Powertube burton

Aperto da amidelami, 02 Gennaio 2017, 18:28:25 PM

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amidelami

Ma . . .  non è lo stesso sistema di serie sulle dyane e ami? https://www.youtube.com/watch?v=ildTe7cmGzA
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

haiede

Dodo

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Sam

bello!!! anche riproducibile in casa a quanto pare.. o sbaglio?  (superok)
Teoria freuDYANE

amidelami

Citazione da: Sam - 03 Gennaio 2017, 17:21:10 PM
bello!!! anche riproducibile in casa a quanto pare.. o sbaglio?  (superok)

Beh, in pratica è un tubo collegato alla ventola come ce l'hanno già dyane, ami e mehari.

Si potrebbe pure mettere un ventilatorino cinese all'imbocco del tubo di presa aria della scatola originale   :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

AndreaT

ma la carburazione rimane uguale?? (nonso)
diventa come una specie di sovralimentazione
Andrea

amidelami

Immagino che vada aumentato il getto del massimo per non smagrire troppo
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Ma no, non va aumentato niente.
I carburatori di Dyane e 2cv sono identici e le differenze eventuali di getti sono solo relative alle annate.
Ricordo ancora una volta che la Visa prima serie era dotata di un sistema analogo che è stato eliminato nella seconda e terza serie a dimostrazione della sua scarsa utilità .

(felice)

10nico

Davvero, non fa praticamente un piffero di differenza!

Il turbo è tutta un'altra cosa! (vecchio)

Ecco un bel video di due pazzi che hanno montato 5 3 (!!) di quei cosi che servono a soffiare via le foglie per "turbizzare" una Chevy Monza e vedere quanto andava di più con il "turbo artigiale".

'STI PAZZI! (matto)

https://www.youtube.com/watch?v=U81_0waqEWA
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

Molto ammarighàna sta cossa qua..  (su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 03 Gennaio 2017, 21:23:10 PM
Molto ammarighàna sta cossa qua..  (su) (su) (su)

MOOOOOOOOOOLTO ! ;D

Quei due sono matti!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

No no, quei due sanno cosa fare per divertirsi!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 03 Gennaio 2017, 21:27:41 PM
No no, quei due sanno cosa fare per divertirsi!  (su)

Ne hanno fatte di cotte e di crude, davvero, sanno come sbranare e rimettere insieme quei barconi americani in lungo e in largo, e hanno un paio di pizzichi di follia che aiutano in certe imprese!
Sì, concordo, sanno come divertirsi!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

............ e magari
.......................... mettendo una ventolina del pc
.........................................nel filtro per spingete un po più
.................................................................    di ARIAAAAAAAAA

nel carburatore?????

(guid) (muoio) (guid) (muoio) (guid) (guid) (muoio)

10nico

Mah, secondo me si fa prima a spararci dentro le piritazioni dovute ad abbondanti magnate di fagioloni alla John Wayne!

Oltre alla pressione c'è anche il metano che...da una mano!  (muoio) (muoio) (muoio)

(matto)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

L'idea sarebbe quella di diminuire un pò le perdite di pompaggio ............ ma in realtà cambia davvero poco perchè la ventola è calcolata per il massimo flusso e non per la massima pressione (calettamento delle pale e loro forma).........quindi in realtà la pressione relativa spinta nel carburo è davvero minima.
Un minimo di utilità ci sarebbe se ci fosse un barilotto di accumulo aria in aspirazione..........ma su un motore cosi piccolo e dal relativamente basso rendimento termodinamico davvero non vale la pena di fare operazioni del genere..........il 15% di aumento di potenza millantato sarebbe tutto da verificare: la potenza aumenta se si riesce ad aumentare la carica di miscela in camera di scoppio o se si migliorano i rendimenti termodinamici ............. solo "soffiando" dentro al carburo direi anche di no.............
Parere personale
(felice)
Dodo

figlideifiori

Confermo che non serve a nulla, sulla Dyane feci prove varie, non cambiava nulla, anzi penso che siano retaggi degli uffici di progettazione di Levallois di metà anni 60 quando era in cantiere la Dyane per diminuire il rumore di aspirazione in accelerazione e dare una patina di lusso alla nuova nata rispetto alla classica e più economica 2cv

maxibaxi

scusate ragazzi se mi intrometto, ma ho recentemente installato il power tube della burton regolando solo l´arricchimento del minimo e devo dire che la differenza c é(su)
quando entra in coppia il motore si sente ...non é come un turbo naturalmente ma non mi posso lamentare!
ho effettuato dei test prima e dopo utilizzando un app sul tel ed effettivamente un miglioramento c´é stato!

ciao a tutti