News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Salve a tutti!

Aperto da Ettore, 19 Novembre 2017, 19:56:21 PM

« precedente - successivo »

Ettore

Salve, sono Ettore da Palermo. Quarant'anni ci son voluti perché riuscissi ad avere la DueCavalli. La Charleston mi rimase in sogno fino al 30 Ottobre di quest'anno... e sì, quarant'anni passati a non mancare mai Renato Pozzetto nel 'Ragazzo di campagna' (lo so a memoria), e quante volte, di notte e di giorno a girare attorno a quelle (rare) parcheggiate in città, e il dramma nel sentirsi dire una volta '... mia cugina ne aveva una che non usava più, l'ha regalata al meccanico...'
Finalmente mi dorme adesso al box, la Charlie bordeaux e nera, con addosso i 24.000 chilometri dell'unica proprietaria, una signora che teneva moltissimo alla sua 'picciridda' come la chiamava lei e tante volte l'aveva accompagnata a Mondello sulla litoranea costiera, fra i profumi di mare e di scogli, lo sghignazzo dei gabbiani, le rosse lune nelle sere d'estate... un risveglio dopo un lunghissimo sonno in garage e un grazie di cuore alla signora per come adesso è arrivata a me.
Per lei si son stretti sei VeloSolex e un ceruleo VeloVap che le fa la guardia davanti al musetto che fra poco avrà anche la nuova calandra e le lampadine gialle. La trasfusione salariale del ventisette aprirà la danza della messa punto, di alcuni ritocchi, e poi la lucidatura del cofano.
Per ora, ascolto la chiusura della porta lato guida come l'inizio dei notturni di Debussy, in attesa di spargere capetingia altezzosità lungo le urbane trazzere di Palermo. Spero di postare qualche foto se riesco nell'impresa. Intanto, felici strade bicilindriche a tutti voi, grazie.
Ettore   

COIO3

'trasfusione salariale' rende bene l'idea  (appl) e forse è giusto così, dedicare cure e sollecitudini con metodo e tanta pazienza  :)

ti do il benvenuto  (abbraccio) palermo è zeppa di 2cvallisti, tanti non frequentano più il forum ma certamente continuano a girare in citroën (guid) li ho frequentati per qualche anno, gente simpatica, magari sei fortunato e recuperi qualcuno  (su)

(felice)
Whatever Works ;)

Golf


Tad

Benvenuto Ettore. Hai aspettato a lungo, ma da quello che dici della tua nuova 2cv direi che sei stato ripagato con un mezzo eccezionale.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

arieccone un'altro con un cu.. così!!!
hai trovato una bicilindrica praticamente nuova!!!! 
è quasi peccato farla girare per strada
roba da tirare fuori solo nelle grandi occasioni e non per macinare i chilometri per cui è stata pensata....

comunque è TUA e goditela come meglio credi  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

benvenuto Ettore!!!!!!!

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

mario55

Ettore,
un benvenuto anche da parte mia e dalla mia Gigiona, anche lei una Charleston come la tua.

Chissà se un giorno si incontreranno, la Sicilia è un po' lontana dalla Toscana, ma solamente le montagne non si incontrano.

Mario55  (birra)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

topo

benvenuto Ettore, felicissimo per te  (appl)

ora aspettiamo le  (foto)        ;D


(felice)
...eppur si muove!!!

10nico

Benvenuto Ettore!  (felice)

24000km?  (sorpreso)
Hai avuto un "dedrè della madoOOOonna" (tanto per rimanere in tema di Pozzetto  ;D ) , complimenti per l'acquisto!  (su)

E poi lì da voi al calduccio senza neve senza sale senza inverno le bicilindriche ( e anche tutte le altre eh! ) si conservano a lunghissimo!

Vedo che ti diletti a scrivere in modo forbito, qui nel forum ci sono vari loschi figuri che si dilettano anche loro a scrivere, se hai voglia fai un salto al bar "Caffè e latte" a leggere il nostro racconto "Azzurra" scritto a più mani dai loschi figuri sopra menzionati.

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13238.msg444958#msg444958

Buon divertimento e buona messa a punto!  (guid)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon


Urca, un altro letterato citronico siculo....
Biancone.. ! dagli subito qualche cosa da fare !!

un Finale siculo al racconto, con magico ritrovamento di femmina in una 2cv??  (sorpreso) (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

azetakappabi

 (felice)

Ciao Ettore, benvenuto    (su)

Mi raccomando, posta una bella foto  (foto)

Saluti  (felice)
Luigi

Guzzifuso

 (felice) hai sognato il top di gamma e adesso l'ahi in garage quindi cosa potrai più sognare adesso???

giorgio

Benvenuto Ettore !

Come non condividere la gioia che descrivi nel far fare i primi giri alla tua bicilindrica!

Io ricordo sempre con emozione il giorno che ritirai la mia, facendo un epico viaggio di 120 Km in autostrada, la vigilia di Pasqua sul mio "speciale" uovo, dopo venti anni che non toccavo una bicilindrica  ;D.

Mi raccomando FOTO !

(felice)       (guid)        (felice)

Ettore



Salve a tutti, grazie per i messaggi ricevuti, ecco a voi la mia Charleston 1986. In settimana comincerò coi lavoretti da fare, non vedo l'ora di guidarla. Spero di riuscire a postare correttamente la foto, vorrei mandarne una di un misterioso oggetto trovato nel bagagliaio... una specie di staffa metallica con impressa una 'G'... ammesso che appartenga alla macchina. Grazie ancora, a risentirci a presto!
A toute l'heure,
Ettore

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

azetakappabi

 (appl) (appl)

Complimenti, è bellissima  ;D

Saluti  (felice)
Luigi

Dany_Dyane

complimenti, stupenda...e poi è nuova !!!!  (guid) (guid) (guid)

topo

...eppur si muove!!!