SALVE A TUTTI

Aperto da los71, 09 Luglio 2017, 00:41:40 AM

« precedente - successivo »

los71

 (felice) (felice) (felice) Mi presento, il mio nome è Simone sto solo facendo delle prove (compu) scusatemi

los71

chissà se questa mattina riesco ad inserire le foto (muro)
sembra di si.

Questa nella foto è la mia prima 2cv comprata appena patentato, nel lontano 1989, ero letteralmente innamorato di questa macchina da stare per tre mesi senza macchina fino a che non ne avessi trovata una.
l'ho tenuta per quasi dieci anni e poi, in una serata segnata dall'eccesso, con un brutto incidente ho ridotto la mia amata ad un ammasso di lamiere, ma mi ha protetto uscendone incredibilmente illeso.
per ragioni di lavoro  e quindi di comodità e prestazioni ho avuto altre macchine ma la piccolina mi è rimasta sempre nel cuore tanto che per il matrimonio ne ho voluta una anche se a noleggio ma finalmente a febbraio di quest'anno, dopo quasi venti anni sono ritornato in possesso di una 2cv praticamente identica, anche il numero di targa cambia solo nelle ultime tre cifre.

a mio avviso e stupenda ma naturalmente i miei occhi sono a cuore.
all'acquisto era già in buone condizioni, restaurata da poco ma non in modo integrale, infatti vedo già qualche puntino di ruggine e sono sicuro che sotto la vernice ce tanto stucco, quando ho montato le modanature sotto porta nel fare i buchi per le clip, è uscito praticamente solo stucco.
altri lavori di abbellimento: rifatto completamente gli interni, sedili, cappelliera, pannelli insonorizzanti  montato radio con diffusori frontali e sotto la panca posteriore, antenna, accendisigari e spina USB per ricarica sostituito tutte le gomme degli sportelli della presa aria frontale, frizione, pompa benzina, puntine e tante altre cosine.
i lavori li ho fatti quasi tutti da solo, grazie all'aiuto che ho avuto una volta scoperto questo forum, è stato molto entusiasmante e preso dall'euforia ho comprato altre due macchine, una è davvero mal ridotta ma con targhe e documenti in ordine, l'altra sembra abbastanza solida ma comunque da restaurare totalmente.
i lavori inizieranno dopo l'estate, per adesso fra i soldi spesi e il tempo che ho impegnato, se forzo troppo la mano rischio di dover cercare un'altra moglie.   :P
per il momento saluto tutti, spero di riuscire ad alimentare questo forum già bello così e di ricevere consigli e rimproveri che sicuramente arriveranno, vista la mia poca esperienza in fatto di meccanica e carrozzeria.
a presto (felice)

los71

visto che ci sono una prima domanda..... perchè in molti topic non riesco a visualizzare le foto... in alcuni neanche una in altri un pò si ed altre no. (muro) (muro) (muro)

10nico

Benvenuto Simone!  (felice)

Sei riuscito a postare le foto al primo colpo, complimenti!  (compl)  (su)

Riguardo le foto che non si vedono, potrebbero essere quelle dei topic molto vecchi, che risalgono a quando lo spazio sul forum era limitato ed ad un certo punto l'amministratore aveva dovuto eliminare varie foto perchè si era riempito tutto lo spazio.

Altre foto che non si vedono più è perchè erano state inserite foto pubblicate su facebook, e purtroppo le foto caricate lì hanno un indirizzo che non rimane fisso, e quindi dopo un po è cambiato e sono sparite dal forum.

Oltre a queste ci sono anche le foto caricate su imageshack che dopo un po di tempo ha reso il servizio a pagamento ed ha iniziato a "segare" le foto che erano state caricate gratuitamente e i cui utenti non avevano voluto pagare per proseguire (a pagamento) il servizio.

Quest'ultima cosa è capitata anche a me, ed infatti le foto che avevo caricato nei primi tempi sono tutte sparite  (muro)

Per fortuna tu hai già iniziato a caricare le foto sulla galleria del forum , per cui non avrai di questi problemi!  (su)

Complimenti per il "parco macchine"!  (compl)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

los71

Ciao 10nico,
forse è un pò presto per definirlo parco macchine ma devo ammettere che la voglia di averne uno (2cv monotema) è tanta.... con del tempo, soldi permettendo ed il vostro prezioso aiuto ci riuscirò (superok)

Golf

Benvenuto Simone.

Buon proseguimento nella tua avventura.

(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Tad

Benvenuto Simone. Sicuramente non ti annoierai nel prossimo futuro  (appl) (appl)  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

axinte

benvenuto Simone.non siamo lontanissimi  (felice)

los71

Ciao Axinte, mi fa piacere conoscerti (superok) speriamo di incontrarci da qualche parte ..... a presto (felice)