verniciatura charleston

Aperto da carl84, 01 Maggio 2007, 20:16:53 PM

« precedente - successivo »

carl84

ho una charleston del 1981 una prima serie che sto restaurando,ora dovrei procedere con la verniciatura,non volglio sbagliare nell'abbinamento dei colori e il loro taglio,quindi vi chiedo se avete foto di qualche esemplare simile al mio.la mia nel corso degl'anni è stata riverniciata e dei tagli di colore bordò e nero sono fatti in modo strano(tipo nella parte del longherone del tetto ant).spero che sia stato chiaro nel dire  (muoio)vi ringrazio
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

pascal

Ciao Calr84, prova a mettere qualche foto così vediamo/capiano meglio il problema!
Io ho una Charleston II serie (1985) e non credo cambi molto (chiedo numi ai saggi!!!).
Pas

viveladeuche

Cassis ha i mascherini per la verniciatura.. Costicchiano!

guidowi

quelli di Cassis sono negativissimi.
per la prima serie il taglio dei colori è così

viveladeuche

Miiii, Guido!!! La tua officina è un EDEN!!!  :D Che spettacolo questa verniciatura!!

orangetenere

Citazione da: viveladeuche - 02 Maggio 2007, 07:39:15 AM
Miiii, Guido!!! La tua officina è un EDEN!!!  :D Che spettacolo questa verniciatura!!
Uheeee, stai parlando del Guru, non uno qualsiasi  (felice)

pascal

Scusate, un domanda!!!! Ma la traversa dova va la targa posteriore non è nera?! La mia (Charleston bordò/nera 1985) è di colore nero e non bordò!!
Mi sembra di aver visto una Charleston I serie ed era bordò!!
E' possibile?
Pas

pascal

Noto un'altra cosa...
Nella mia anche la cellula e la parte dove va l'aereatore è nera, mentre in questa è bordò!!
Pas

viveladeuche

Citazione da: orangetenere - 02 Maggio 2007, 08:50:33 AM

Uheeee, stai parlando del Guru, non uno qualsiasi  (felice)


Mi sa che quando troverò la mia Deuche farò subito un pellegrinaggio a Milano!!  :D

pascal


orangetenere


carl84

grazie guidowi ,dimmi se sbaglio,la scocca e tutto l'interno viene prima verciato tutto di bordò,poi sugli sportelli compro le scriscie nere,poi nei fianchetti viene fatto il taglio con il nero,poi tutta la parte post viene rifatta con il nero fino alla bordatura con il barabrezza,è giusto così o le parti di nero non devono esser prima verciate con il bordò? puoi fare qualche foto nel particolare riavvicinato del taglio sopra al tetto vicino parabrezza e dei fianchetti?? ti ringrazio (felice)
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

Roald

Citazione da: pascal - 02 Maggio 2007, 09:04:12 AM
Scusate, un domanda!!!! Ma la traversa dova va la targa posteriore non è nera?! La mia (Charleston bordò/nera 1985) è di colore nero e non bordò!!
Mi sembra di aver visto una Charleston I serie ed era bordò!!
E' possibile?
Pas

1a serie scocca bordeaux, 2a serie scocca nera
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

 :o non ho parole .... ma il guru è il guru!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guzzifuso

La mia Charlesto 81 è come quella postata da Guido....certo non è vellutata allo stesso modo però non mi voglio lamentare.....quella di mio cugino 1986 ha la calandra poeteriore e tutta la scocca fino alla presa d'aria anteriore in nero................io preferisco la colorazione della prima serie ;D ;D ;D ;D

Complimenti a Guido per l'ordine della sua officina.....è proprio vero chi è preciso, è preciso in tutto,
nel mio capannone con 4 2cv semi smontate rischio di ucirne fuori co una 2cv arlecchino ;D ;D ;D ;D ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

patatacotta

A me è sempre piaciuta di più la prima serie con i fanali rossi anzichè cromati

sert

bello lo schemino.....
dove l'hai trovato???

per caso hai anche quello per la bigrigia?? a lodi un amico sostenava che anche la bigrigia avesse una sorta di preserie o prima seria con alcuni dettagli sulle zone grigie diverse...soliti posti: targa, sportellino d'areazione....

la cosa mi sfugge, pur avendo anche io una bigrigia 1985 non sapevo ci fossero queste differenze...è cosa reale o mi ha detto una bufula sullo stile "mio cuggino mio cuggino".....  (nonso)

saluti>>L

patatacotta

Si è vero, bello lo schemino  :) non ricordo più dove lo preso  (nonso) 
per la bigrigia penso, per deduzione che il rosso corrisponda al cormoran infatti ne ho viste anch'io  (nonso) vecchia serie?! però i fanali penso non fossero in tinta  :( ....penso
Ciao!  (felice)

patatacotta

Scusa Guido ma come diavolo le hai fatte le righine bianche in alto se non erro erano verniciate e non adesive!?!

scanner79

Sono adesive. Infatti gli adesici che mi ha mandato franco grosso aveva anche le strisce in + che a quel tempo non capivo perchè mi avesse mandato tante strisce
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cato

mi si coregga se sbaglio:le striscioline parallele sulle porte e le sriscie più larghe sulla scocca, non sono presenti sulla prima serie con fanali verniciati.Inoltre, la tinta di rosso non è leggermente diversa, forse più scura? (?)

guidowi

No, no. Sulla serie speciale ci sono le striscioline, e la tinta è la stessa.
Le striscioline delle porte posteriori dovrebbero arrivare fino al profilo di alluminio quasi a congiungersi con l'adesivo in basso sulla porta ma sapete... questi ricambi ricostruiti...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guzzifuso

Sert:
una bufula sullo stile "mio cuggino mio cuggino"..... 


ti ho mandato un messaggio privato ;)

scanner79

Io invece so che prima dell'85 la tinta era un pò + scura. Infatti quando andai a comprare la vernice la signorina mi fece vedere che fino all'85 c'era una tinta + scura e dopo l'85 la tinta si schiariva un pò.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Ci sono due varianti della tinta (moolto simili tra loro) dovute esclusivamente a variazioni di fornitura assolutamente non legate alle annate.
Oltre a ciò il rouge Delage d'origine è il colore che si modifica più di ogni altro col passare del tempo per effetto della luce.
Solo lucidando a morte una zona nascosta, in ombra, interna e coperta da qualche cosa può portare FORSE a vedere la tinta intatta, ma facilmente neanche così.
Una riverniciatura odierna è assolutamente più stabile nella tinta grazie alla migliore qualità dei prodotti.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

er duca

Citazione da: guidowi - 08 Maggio 2007, 15:28:48 PM
Ci sono due varianti della tinta (moolto simili tra loro) dovute esclusivamente a variazioni di fornitura assolutamente non legate alle annate.
Oltre a ciò il rouge Delage d'origine è il colore che si modifica più di ogni altro col passare del tempo per effetto della luce.
Solo lucidando a morte una zona nascosta, in ombra, interna e coperta da qualche cosa può portare FORSE a vedere la tinta intatta, ma facilmente neanche così.
Una riverniciatura odierna è assolutamente più stabile nella tinta grazie alla migliore qualità dei prodotti.
come si spiega che su moltissimi esemplari le varie parti di carrozzeria (es. cofano, triangoli) hanno una tonalita' diversa tra loro del r. delage ?
Q.L.D. - Q.L.N.

guidowi

Non considerando il viraggio spaventoso che subiscono gli adesivi sui fianchetti anteriori della serie post 85, direi che sono state riparate e verniciate parzialmente ... bene e in tempi diversi.
Ne ho una da restaurare prima serie speciale che è una vera arlecchinata.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

miki

 (felice) Ragazzi, c'è una mia amica di Como che ha una charleston che ha restaurato ma è ancora senza adesivi, è del 1985 (scocca nera)... quale adesivi sono meglio? Dove li deve comprare?
E a che costo?



Grazie mille

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

io li ho comprati da Franco Grosso e sono buoni oltre a essere i più economici.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!