presentazione

Aperto da Andrea-Mehari, 19 Aprile 2020, 12:55:08 PM

« precedente - successivo »

Andrea-Mehari

Salve, mi chiamo Andrea e scrivo da Milano, ho una citroen mehari del 1972 in box da 13 anni, portata li funzionante, messa in moto periodicamente i primi tempi e poi lasciata li ad impolverarsi. Ho messo qualche soldo via ed adesso vorrei provare a dargli vita nuova, potete darmi qualche dritta sulle cose da fare a livello burocratico? Già so che devo iscriverla al PRA come prima cosa...

nemmenocentoallora

Ciao Andrea, benvenuto tra noi.
Sei sicuro che devi iscriverla al PRA? E perché? Ti risponderanno persone più esperte di me, ma io non sarei sicuro che la macchina sia stata cancellata d'ufficio. Potresti provare a fare una visura al PRA, magari scoprirai che la vettura non è stata cancellata. In quel caso non dovrai fare nulla. Anzi dovrai solo pagare la tassa di circolazione di trenta euro anno, ma solo se utilizzi la vettura. Oppure puoi fare il CRS presso un club ASI, e in quel caso non paghi nemmeno  la tassa.  Comunque un arrivederci a qualche raduno prossimo venturo, speriamo presto. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

benvenuto Andrea

la mia dyane rossa, anno 78 (in attesa di restauro) , l'ho revisionata l'utlima volta nel 2003, da allora non ho neanche pagato più il bollo

se vado su https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/home , servizi online, in fondo ultima revisione inserisci quanto richiesto e vedi se risulta nell'anagrafica del pra

dovevo anche fare la revisione di un rimorchio da campeggio, ultima revisione 2005, col libretto scritto a mano, non digitalizzato ho avuto qualche difficoltà per farlo inserire nell'anagrafica per poi poter fare la prenotazione ma è possibile

quindi se non l'hai fatta radiare tu non dovresti avere problemi a chiedere la revisione in qualsiasi officina, vai col libretto e chiedi

Andrea-Mehari

Ciao, grazie x le risposte, ho controllato sul sito per la revisione e non risultano dati infatti tempo fa ci eravamo informati e ci avevano detto di iscriverla al PRA, comunque la macchina la vorrei sistemare per usarla volevo sapere se la devo iscrivere per forza all'ASI, ho letto che lo richiedono le assicurazioni.

nemmenocentoallora

Andrea ciao. Non tutte le assicurazioni chiedono l'iscrizione ad ASI, alcune si accontentano che la vettura abbia almeno trent'anni. Informati presso internet o vicino a casa tua. SARA, assicurazione in orbita ACI, si accontenta dei trent'anni. Piuttosto, visto che abiti a Mlano, credo ti possa essere utile iscrivere la vettura ad ASI per potere circolare. Io non abito a Milano e non ricordo bene la situazione di Mlano, ma credo sarai quasi costretto ad iscrivere la vettura. Forse qualche milanese  che frequenta il forum potrà darti qualche aggiornamento preciso.  (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?