perdita grave di olio

Aperto da vittorio setale, 18 Giugno 2017, 18:21:42 PM

« precedente - successivo »

vittorio setale

salutoni a tutti.......tappo reniflardi si apre da solo e ho perso tutto l'olio.... rifornito si e' riaperto e ha riperso l'olio...qualcuno puo' suggerirmi cosa potrebbe essere ???grazie

MVO

Buonasera a tutti,
Vittorio, prova prima a legare il coperchio con del filo di ferro, può essere che il fermo di chiusura è spostato o piegato e non fa tenuta.
*Potrebbe essere anche la gomma interna del reniflard che si è spostata e tappa qualcosa all'interno.
*Se il motore và in pressione, sfiata dal tubo che entra nel filtro aria, occorre verificare o fare verificare la pressione con un attrezzo specifico (oil filler neck manometer)-------> fornito da "Burton".
****Quanto tempo è che non veniva cambiato l'olio ? Potrebbe avere ostruito il tubo....
Saluti citronici
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

vittorio setale

ok al momento non posso effettuare la prova ma abbiamo cambiato olio da appena 2 mesi e filtro rifatto il motore fasce e paraoli frizione completa etc il motore dopo un problema con il condensatore e' andato piu' che bene anche se qualche gocciolina la perdeva lo stesso.
ma stamane panico assoluto....abbiamo autocostruito apparecchio prova reniflard e sembrava tutto ok...cosa potrebbe essere d'altro??
intanto grazie mvo

vittorio setale

stasera ho avuto tempo ed ho ripristinato il livello al minimo  e ho assicurato con del filo il tappo reniflard.....ho fatto un bel giro 20 km e sembra tutto rientrato solo che la forte presenza di olio in tutto il vano motore mi ha compromesso i dischi e pasticche freni ho dato un pulita alla meglio ma ci torno con diluente e son sicuro che migliorera'...volevo informarvi giusto per condividere salutoni a tutti ...........vittorio (felice)

haiede

Citazione da: vittorio setale - 19 Giugno 2017, 21:28:27 PM
stasera ho avuto tempo ed ho ripristinato il livello al minimo  e ho assicurato con del filo il tappo reniflard.....ho fatto un bel giro 20 km e sembra tutto rientrato solo che la forte presenza di olio in tutto il vano motore mi ha compromesso i dischi e pasticche freni ho dato un pulita alla meglio ma ci torno con diluente e son sicuro che migliorera'...volevo informarvi giusto per condividere salutoni a tutti ...........vittorio (felice)

Attenzione che il diluente fa rigonfiare le tunute delle pinze dei freni che poi incucono il pistone a gripparsi dentro la pinza.........
Parere personale
(felice)
Dodo

giorgio

Citazione da: haiede - 19 Giugno 2017, 21:40:19 PM
Citazione da: vittorio setale - 19 Giugno 2017, 21:28:27 PM
stasera ho avuto tempo ed ho ripristinato il livello al minimo  e ho assicurato con del filo il tappo reniflard.....ho fatto un bel giro 20 km e sembra tutto rientrato solo che la forte presenza di olio in tutto il vano motore mi ha compromesso i dischi e pasticche freni ho dato un pulita alla meglio ma ci torno con diluente e son sicuro che migliorera'...volevo informarvi giusto per condividere salutoni a tutti ...........vittorio (felice)

Attenzione che il diluente fa rigonfiare le tunute delle pinze dei freni che poi incucono il pistone a gripparsi dentro la pinza.........
Parere personale
(felice)

Ciao, Vittorio!  In aggiunta a quanto ha scritto Haiede ti consiglio di cambiare sicuramente le pasticche dei freni e del freno a mano, sperando che l'olio che hai perso non abbia invaso il disco della frizione.

(felice)