LUCI FIACCHE

Aperto da patatacotta, 21 Maggio 2007, 19:16:14 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ho notato di avere le luci del cruscotto in particolar modo ana e abbagliante la verde e la bleu molto tenui, ho provato a svitare le viti laterali del cruscotto ma   (stupid) azz non vien via il cruscotto  (?)
E le lampadine come mai sono così fiache non si vedono quasi, a differenza di quella rossa di test vicino la pompetta del lavavetri che spara alla grande
pecchè? pecchè? pecchè?  (muro)  >:(

sert

per togliere le lucette non devi smontare tutto il cruscotto!!

svita la parte verde o blu a mano.....dovresti poi riuscire infilando le dita li sotto a togliere anche il resto...stacchi la speinetta e controlli...potrebbe anche solo essere terribilmente sporco il vetrino dall'interno....altrimenti (ma non credo che avresti molto agio in +) svita tutte le vite che "aggrappano" il cruscotto:
3 sul lato sx
1 davanti
2 sul lato dx

il cruscotto ora bascula un pò ma non so se ti dà grandi vantaggi......e procedi come prima.......

kaneda03

nutrile!
povere care.....che vita di stenti....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

sert

ecco come son fatte.....

patatacotta

Grazie Sert karmapunto, domani vado a vedere.

Kaneda sei rimandato a Settembre, ma presentati accompagnato dai genitori

Paolone

Attento alla potenza delle lampadine!!!  (spett)
Le mie sono da 24v. Quando le avevo pulite le avevo cambiate con quelle da 12v, ma sparavano troppo!!! avevo tutta la faccia verde o blu a seconda delle situazioni!! (anabagglianti o abbaglianti)
E davano un fastidio enorme! cosi le ho rimesse da 24v....   (appl) (stupid)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

Magari sono solo da pulire.. con il tempo si scuriscono...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

24  :o
1° sei sicuro?
2° Dove c@zzo le trovo
3° spero siano solo da ripulire
4° ma... la mia e dell'86?!?

sert

scusa.... ma se non hai un camion ( scania,iveco o quello che vuoi) l'impianto della tua macchina è comunemente da 12v a meno che non sia così vecchia da averlo da 6v!!!!!

se è tutto apposto il tutto va a 12v.....


"1105500 - Voyant 12 volts 4 couleurs " questa è la scritta che accompagna la foto postata sopra....

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 21 Maggio 2007, 19:16:14 PM
Ho notato di avere le luci del cruscotto in particolar modo ana e abbagliante la verde e la bleu molto tenui, ho provato a svitare le viti laterali del cruscotto ma   (stupid) azz non vien via il cruscotto  (?)
E le lampadine come mai sono così fiache non si vedono quasi, a differenza di quella rossa di test vicino la pompetta del lavavetri che spara alla grande
pecchè? pecchè? pecchè?  (muro)  >:(


.......mmmmmm    ma i fari funzionano bene?  ho avuto lo stesso problema, nel mio caso:  1. batteria poco carica; 2. regolatore di tensione andato; 3. commodo dei fari ossidato.

Miao

patatacotta

Verifico  la batteria  (abbraccio) per il regolatore di carica non penso e recentissimo, forse possono essere anche i contatti ossidati del commutatore però il preoblema è solo sulle spie verde e bleu il resto fanali freccie stop e spia test/pulsante sono perfette  (nonso)

Paolone

Citazione da: sert - 21 Maggio 2007, 21:05:42 PM
scusa.... ma se non hai un camion ( scania,iveco o quello che vuoi) l'impianto della tua macchina è comunemente da 12v a meno che non sia così vecchia da averlo da 6v!!!!!

se è tutto apposto il tutto va a 12v.....



Il mio impianto E' a 12v, ma le lampadine del cruscotto sono da 24v!!!!
Ho provato a rimetterci quelle da 12 ma sembra di avere dei fari puntati in faccia! Cosi ho rimesso quelle da 24 che c'erano GIA'...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Io però fossi in te, sostituirei le lampadine da 24 con delle lampadine da 12v ma 5 watt magari quelle che avevi messo erano più potenti magari 20watt  (nonso)

Paolone

per quel che mi ricordo erano piccoline di potenza.. magari un giorno che ho tempo e volgia (sopratutto) controllo di nuovo :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Anche io seguirei il consiglio di kaneda. Ho lo stesso problema anche io e quansi sicuramente è il devio luci che è sporco.

Se riparo e la situazione cambia ti faccio sapere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

bravo mariulin!
abbasso le luci anoressiche!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

centauro

mi limito a rispondere al primo post perchè vado di fretta, per il cruscotto se non smonti il supporto batteria e accedi dal retro staccando il cavo conta km difficilmente riuscirai ad intervenire dietro il cruscotto, utilizzare lampade a 24vè un buon sistema quando le lampade originali son soggette a bruciarsi spesso, nel mio caso c'era molta differenza proprio sui fari e cartando o usando una lima a coda di topo per ferro gli spinotti femmina e maschio  dell'impianto le cose sono tornate normali, l'ossido crea una grossa caduta di tensione e un calo della resa luminosa!! 

patatacotta

Allora , approfittando della splendida luce di oggi chinato sotto il cruscotto sono riuscito a svitare e poi sfilare la canula ed in effetti le lampadine sono proprio fiache le ho sostituite con due Osram 12v4watt ed ecco  :o LA LUUUCEEE il vetrino era pulitino ed i faston piatti idem l'unica incognita e che le lampadine vecchie sono...udite udite 24volt (come quelle di Paolone) adesso mi chiedo perchè se i manuali richiedono delle semplici 12/4  (?)
Chi mi ha fatto l'impianto luci Paolone !?  ;D

Paolone

Mi sorge un dubbio: qlc altro ha voglia di vedere il voltaggio delle lampadine del cruscotto???
Non è che le lampadine del cruscotto sono da 24? Patatacotta, aspetta stasera per vedere se sono delle semplici luci o dei fari... a me di notte con quelle da 12v davano un sacco fastidio!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Cosa vuoi dire che di sera viaggio con la faccia verde alla Visitors  (muoio)

Paolone

Prova prova... poi domani mi dirai  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Se invece lampeggio .......blu verde blu verde blu verde blu verde blu verde  (stupid)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Sono andato or ora ad accendere le luci ed in auto effettivamente un po più di luce la fa maaa nella norma ...diciamo che preferisco così, non so le tue se sparano di più, esageratamente di più  ma le mie così possono andare  (abbraccio) (nonso)  (felice)

centauro

Ripeto quel che ho già scritto, l'utilizzo delle lampadine a 24v è dovuto al fatto che durano di più, soprattutto quando sono soggette a vibrazioni (di solito sui cruscotti delle moto ) quel tipo di lampadina tra l'altro è più facilmente reperibile perchè utilizzato anche in altri settori, tipo anche elettrodomestici, impianti citofonici...etc,etc!!
Certo che sulle nostre 2cv un pò di luce vivace e brillante a me non dispiace affatto, e se si brucia...si cambia!!
Occhio però alla potenza e comunque non usare mai quelle a 6v altrimenti si rischia di fondere il porta lampada..