chiedo gentilmente 2 consigli

Aperto da jojo54, 09 Maggio 2018, 21:49:05 PM

« precedente - successivo »

jojo54

 (felice) (felice)

ciao a tutti
sicuramente col tasto cerca avrei trovato delle risposte ,,ma non sapendo come si chiamano queste cose chiedo a voi

il ""braccio ""qui in primo piano che poi è attaccato ai tamburi  muovendolo con la mano in senso orizontale li in mezzo alle due cuffie,,, ha un lasco di 1mm forse qualche decimo in piu quello lato passeggero ,,,quello lato guida circa la metà ,,,questo è abbastanza nella norma ,,o c'è da preoccuparsi !!




girando il volante con auto da ferma si sente un leggero rumore  sia dal lato dx che sx ,,,che appoggiando la mano in questi braccietti ,,si sente la leggera vibrazione arrivare da lì ,,più verso la ruota che all'interno ,,,anche questo può essere nella norma o mi devo preoccupare !! il rumore si sente solo girando leggermente il volante non muovendolo con le mani



spero di essere stato abbastanza chjaro ,,e ringrazio per eventuali consigli

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Ciao, nella prima foto non capisco di quale dei due "bracci" parli; intendi il semiasse (quello con le cuffie a soffietto di gomma) o il braccetto di sterzo? (Quello la cui estremità si vede al centro nella seconda foto, dove si collega al pivot)

Il rumore/vibrazione che senti potrebbe essere il perno fuso consumato e/o con poca lubrificazione.

Ma lascio la parola ai più esperti! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

ho fatto un corso accelerato per come chiamare i pezzi nella foto

nella prima foto è muovendo il giunto omocinetico del lato  ruota in orizontale ,,, che ha un po di lasco 1mm circa sia quello dx che sx

nella seconda foto sono i braccetti dello sterzo sia sx e dx che si sente una vibrazione con rumore ,,,tric ,,,troc,,, girando il volante a auto ferma

grazie 10nico
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

MVO

Buongiorno a tutti,
JOJO, per quanto riguarda i semiassi, se senti rumore quando fai una curva a dx-sx probabile che sono da ingrassare perche sono rotte le cuffie o da sostituire........
Per i braccetti dello sterzo, quelli li devi svitare e controllare le testine, le chiamo nocelle, se sono consumate, poi le devi ingrassare e posizionare in modo che rimangono al centro del braccetto quando la macchina è a terra.
Per il gioco sui Pivot, quello,quando prendi una buca ti dà dei colpi forti all'avantreno........
Per controllare il gioco, alzi la macchina sul crick e fai muovere la ruota in senso orizzontale e verticale.
Il gioco sui pivots deve essere da 0,1-----0,4mm.
Saluti
Marcello
citroen.friends.sos@alice.it

jojo54

 (felice) (felice)

ciao e grazie Marcello ,,,la settimana prossima faccio un giro dal meccanico ""Renè""che da una controllata lui
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!