cavo sottoscocca staccato

Aperto da 2cvAX mirco, 08 Maggio 2007, 10:50:50 AM

« precedente - successivo »

2cvAX mirco

ciao a tutti,  (hei)
smontando il paraurti posteriore, guardando la carrozzeria dal basso sdraiato sotto la macchina ho trovato un cavo elettrico che è fissato sotto all'alloggiamento ruota di scorta non so da dove arriva ed era appoggiato al paraurti posteriore attaccato con nastro isolante finendo nel nulla ...  qualcuno sa dirmi cos'è?
Auzz!

scanner79

Probabile sia una massa, ma perchè farla così lunga??. Cerca di vedere da dove parte.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

magari su un vecchio paraurti c'era montato un faro retronebbia...poi negli anni è stato cambiato  e il cavetto è rimasto li.....
cmq sia devi trovare da dove vparte il cavetto per avere una risposta......

(felice)

orangetenere

Può essere il faro retromarcia, vedi se parte dal cambio ed attraversa tutto il pianale.........se è così ti consiglio di lasciarlo e prove a vedere se funziona ancora, potrebbe tornarti utile.......io l'ho trovato sulla mia 2cv e non mi dispiace avere la lucetta retromarcia  (superok)

patatacotta

Citazione da: orangetenere - 08 Maggio 2007, 12:42:05 PM
Può essere il faro retromarcia, vedi se parte dal cambio ed attraversa tutto il pianale.........se è così ti consiglio di lasciarlo e prove a vedere se funziona ancora, potrebbe tornarti utile.......io l'ho trovato sulla mia 2cv e non mi dispiace avere la lucetta retromarcia  (superok)
questa non la sapevo  (?)
Come fa an inserirsi il contatto che da la luce  ???

2cvAX mirco

grazie mille
controllerò da dove arriva in effetti c'è un interruttore aggiunto sotto plancia che non so cosa sia...    (nonso)
Auzz!

su.piu

Citazione da: patatacotta - 08 Maggio 2007, 15:00:03 PM
Citazione da: orangetenere - 08 Maggio 2007, 12:42:05 PM
Può essere il faro retromarcia, vedi se parte dal cambio ed attraversa tutto il pianale.........se è così ti consiglio di lasciarlo e prove a vedere se funziona ancora, potrebbe tornarti utile.......io l'ho trovato sulla mia 2cv e non mi dispiace avere la lucetta retromarcia  (superok)
questa non la sapevo  (?)
Come fa an inserirsi il contatto che da la luce  ???

L'ho visto montato sulla Dyane di Vuboss: si tratta semplicemente di alimentare il faretto con un circuito interrotto da un pulsante, il quale viene chiuso dalla leva verticale del cambio quando questa si porta nella posizione di retromarcia.

C'e da dire che, sulla Dyane di Vuboss, il pulsante è montato sull'intelaiatura porta ruota di scorta... non so se nella 2cv sia possibile realizzarlo senza montare appunto questa intelaiatura...

orangetenere

E' un interruttore montato sul cambio come in tutte le auto che hanno le luci retromarcia.

Lu

Citazione da: orangetenere - 10 Maggio 2007, 09:56:19 AM
E' un interruttore montato sul cambio come in tutte le auto che hanno le luci retromarcia.


Fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)