News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Strana... Citro-Morgan????

Aperto da Paolone, 17 Maggio 2007, 16:18:28 PM

« precedente - successivo »

Paolone

Ciao a tutti.
Nel mio peregrinare da un posto all'altro ieri ho visto una strana Citroen che non conosco.
Il frontale mi ricordava una Morgan degli anni passati ma con i due chevron enormi tipo Traction sul radiatore, e il retro simile alla 2cv Hoffman...  (?)
Sapete dirmi che macchina è???  (nonso)

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

su.piu

Senza postare foto... Forse questa  (?)



Altrimenti prova a spulciare qui alla pagina Models

Paolone

Il frontale era simile, ma il radiatore piatto e con gli chevron tipo traction Avant..
Purtroppo stavo guidando il bus e non sono riuscito a prendere il telefono, attivare la camera e scattare la foto!!!  (nonso)

Ci vuole anche il suo tempo a fare tutto ciò!!! e poichè ero in una rotonda... rischaivo di andare diritto  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

#4
Macchina simile a questa
charon.jpg

ma con questo muso
ta-nose.jpg

la ruota di scorta era "incassata" (come sulla sahara) sul portellone posteriore simile alla Hoffmann (al posto del cestino ma molto piu in basso)
hoffman1.jpg
Il paraurti posteriore poichè c'era la ruota di scorta faceva una V verso il basso nella zona centrale
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

potrebbe essere.. foto del posteriore?  (foto)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

Hoffman mooooolto modificata!
Il parauti posteriore era piegato come quello nella prima foto che hai postato (un po meno in verità ma la forma a v e quella) per dar spazio alla ruota di scorta esterna e molto in basso
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Il frontale di quella che ho visto era nero con gli chevron cromati :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Antodeuche89

Citazione da: Paolone - 17 Maggio 2007, 20:54:31 PM
Il frontale di quella che ho visto era nero con gli chevron cromati :)
dove l'hai vista?  (?)
Non avete nessuna prova

Dsuper5

#13
sicuro che non era u a traction? ehehe! skerzo!!
il paraurti posteriore faceva la curva come questo??
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Paolone

L'ho vista a Mondovì (CN) ieri alle 13.42 e poi verso le 17.10. Era targata CN e apprisimativamente dovrebbe avere sui 25 anni.
Il paraurti dietro era molto similea quello della traction, come la posizione della ruota. solo era un due posti con capotina in tela
E cmq non ho detto che era una 2cv, ma una citroen... che non avevo mai visto
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

platone_1975

ok paolone quella macchina che hai visto è un prototipo casalingo di un carrozziere della zona; è molto conosciuto da chi fa raduni da più di 10 anni e si chiama francesco.
le sue sono modifiche fatte dai telai dei mehary, e ne ha due: una color nera che è stata la sua prima e l'altra è color azzurro metallizzato chiaro con muso lunghissimo e guida sui sedili posteriori, penso che tu abbia visto la prima nera con ruota di scorta incassata nel baule post, ma non ho foto da postare, in quanto allora quando facevo raduni avevo solo la reflex... la tec è arrivata dopo.

Epy

Citazione da: platone_1975 - 18 Maggio 2007, 10:56:20 AM
ok paolone quella macchina che hai visto è un prototipo casalingo di un carrozziere della zona; è molto conosciuto da chi fa raduni da più di 10 anni e si chiama francesco.
le sue sono modifiche fatte dai telai dei mehary, e ne ha due: una color nera che è stata la sua prima e l'altra è color azzurro metallizzato chiaro con muso lunghissimo e guida sui sedili posteriori, penso che tu abbia visto la prima nera con ruota di scorta incassata nel baule post, ma non ho foto da postare, in quanto allora quando facevo raduni avevo solo la reflex... la tec è arrivata dopo.

... è arrivata dopo, ma ti può aiutare: scannerizza la foto, i negativi o le DIA e poi .... POSTA!  (muoio)

Ciauz