Auto appena acquistata: cosa fare con iscrizione, assicurazione, varie.

Aperto da Argo1877, 14 Maggio 2017, 18:03:03 PM

« precedente - successivo »

Argo1877

Buongiorno a tutti, avevo appena chiesto consiglio sull'acquisto ed ora eccoci qui, ho appena comprato una 2cv. Spero di non aver sbagliato la sezione, in tale caso me ne scuso.
Ho letto di una polizza Oldtimer, ottenibile tramite associazione ad un club e se non erro iscrizione riasc.

Ora: la macchia dovrei ritirarla fra 4/5 giorni, posso posticipare o portarla da un meccanico per una settimana ma, devo risolvere a breve. (Anche perché, come un bimbo aspetto questo "Natale")

Qualcuno mi sintetizza la procedura è se riesce, mi da un idea dei tempi (così posso dare delle indicazioni al venditore)

Grazie, L.

The Dude

Ciao, se intendi stipulare una polizza Oldtimer, l'iscrizione al RIASC non è necessaria, è sufficiente
essere iscritti ad un club di veicoli d'epoca.

Di che procedura parli? Per l'acquisto? Se è così, puoi decidere di fare da solo tramite il PRA e risparmiare dei soldi
o rivolgerti più semplicemente ad un'agenzia per il passaggio di proprietà.

Mi pare tu sia stato un po' vago... Quali sono i tuoi dubbi?

Se ci dici di dove sei, magari qualcuno ti può dare una mano...



(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Argo1877

Dude,
Ciao, solo Luca, provincia nord Milano,
Sono un po' spiazzato perché qua e la ho raccolto informazioni un po' controverse, di base mi trovo a dover assicurare un auto in settimana, penna effettuare il trapasso ed abbandonare il veicolo non assicurato da un meccanico. Il discorso trapasso é risolto con il Pra.
Possiamo riprogrammare le date, ma vorrei avere le idee chiare, ora che l'accordo economico é completo.
Partendo domani, quali passi devo fare e quanto tempo ci vorrá?
-iscrizione club, ricezione tessera etc etc...
-invio in assicurazione, etc etc...

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...


Argo1877

Bene bene,
Un breve riassunto aggiornato ad oggi Maggio 2017 mossa per mossa (sperando possa essere utile a tutti i futuri neo acquirenti di una 2cv)

- autentica firma venditore in comune +\- 16 euro (dietro al foglio Pra ACI)
- registrazione Pra +\- 280 euro
- Assicurazione +\- 230 euro

In sostanza in una mattinata ho fatto tutto, recandomi di persona in comune, al Pra e poi in assicurazione.
Le cifre sono verosimili, e tutto è stato fatto in tempo reale.


Guzzifuso