Ciao a tutti,
È da molto tempo che pensavo di scrivere, ma sfortunatamente non ho potuto farlo prima. Partiamo dall'inizio.
Io ho 30 anni, per il mio 18 compleanno, mi fu regalata una 2CV Charlestone (colore bordeaux) con molti proprietari precedenti, i quali hanno pensato bene di stravolgere gli interni e il cruscotto (sedili non originali, volante momo non originale, cruscotto di plastica sparito). Avreste dovuto vederla, I sedili (provenienti da non so che auto) erano fissati su dei blocchi di legno...
All'epoca, un po' per entusiasmo, un po' per incocienza, ho rimosso tutto quello che non era originale, e visto che la pedana presentava dei buchi nella zona dei pedali, ho rivettato una lamiera zincata in modo da coprire tutta la parte frontale dell'auto (quella dove ci vanno i sedili e i piedi). La carrozzeria è a posto, il motore dovrebbe.
Allo stato attuale la macchina internamente è vuota, non ha sedili nè cruscotto, possiedo molti pezzi di ricambio (tra cui il cruscotto) e la capotte si è sfondata. Aavrei il sogno di rimetterla in sesto, purtroppo la macchina è rimasta ferma e avrà sicuramente subito danni che non so giudicare. Secondo voi vale la pena ripararla? conoscete officine nelle zone Mantova-Cremona? o forse meglio venderla? che valore potrebbe avere? Appena posso aggiungo delle foto così vi fate un'idea più precisa, ma immaginate un'auto perfetta fuori (tranne la capotte) e completamente vuota all'interno (volante a parte, che comunque vorrei cambiare).
Grazie