Salve a tutti.
Di cosa attrezzarzi e su come affrontare un viaggio ne so sicuramente meno di tutti.
Nei giorni scorsi ho dato un'occhiata all'HY,poi alle furgonette e per finire alle Dyane e Ami.
Sono tutti veicoli che non vedo in starda da un pezzo ormai, di HY ne visto solo uno dal vivo ed era proprio di turisti che lo avevano camperizzato alla buona.
Mi sono fatto prendere dal fascino della lamiera ondulata,diciamo che se avessi saputo prima che un tempo era possibile acquistare questi mezzi altrove e a poco un tentativo l'avrei fatto.
C'è la C15 che possimao considerrae l'ultima furgonetta.
Ho riguardato il video delòla C15 allestita e devo dire che alla fine sono ben pochi gli elementi della camperizzazione,il letto,una tanica per l'acqua ed effetti personali.
Mi è venuto un dubbio su come sfruttare lo spazio interno per il letto,in un video la guida è a destra.
Ha usato del sughero ed un'altra cosa per isolare l'abitacolo.

Come si chiama quel materiale argentato?
Questo è l'impianto idraulico.

C'è un tubo che scarica l'acqua fuori,con un imbuto si è fatto un lavandino per lavarsi le mani.

Giusto con qualcosa di poco più grande si è fatta la doccia,la traduzione è questa?

Poi ci sarebbe questo.

Una volta in un centro commerciale hanno allestito un reparto solo per attrezzature da campeggio,purtroppo c'era molta folla e le offerte non sono state più riproposte,comunque ci dovrebbe essere una specie di valigetta per lo stesso scopo,non l'ho vista aperta.
Visto che già mi sono posto il problema per entrare ed uscire ed anche di come non andare a sbattere la testa contro il tetto,il problema di come usare queste attrezzature non me lo pongo proprio,ci rinuncio e basta.
Questo è l'occorente per cucinare.

L'idea del fornellino a legna non mi dispiace,l'idea di portare dietro una bombola del gas non mi piace troppo.
Per la spesa ci sono i cassonetti...

La raggazza è da ammirare.
Il mio spirito da viaggiatore è quasi inesistente, un bel po' di tempo fa avevo avuto un impulso forte ma si vede che non era forte abbastanza.
Guardando qualche esempio in giro per il forum mi sono ricordato che un tempo avevo anche pensato si sfruttare un portabagli per monarci una tenda ma poi ho dovuto abbandonare.
Il piano di carico dovrebbe essere lungo 161cm,come avete fatto col letto?
Una parte deve essere richiudubile e si deve o devono spostare il sedile o i sedili?
Ho cercato un po' di immagini come quelle viste sul forum,c'era anche qualche carro funebre che ho scambiato per camper,ci sono cascato perchè non erano per niente lussuosi.
C'era un furgone adue piani.

Una cosa già vista,non penso che sia legale da noi.
Al secondo piano non c'è quel ch eresta di una C15,tranquilli.

Le porte posteriori forse sono le stesse ma le luci posteriori ed i pannelli laterali non mi convincevano troppo.

Si tratta di una 205 F ,dovrebbe essere stata reakizzata da Durisotti.
Avevo pensato all'utilizzo di un divano letto per aver un materasso di un sol pezzo ed evitare di utilizzare casse e supporti separati.
Avevo pensato anche ad un materasso gonfiabile per risparmiare spazio oppure ad un materassino sottile da appendere al soffitto che potrebeb proteggeer anche dalle testate.
Se vedete qualcosa in offerta nel circuito della grossa distribuzione che costi poco e che sia valida segnalate pure.
Una tenda,un materassino,un divano letto o anche altri accessori utili in viaggio.
Grazie a tutti.
Un saluto.