News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Indicatori di direzione duri

Aperto da AndreaT, 28 Luglio 2017, 17:51:57 PM

« precedente - successivo »

AndreaT

Salve gente ho un piccolo problema con il comando delle frecce..... È dura da azionare!
Con calma l'ho aperto e ho visto che c'è una sfera spinta da una molla che va ad alloggiare sul contatto ogni volta che si aziona il devio, volevo mettere dello spray per contatti ma mi è apparso subito lo sguardo minaccioso di Guido!!
Non farlo non farlo!!
Anche i vostri sono così ?? Che fare??
Ciao e buona serata
(felice)
Andrea

Bocco

Ti procuri la leva della derivata che è più lunga e monta, io sulla mia avevo fatto così ché l'avevo rotta, prima di trovarne una a l'ancienne col batocchio.
Oppure la soluzione barbarica di qualcuno che taglia un pezzetto di molla, magari in un paio di volte per regolarti.
Occhio che la pallina viene sparata fuori...

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

AndreaT

DERIVATA??? (sorpreso) (sorpreso) la zia potrebbe infierire a vita  (muoio) (muoio)
Però la soluzione di tagliare un po' la molla....
Ne hai trovato una col batocchio??? (nonso) che è??
Grazie per i consigli
Andrea

Bocco

È un perno che ogni volta che si accende la freccia esce da una bobinetta e picchia nel coperchietto (sdeng...sdeng...sdeng...) di alluminio del devio, evitandoti di fare km e km con la freccia accesa. C'era sulle vecchiette, non chiedermi quali e che anni!
Li han rifatti col coperchio in plastica, stesso scopo ma meno belli (splok...splok...splok...)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

AndreaT

Fi@ata...... Ne voglio uno... Sul mio il tic,tac lo fa l'intermitenza sotto il kruscotten
Andrea

haiede

Come tutte le cose riprodotte........anche il deviofrecce fa pietà: c'è gioco nella sede dove alloggia la molla ed il pirolino che fa fare gli scatti.........il pirolino è piccolo o la sede nella plastica è troppo grande.......risultato il pirolino si piega e cerca di rimanere "pizzicato" nelle cave sulla parte mobile.
Bisogna metterci una bussolina di plastica in modo da annullare il gioco mantenedo lo scorrimento.
Metodo personale
(felice)
Dodo

AndreaT

Ciao a tutti e grazie, oggi provo con il tuo metodo haiede poi vi farò sapere
(felice)
Andrea

AndreaT

eccomi fatto ragazzi,haide ho provato a fare una bussola con una cannuccia per cercare di compensare lo spazio tra sfera e alloggiamento ma mi diventava troppo rigida e la molla non riusciva a farla scorrere!
secondo tentativo e efficacie al 100% ho inserito al posto della vecchia molla una più tenera , quella usata per i carboncini da motori elettrici per intenderci,risultato soddisfacente il devio è abbastanza duro da non azionarsi da solo e abbastanza tenero da non impuntarsi più.....



grazie ancora e buona giornata
Andrea

haiede

Citazione da: ducati82 - 29 Luglio 2017, 11:29:46 AM
eccomi fatto ragazzi,haide ho provato a fare una bussola con una cannuccia per cercare di compensare lo spazio tra sfera e alloggiamento ma mi diventava troppo rigida e la molla non riusciva a farla scorrere!
secondo tentativo e efficacie al 100% ho inserito al posto della vecchia molla una più tenera , quella usata per i carboncini da motori elettrici per intenderci,risultato soddisfacente il devio è abbastanza duro da non azionarsi da solo e abbastanza tenero da non impuntarsi più.....



grazie ancora e buona giornata

.......bene anche cosi......la boccola (deve essere giusta ehh) forse consentiva alla levetta di "vivere" un pò più a lungo........
(felice)
Dodo

AndreaT

Eeee lo so haiede ma non ho un tornio per poterla creare, provo a vedere se con un trapano e un po di pazienza riesco a modellere un tondino di rame, grazie ancora
(felice)
Andrea