Nuova iscrizione, vecchia lumaca

Aperto da Astor Mingus, 10 Agosto 2017, 11:03:02 AM

« precedente - successivo »

Astor Mingus

 (felice) Ciao, sono felice di essere qui!

Mi sono iscritto solo adesso, pur avendo acquistato la mia 2cv Charleston appena patentato, ossia appena...35 anni fa! Non ho mai avuto nessun'altra auto da allora e, attraversati a bordo di essa due secoli e due millenni, la considero un po' come la mia personale DeLorean!  (guid)
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

m.real

 (felice) Ciao Astor Mingus ,benvenuto nel forum , per caso la tua 2CV assomiglia a questa (?)
A parte gli scherzi attendiamo con curiosità le foto della tua 2CV . (su)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) bella m. real  (muoio) (muoio) (muoio)

benvenuto Astor

presto che è tardi  ;D servono foto della lumachina  (foto)

(felice)
...eppur si muove!!!

Golf


Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Citroale90


10nico

Benvenuto Astor!  (superok)

Complimenti per la tua "perseveranza" e coerenza, non sono molti a poter vantare una fedeltà assoluta come la tua!  (compl)

Mi unisco alle richieste di foto della tua bella bicilindrica! (foto)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Astor Mingus

Citazione da: m.real - 10 Agosto 2017, 12:42:10 PM
(felice) Ciao Astor Mingus ,benvenuto nel forum , per caso la tua 2CV assomiglia a questa (?)
A parte gli scherzi attendiamo con curiosità le foto della tua 2CV . (su)

(sorpreso) Grande Giove...! Ma è bellisssima!!!
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

Astor Mingus

#8
Citazione da: topo - 10 Agosto 2017, 12:52:40 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) bella m. real  (muoio) (muoio) (muoio)

benvenuto Astor

presto che è tardi  ;D servono foto della lumachina  (foto)

(felice)





Queste sono del mese scorso. Ho appena messo le palpebre e gli anelli cromati sui cerchioni e appena ci sarà una giornata di sole la fotografo.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

Astor Mingus

Citazione da: Astor Mingus - 11 Agosto 2017, 15:51:31 PM
Citazione da: topo - 10 Agosto 2017, 12:52:40 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) bella m. real  (muoio) (muoio) (muoio)

benvenuto Astor

presto che è tardi  ;D servono foto della lumachina  (foto)

(felice)





Queste sono del mese scorso. Ho appena messo le palpebre e gli anelli cromati sui cerchioni e appena ci sarà una giornata di sole la fotografo.

Appena riuscirò a capire come inserire le immagini, ci riproverò!  :P Mi sono registrato apposta su Flickr
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

m.real

 (felice) Mi fa piacere che il mio modellino di 2CV\ DeLorean ti sia piaciuta , io sono un grande fan della trilogia di (  ritorno al futuro ) e mi piace immaginare che al posto della DeLorean ci fosse una 2CV, e cosi ho elaborato uno dei miei modellini.
In quanto alle foto io non saprei come aiutarti per postarle , ma vedrai che nel forum ci sono persone molto più capaci di me ,e ti diranno come fare
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Astor Mingus

#11
Appena riuscirò a capire come inserire le immagini, ci riproverò!  :P Mi sono registrato apposta su Flickr
[/quote]

Terzo tentativo usando la galleria fotografica:



Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

10nico

Complimenti, l'hai tenuta proprio bene!  (superok)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Astor Mingus

Citazione da: 10nico - 11 Agosto 2017, 20:10:57 PM
Complimenti, l'hai tenuta proprio bene!  (superok)  (compl)

Ti ringrazio.
Grazie ai cerebrolesi negati nel parcheggiare, uno dopo l'altro, una volta per ciascuno, ho dovuto richiedere l'intervento del carrozziere sui parafanghi  (stupid), mentre la carrozzeria non è mai stata toccata da nessuno: sempicemente mi sono convinto che sia lo sporco a proteggerla al meglio, così la lavo ben due o tre volte l'anno, da 35 anni a oggi. Il risultato lo si vede!
Una lucidata l'anno in occasione del primo lavaggio estivo e via...di nuovo come nuova!  :P

Da ragazzo, però, avevo verniciato i paraurti scrostati con un grigio chiaro, ma ora li vorrei riportare al loro grigio argento originale: qualcuno se ne ricorda il codice?
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

10nico

I paraurti della Charleston dovrebbero essere alluminio classico RAL 9006

Fonte:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10853.msg316138#msg316138

(adoraz)

Buon verniciaggio!  (superok)  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Astor Mingus

Citazione da: 10nico - 11 Agosto 2017, 21:48:24 PM
I paraurti della Charleston dovrebbero essere alluminio classico RAL 9006

Fonte:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=10853.msg316138#msg316138

(adoraz)

Buon verniciaggio!  (superok)  (felice)

Quindi sarebbe lo stesso grigio-alluminio delle Charleston bi-grigie?
In effetti, contrariamente a quanto continuano a dirmi in molti, io, che li sovraverniciai personalmente, ricordo benissimo che i  miei paraurti erano identici a quelli delle charleston grigie.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

10nico

Guarda, io non so un tubo di niente delle 2cv (a parte che condividono meccanicamente praticamente tutto con le derivate), però sono andato a cercare un post di Guido dove dicesse quale colore fosse, e se lui dice così, allora è così.  ;)

Io non posso fare altro che inchinarmi  (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

Citazione da: Astor Mingus - 11 Agosto 2017, 18:05:21 PM
Appena riuscirò a capire come inserire le immagini, ci riproverò!  :P Mi sono registrato apposta su Flickr

Terzo tentativo usando la galleria fotografica:




  (felice) Ti faccio tanti complimenti per come hai tenuto la 2CV in tutti questi anni , e veramente tenuta molto bene. (bravo) (compl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce