News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


semirimorchio per 2cv

Aperto da Watson, 27 Febbraio 2018, 16:03:59 PM

« precedente - successivo »

Watson

Sicuramente le avrete già viste in qualche 3D, l'idea di inserirle qui in uno nuovo è solo per ritrovarle più velocemente e per dare una risposta ad un forumista che l'ha posta qui --> Gauloise-Ente  ;)


Semirimorchio, su wiki leggo:

è un veicolo senza motore destinato ad essere trainato da parte di un trattore stradale con cui, in abbinamento, forma un complesso veicolare definito autoarticolato.


(vecchio) ma se al posto del trattore ci mettiamo una 2cv appositamente modificata e dietro una roulotte anch'essa personalizzata che cosa avremo  (?)


Una 2cv con semirimorchio come questa che venne personalizzata dalla Citroen tedesca per la sponsorizzazione di una nota marca di sigarette francesi










ed ora vediamo se si riesce a rispondere alla domanda di claudiane6

Citazione da: claudyane6 - 26 Febbraio 2018, 15:57:32 PM
mi piacerebbe questa, anche senza pubblicirà di sigarette:

ma la dyane , come le altre bicilindriche, può trainare solo 400kg ! e quanto peserà questo rimorchio?
non credo che si possa omologare in italia... 
(nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Quest'altro esempio è molto più conosciuto al mondo bicilindrico italiano  (appl)

Almeno a chi come me l'ha visto per la prima volta al mondiale di Vinadio nel 2003  (sorpreso)




Forse questo modello piacerà a Claudio, e per fargli venire l'acquolina in bocca ecco un sacco di fotografie  ;D


in versione da viaggio  (guid)






e in quella da campeggio



  (spett) la foto non è mia, ma siamo a Vinadio




la 2cv "trattore"



ed il semirimorchio





(vecchio) ma le sorprese non finiscono qui, perchè benchè tra le tante foto trovate non c'è ne siano dell'interno, per caso fiutando nel forum ne ho trovate alcune di un noto forumista che bazzica spesso da queste parte  (muoio)

Avvistamenti Svizzeri

La zona notte posizionata nella parte anteriore


La parte posteriore con il tetto a soffietto (gli sportelli sono "sacrificati")


E la zona cucina-cambusa nella parte centrale di fronte all'ingresso



e qui la risposta che Dany forse da involontariamente a claudiane6  (appl)

Citazione da: Dany - 06 Maggio 2014, 09:07:49 AM
Il proprietario mi ha detto che monta un motore Visa 650 con cambio a 5 marce e trasmissione sulle 4 ruote motrici; il rimorchio è fatto su un telaio di roulotte sul quale ha montato un cassone di acadiane che poi ha prolungato e modificato.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#2
Ma non è finita qui, perchè quest'altro è stato fotografato al modiale del 2007 a Most













Questa 2cv trattore ha ben 6 ruote......  (sorpreso)






Prima ho dimenticato di inserire un breve filmato dove si vede la precedente versione, dal minuto 0,52 "

https://www.youtube.com/watch?v=pBeL101qjgQ


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed infine altri semirimorchi trovati gironzolando in rete  (guid)


Questo dovrebbe avere 8 ruote in tutto  (?)




questa acadiane forse era utilizzata come veicolo pubblicitario secondo i forumisti di oldtimerforum.at



Ciao,

guarda più dettagliatamente il semirimorchio: 2 sovrastrutture AK 400 sono accatastate insieme. Per un body shop non un esercizio pesante. Poiché il rimorchio, ma non anteriore arrotondata (come nel anatra Gauloises), ha bisogno della grande distanza dalla cabina - v'è poi una Gagfahrzeug pura o pubblicità perché praticamente solo carica il peso del rimorchio, l'assale posteriore. O il caso classico di un buon mestiere, ma privo dello "sfondo" teorico.

Cordiali saluti
Karl






quast'altro sembrerebbe quesi un autorticolato in miniatura  :P




come pure questa






e per finire un "amico" del Ludo con questo semirimorchio autocostruito artigianalmente  (su)






Mi raccomando se ne trovate altre postate senza paura, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

 grazie Toni!!!!!!!

(ballo) (ballo)

facci sognare!!!!

m.real

 (felice) Anche se non sono un grande fan di questi rimorchi, devo dire bravo Watson ,come sempre per l'accurata ricerca (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice)
Di questa hanno fatto anche il modellino
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Complimenti, non avevo trovato modellini inerenti a questi semirimorchi  (appl)

ho letto che è un modello costruito apposta per l'associazione amatori modellini citroen, la CAMAC  in numero limitato a 50 esemplari in un kit di montaggio



(spett) la metà dei quali è stata venduta immediatamente appena uscita lo scorso anno  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Vado spesso a guardare il loro sito ,ed hanno delle cose molto interessanti.http://camac.forumactif.fr/forum
in fondo al tunnel ce sempre una luce