motore 652 citparts

Aperto da Virgilbox, 03 Marzo 2017, 14:01:24 PM

« precedente - successivo »

Virgilbox

Ciao amici,potrebbe essere che la mia Dyane  avendo il motore 652 (provenienza citparts)sostituito dal precedente proprietario muri se spingo a fondo il gas e se invece lo tolgo lo prende progressivamente ed arriva a velocitá di contakm di 115.
Dovrei cambiare i getti del Solex doppio corpo?

Virgilbox

ho per errore fatto nuovo post,invece di continuare con il vecchio,ma ho avuto la comferma del cambio motore e relativa cilindrata solo oggi,confermatami con acquisto da Citparts Cilindri e pistoni cc652 e ha rimontato il doppio corpo senza sostituire getti.

guidowi

dubito che buchi così vistosamente solo per i getti.
Se viene alimentato di meno va di meno senza bucare.

Ciao
Guido

Virgilbox

che fó me butto per terra e mesporco tutto!
Scherzi a parte cosa devo fare? ???

Caterina80

Ciao!
Dai una bella pulita al carbu e verifica anche lo stato del filtro aria e  che la scatola del filtro aria sia integra.
Ricordo sintomi simili sul motorino quando facevo prove da pischello per farlo andare più forte.. se beveva troppa aria, murava di brutto.

Già che ci sei controlla anche le candele, magari sono alla frutta..potrebbe essere un altro motivo di cattivo funzionamento..

(felice)

10nico

Citazione da: Virgilbox - 03 Marzo 2017, 14:01:24 PM
Ciao amici,potrebbe essere che la mia Dyane  avendo il motore 652 (provenienza citparts)sostituito dal precedente proprietario muri se spingo a fondo il gas e se invece lo tolgo lo prende progressivamente ed arriva a velocitá di contakm di 115.
Dovrei cambiare i getti del Solex doppio corpo?

Pompetta di ripresa morta (con la membrana bucata?)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Virgilbox

se la pompetta ripresa,(non so dove é ) manda piú benzina all'apertura del secondo corpo allora penso anche io che abbia problemi,perche a me
sembra proprio mancanza di benzina.
le candele sono nuove e la spugna del filtro é ok. A cofano aperto e dando il gas a mano ho notato che il collettore carburatore-filtro si gonfia.

guidowi

come si gonfia?
potrebbe risucchiarsi se il filtro non è libero.
Hai provato a viaggiare senza la cartuccia del filtro?

(felice)
Guido

haiede

........togli il tubo vapori dal reniflard alla scatola e vedi quanto è l'entità del soffio: una pressione esagerata potrebbe seere la causa del gonfiarsi in quanto le farfalle non sono del tutto spalancate e la pressione nella scatola è eccessiva..........tale fenomeno, se fosse vero, potrebbe essere anche una delle cause dello smagrimento della miscela in rapida accelerazione............ipotesi,supposizioni magari anche sbagliate.
(felice)
Dodo

Virgilbox

domani,pardon oggi in giornata provo senza filtro e poi senza tubetto al reniflard.
Vi ho chiesto queste informazioni perché ho il meccanico citroen abbastanza lontano e devo lasciargli la macchina e tornare con treno e poi pulman e quindi se riesco in qualche modo a capire poi vado da un meccanico di fiducia per risolvere,in ogni caso grazie! (superok)

Virgilbox

Ripreso Dyane da meccanico e finalmente gas a pieno.
Mi ha lavato carburatore,sostituito puntine.
Nel tornare a casa la macchina ha raggiunto i 130 e con un filo di gas 110 fisso.
Sono molto contento.
W la Dyane!👍👍👍

10nico

BENE!  (superok)

Quindi c'è in giro un altro 652 oltre al classico Visa e al Burtonizzato?

Non lo zapevo! (vecchio)

Lunga vita e poppErità 652istica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Virgilbox

Messo getti piú grandi e va come un treno. in terza 110 quarta 140 fondo scala.
problema fa 10 con un litro.

Guzzifuso

 (sorpreso)
Caspita che siluro...beh che dire se la guadagna la benzina che beve :)