marmitta centrale

Aperto da Virgilbox, 23 Marzo 2017, 20:59:58 PM

« precedente - successivo »

Virgilbox

ciao ragazzi, le rotture non vengono mai sole,infatti anche oggi rottura marmitta centrale.
A priscindere dai produttori qual'é la piú conveniente in rapporto prezzo-qualitá-prestazioni?

10nico

Io ho sempre sentito parlar bene del Walker, so che lo vende anche MisterAuto oltre ai soliti ricambisti bicilindrici.

Dicchiù nin zo!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Virgilbox

Citazione da: 10nico - 23 Marzo 2017, 21:26:42 PM
Io ho sempre sentito parlar bene del Walker, so che lo vende anche MisterAuto oltre ai soliti ricambisti bicilindrici.

Dicchiù nin zo!  (nonso)
grazie,provo a cercare,ma si sente la differenza?

10nico

Che io sappia l'unica differenza che si sente a orecchio è quando si montano marmitte di acciaio inox , che, essendo più rigido del ferro delle marmitte normali, cambia la sonorità.

Le marmitte di acciaio inox , si dice, durano molto di più, ma costano pure un botto!
Sul sito burton la marmitta centale inox costa 89 euri, contro i poco più di 30 di quella normale  (sorpreso)

Secondo me non ne vale la pena (vecchio)

P.S: ovviamente parlo di marmitte standard, non roba modificata / sportiva / petomarmitte o altro eh!  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Virgilbox

Grazie! Ti chiedo un'altra cosa e cioé come si fá su questo trend a dare un segno di ringraziamento.

10nico

Cioè a mettere un "mi piace"?

Guarda, con la versione vecchia del forum c'era un pulsante "like" per facebook, nel forum nuovo non l'ho mai visto  (nonso)

In ogni caso, basta dire "grassie"  ;D

O "thank you" , se ti piace l'inglisc  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Virgilbox


10nico

Citazione da: Virgilbox - 23 Marzo 2017, 22:00:31 PM
(superok)Grazie!!!

Ma di niente!  ;D

Mi fa piacere se ti sono stato di qualche aiuto  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Dogui57

#8
Chiedo scusa, ma condivido in parte. Ad esempio preferisco spendere un botto, ma mettere la cornuta in inox, visto che l'operazione di sostituzione della medesima non è che sia semplice ( almeno per me...😭😭)
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

zia anita

acciaio inox è anche bello luccicoso da vedere ma....

parliamo di sonorità.
quali risulterebbero le più silenziose?

a questo proposito, ricordo nella pizzoccherata e precisamente l'incontro con nico.
quando riaccese chiapperosse, sentii il suono del rumore davvero silenzioso...
evitate le maiuscole...

haiede

Gli scarichi in inox sono costruiti con un foglio di lamiera più sottile che quelli standard e l'inox ha un coefficiente di elasticità e dilatazione decisamente diverso dal ferro, ne consegue che tendano ad esaltare le frequenze acustiche più alte con una sonorità più roca e tendente al metallico.
Altro aspetto da non sottovalutare sono i coefficienti di dilatazione: potrebbero verificarsi allentamenti delle fascette con sfiati abbastanza di sovente dove devono essere accoppiato con il tubo in ferro...........
Parere personale
(felice)
Dodo

Virgilbox

Sostituita con una scrausa ( 40€) fa piú rumore dell'originale bucata!😂🤣😄