Posizione Numero Telaio su 2CV AZA 1964

Aperto da Vittorio G., 21 Gennaio 2018, 22:59:42 PM

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Vittorio G.

Esiste un post simile, ma riguarda modelli più recenti. Nella mia AZA Enac del '64 ho il numero di telaio nella targhetta rivettata nel vano motore, e vorrei sapere SE questo numero é anche punzonato da qualche parte e se SI, dove. Ho letto che potrebbe stare nella traversa sotto lo sportello lato passeggero, o al centro del pianale fra guidatore e passeggero o dietro, ma siccome la parte interna del pianale della mia AZA é stato malamente riverniciato con uno spesso strato di vernice, non vorrei mettermi a scrostare a casaccio e vorrei un riferimento preciso. In alcuni siti francesi ho anche letto che la punzonatura non c'é ed il numero di telaio si può leggere solo nella targhetta, ma mi sembra molto strano.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

2cvami

Ciao Vittorio, se la tua AZA Enac del '64 è stata immatricolata da subito in Italia il numero di telaio si trova punzonato sulla forca anteriore del telaio lato guidatore. Se invece proviene dalla Francia in effetti in genere c' è solo la targhetta e non la punzonatura.

(felice) 
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
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Vittorio G.

Grazie, l'ho presa in Francia 3 mesi fa, quindi inutile cercarla. Spero che la Motorizzazione non faccia storie.
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

2cvami

Io penso che nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi, dato che è presente la targhetta identificativa del numero di telaio. l' articolo 233 del codice della strada dice infatti che un veicolo deve essere sottoposto a ripunzonatura del numero di telaio nel caso esso sia illeggibile, contraffatto o manchi (e non sia nemmeno riportato su targhetta chiaramente autentica). Avendo quest' ultima dovresti essere a posto. Per sicurezza ti consiglio comunque di rivogerti alla Motorizzazione Civile in modo da andare sul sicuro.

(felice)
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Vittorio G.

Grazie, quindi non mi metto a cercare nulla .....
Vittorio G.

Citroen 2CV Charleston 82 Citroen AK 400 76 Citroen Ami 8 Break 74 Citroen GS Club 72 Citroen DS 21 ie Pallas 70 Citroen CX 20 Pallas 85

Skassamakkinen

Citazione da: 2cvami - 22 Gennaio 2018, 09:15:46 AM
Ciao Vittorio, se la tua AZA Enac del '64 è stata immatricolata da subito in Italia il numero di telaio si trova punzonato sulla forca anteriore del telaio lato guidatore. Se invece proviene dalla Francia in effetti in genere c' è solo la targhetta e non la punzonatura.

(felice)

Bien! Bien! Bien!
Ho giusto bisogno della Vs experiensa!

Sul telaio di Fifì, di numeri punzonati, non c è traccia.
Nè sulla forca dx né sulla forca sx.

Uài? Pecchè??

Se può servire a risolvere il mistero misterioso, dirò che l anno di produzione è 1972/1973 e che - con ogni probabilità - è stata costruita in Belgio.

Grassie - a todos - fin d ora! (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

2cvami

Ciao Skassa, se l' auto è stata importata in Italia in un secondo tempo dovrebbero avere stampigliato il n. di telaio all' atto dell' immatricolazione, C' è da dire però che potrebbero averlo stampato da qualche parte sulla scocca! Prova a guardare sui fondi di essa oppure sulla paratia che separa l' abitacolo dal  motore, vicino al vano batteria. Se non c' è fossi in te lo stamperei in un punto "comodo" per evitare discussioni in fase di revisione.

(felice)
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Skassamakkinen

Citazione da: 2cvami - 28 Gennaio 2018, 21:35:03 PM
Ciao Skassa, se l' auto è stata importata in Italia in un secondo tempo dovrebbero avere stampigliato il n. di telaio all' atto dell' immatricolazione, C' è da dire però che potrebbero averlo stampato da qualche parte sulla scocca! Prova a guardare sui fondi di essa oppure sulla paratia che separa l' abitacolo dal  motore, vicino al vano batteria. Se non c' è fossi in te lo stamperei in un punto "comodo" per evitare discussioni in fase di revisione.

(felice)

(su) (su) (su)

Grazie!
Non ho ancora abbandonato la speranza di trovarlo..   Certo che è un po strano.
Ci sono ancora certe zolle di catramina da eliminare: magari è sepolto li sotto.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

guidowi

Fino all'81 le 2cv costruite dal 70 e vendute NON IN ITALIA avevano il telaio punzonato nella parte centrale del telaio in corrispondenza del rinforzo interno verticale sul lato destro.
Per vederlo si deve alzare il tappeto interno lato passeggero anteriore. spesso la ruggine lo disintegra ma più spesso succedeva che mettevano una striscia di scotch per proteggerlo quando spruzzavano l'antirombo in quella zona e poi... non toglievano lo scotch :)
Da non credere.

Skassamakkinen

 (sorpreso)
Santità!!!!
Lei, qui?
Bacio l' anello...
(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.