'è dato che la 2cv comunque è dritta davanti e non mi da problemi di stabilità  (nonso). Ho paura che se tento di raddrizzare quelle parti.........si spaccano del tutto  (muro)

scanner79

Citazione da: scanner79 - 04 Giugno 2007, 01:17:02 AM
..... per reggere solo il parafango. Come ho ....

Volevo dire paraurti.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

skippy

a me non sembrano proprio marcie
ed in ogni caso se devi raddrizzarle fallo in modo da stirare i montanti
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

skippy

montagli un bel gancio traino e così imparano a tamponarti
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

vuboss

Citazione da: skippy - 04 Giugno 2007, 10:42:30 AM
montagli un bel gancio traino e così imparano a tamponarti

hai preso i lamierato dei fari post per dyane nuovo? io non l'ho trovato, grazie
dovrei fare lo stesso lavoro

skippy

si ho preso sia il fondo bagagliaio ( che si vede anche in foto ) che la travesa fari posteriori da franzose
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

vuboss

si proprio da loro non me l'hanno mandata  >:(
non disponibile, era intorno a febbraio... ora non sò
Se puoi fai delle foto del restauro, possono essere utile per i dyanisti come me  (su)
grazie

skippy

io li ho comprati a luglio dell'anno scorso
per le foto poi le metterò tutte
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

i love mafalda

Ho bisogno di una conferma sul telaio
se il cofano e' in asse e chiude perfettamente  il cambio in folle e' in asse con la tacca lo sterzo apparentemente e' perfetto ma uno dei due triangoli sotto il cofano e' lievissimamente bombato la cosa e' normale perche' all'epoca le lamiere non erano montate da robot o mi devo preoccupare

n.b. il telaio e' completamente privo di ruggine

grazie
massimo

Roald

Magari manda una foto ma appena ti ci appoggi i triangolini si piegano, e il telaio lui non centra niente, non é automatica sta faccenda

Citazione da: i love mafalda - 30 Ottobre 2007, 13:26:16 PM
Ho bisogno di una conferma sul telaio
se il cofano e' in asse e chiude perfettamente  il cambio in folle e' in asse con la tacca lo sterzo apparentemente e' perfetto ma uno dei due triangoli sotto il cofano e' lievissimamente bombato la cosa e' normale perche' all'epoca le lamiere non erano montate da robot o mi devo preoccupare
grazie
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


i love mafalda

Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2007, 13:33:07 PM
Magari manda una foto ma appena ti ci appoggi i triangolini si piegano, e il telaio lui non centra niente, non é automatica sta faccenda

Citazione da: i love mafalda - 30 Ottobre 2007, 13:26:16 PM
Ho bisogno di una conferma sul telaio
se il cofano e' in asse e chiude perfettamente  il cambio in folle e' in asse con la tacca lo sterzo apparentemente e' perfetto ma uno dei due triangoli sotto il cofano e' lievissimamente bombato la cosa e' normale perche' all'epoca le lamiere non erano montate da robot o mi devo preoccupare
grazie

anche a postare una foto non si riesce ad evindenziare e' proprio incurvato di qualche millimetro
massimo

bulè

metti una foto dell'anteriore della macchina, non del triangolino!

Voldenuit

Secondo me, per capire se i triangolini sono bombati a causa del telaio, basta smontarli e vedere se nel rimontarli si fa fatica ad inserire le viti.

Ho scritto un'idiozia, eh?  ;D

i love mafalda

ti confermo che il traingolino entra perfettamente nella sede

e riguardo alla foto dell'anteriore cosa deve guardare
massimo

bulè

La foto dell'anteriore dovrebbe riguardare.....

... l'anteriore!    ;D


Una foto della macchina vista da davanti, se vuoi 3/4, se ne fai 2 ancora meglio

i love mafalda

massimo

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento