Un caloroso saluto a tutti gli amici del Forum ed i migliori auguri per un sereno 2019 da parte mia.

Avrei bisogno di alcune indicazioni visto che sulla mia Spécial avrei intenzione di sostituire l'attuale panchetta anteriore con due sedili anteriori separati (tipo Charleston o Club per intenderci).
Tale necessità deriva dal fatto che mio padre - che non è più giovanissimo - lamenta la scomodità della panchetta che gli provoca, anche dopo percorsi relativamente brevi, dolori alla schiena e un po' più giù.
E' già un po' che preme su questa cosa in realtà, io fino ad ora ho nicchiato per questioni di originalità, però visto che Tortoise la usa anche lui (e con suo grande divertimento!) alla fine ho ceduto e mi sono impegnato a provvedere alla sostituzione della panchetta anteriore con due sedili singoli entro la prossima primavera.
A questo punto vi chiedo: al di là dell'acquisto dei due sedili anteriori si rendono necessarie altre modifiche (tipo acquisto di kit di adattamento, staffe o cose particolari) oppure compro i due sedili, smonto la panchetta, e monto i sedili senza particolari problemi? Avete suggerimenti su dove acquistare i sedili? Quelli di Cassis come sono? Altre indicazioni / consigli sono ben accetti...!
Un saluto
A n d r e