Pulizia rivestimenti interni

Aperto da Odysseios, 11 Aprile 2017, 15:26:57 PM

« precedente - successivo »

Odysseios

Buon pomeriggio a tutti  (felice)

Qualche consiglio su come pulire quelle brutte macchie sul rivestimento interno della Special?
Grazie in anticipo

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Dogui57

Ho usato uno spray in schiuma per tessuti, spazzolato energicamente e per ultimo ho passato con una pulitrice a vapore.
Ciao  (felice)
Aquila muscas non captat

claudyane6

e non si è disintegrato il tessuto?

Odysseios

Grazie Dogui, al vaporetto ci avevo pensato anch'io... ora ci faccio un pensierino. Magari con lo spray si può provare prima su una piccola porzione per vedere come viene, non ho idea di che macchie siano dato che risalgono alla proprietà precedente.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Il mio mecca mi dice che le stesse macchie si trovano nelle sue due 2CV... secondo me è muffa.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Dogui57

Citazione da: claudyane6 - 11 Aprile 2017, 21:38:42 PM
e non si è disintegrato il tessuto?

:P nooooo!!! Piuttosto bisogna fare attenzione a non insistere troppo con il vapore, pena lo scollamento del rivestimento  (stupid)... però il lavoro è venuto piuttosto bene anche se qualche alone è rimasto.
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat

Dogui57

Citazione da: Odysseios - 11 Aprile 2017, 22:37:46 PM
Grazie Dogui, al vaporetto ci avevo pensato anch'io... ora ci faccio un pensierino. Magari con lo spray si può provare prima su una piccola porzione per vedere come viene, non ho idea di che macchie siano dato che risalgono alla proprietà precedente.
Il vaporetto lo devi usare con cautela, ovviamente, mentre la schiuma ( io ho usato quella tosta per la moquette) la puoi usare tranquillamente. Per ultimo usa un aspirapolvere per liquidi per aspirare tutto il liquido lurido che ha impregnato il rivestimento.
Un abbraccio.
Aquila muscas non captat