Proposta di aggiornamento dell'HY

Aperto da maaver, 31 Gennaio 2018, 08:01:19 AM

« precedente - successivo »

maaver

http://www.techni-tacot.com/index.php/fr/restaurations-de-vehicules-anciens-archives-techni-tacot/119-un-citroen-hy-dope

Ecco una proposta che la Ditt Techni-Tacot rivolge agli appassionati del nostro mezzo. Ci sono molti particolari interessanti e fattibili anche da un piccolo amatore.
A voi il piacere,

(felice)

siciliano

Citazione da: maaver - 31 Gennaio 2018, 08:01:19 AM
http://www.techni-tacot.com/index.php/fr/restaurations-de-vehicules-anciens-archives-techni-tacot/119-un-citroen-hy-dope

Ecco una proposta che la Ditt Techni-Tacot rivolge agli appassionati del nostro mezzo. Ci sono molti particolari interessanti e fattibili anche da un piccolo amatore.
A voi il piacere,

(felice)

peccato non conoscere una sola parola di francese e andare di traduttore escono cose improponibili. in ogni caso mi sembra siano interventi solo di meccanica ma mi posso sbagliare

maaver

Be', tra le altre, ├Ę interessante, per esempio, l'idea di montare un'elettropompa in serie con quella meccanica di origine per non danneggiare il motorino di avviamento con lunghi avviamenti o per non dovere aprire il cofanetto motore e usare la pompetta manuale presente negli esemplari pi├╣ antichi. Il carburatore si svuota infatti con facilit├á se il mezzo non ├Ę usato tutti i giorni.
├ł previsto poi un piccolo modulo elettronico che spegne automaticamente l'elettropompa alcuni secondi dopo l'accensione.
Ma ci sono veramente tante valide idee finalizzate, secondo questi meccanici, a rendere il mezzo più "usabile" nella realtà odierna.
(felice)

Tipascby

Sono molte le modifiche proposte e sembra lo facciano bene , certo che quella camme ,il carburatore ecc. mi fanno pensare ad un consumo non indifferente
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

SCARABEO

....oppure si pu├▓ riprendere una vecchia idea !  (muoio)

www.citroen.page.tl  -  Ottimista ├Ę colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Skassamakkinen

Bello, vaccab├Ęstia!
Ma ha l aerodinamica di un mattone!!  (muoio)
La fretta ├Ę spreco.
Spreco, ├Ę ciotola spaccata che non avra MAI riso.