Video La Rinscita diuna citroen 2CV in memoria degli anni 70"-80"

Aperto da rocket, 16 Ottobre 2017, 12:04:42 PM

« precedente - successivo »

rocket

Ciao ragazzi del Club

ho fatto un video spiegando un pò la storia di quest'auto. E' stata preparata in memoria degli anni 70"-80" i migliori anni legati alla musica, discoteche, look e tendenze di noi "ventenni", con la voglia matta di libertà e di divertirsi.
Sicuramente in seguito ci saranno altri video....ma per il momento e solo per il momento si apre con questo.
Vi faccio presente che ho appena acquistato un Dyane 6, colore arancio. Anche questa da restauro, ma in condizioni migliori da quello che era questa 2CV. Come prepararla ?  non lo so se mantenere lo stesso colore o buttarmi su un altro progetto "woodstock" o "figli dei Fiori" o meglio ancora  le "stravaganze" alle nostre tendenze di moda  disco anni 70"-80".

da Silvano in arte "Rocket-Mika-Mago Silvan"  de "La Vecia Maraia" di Borgo Roma Verona
Vi manda un mega saluto...e buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=anCTi7FaZmQ

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)


mario55

Citazione da: rocket - 16 Ottobre 2017, 12:04:42 PM
Ciao ragazzi del Club

ho fatto un video spiegando un pò la storia di quest'auto. E' stata preparata in memoria degli anni 70"-80" i migliori anni legati alla musica, discoteche, look e tendenze di noi "ventenni", con la voglia matta di libertà e di divertirsi.
Sicuramente in seguito ci saranno altri video....ma per il momento e solo per il momento si apre con questo.
Vi faccio presente che ho appena acquistato un Dyane 6, colore arancio. Anche questa da restauro, ma in condizioni migliori da quello che era questa 2CV. Come prepararla ?  non lo so se mantenere lo stesso colore o buttarmi su un altro progetto "woodstock" o "figli dei Fiori" o meglio ancora  le "stravaganze" alle nostre tendenze di moda  disco anni 70"-80".

da Silvano in arte "Rocket-Mika-Mago Silvan"  de "La Vecia Maraia" di Borgo Roma Verona
Vi manda un mega saluto...e buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=anCTi7FaZmQ

No ti prego la Dyane lasciala arancio, mi ricorda troppo l'indecisione che ebbi nel 1979 quando acquistai la mia: Verde o Arancio  (nonso), se non fosse stato per la mia fidanzata (adesso moglie) o ero sempre li a decidere o avrei tirato la monetina.

per cui ti prego lasciala del suo bel colore arancio

Mario55  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

rocket

Ciao Mario da Rocket/Mika-Mago Silvan

sapevo che qualcuno rispondeva per il dyane 6. Allora...credo di si, di rilevare i valori del colore arancio e mantenerla arancio, anche perchè (fortunatamente) i lamierati fondi compresi non sono marci e non sono arrugginiti, un pò sbiaditi, e quindi non è un veicolo come il 2CV che era distrutta. Non esistevano fondi,e non parliamo del baule.  Comunque rimarrà arancio, ma quella sarà destinata alla vendita.
Possiedo già una Dyane 6 di colore beige restaurata.
Vediamo di portarla a casa da Chieti, e poi mi metterò all'opera. secondo le previsioni sarà pronta per la Primavera 2018.
Grazie mario
da Silvano ( in arte Rocket/Mika-Mago Silvan)
(appl) (appl) (guid) (felice)


gingerdodo

Complimenti , un restauro bellissimo e con tantissima fantasia