La Dea del bagagliaio

Aperto da Watson, 23 Maggio 2007, 20:08:48 PM

« precedente - successivo »

Watson

Finalmente abbiamo capito come riempire il nostro capiente bagagliaio in modo da farci stare tutto o quasi   (felice1) e questo grazie alla nostra nuova e promettente novellina Anita (ura)

che nella sua presentazione è stata così gentile da spiegarci il suo segreto:

Citazione da: Anita - 23 Maggio 2007, 16:58:00 PM
Dea del bagagliaio ahahahaahaah  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Bella questa!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)...

...Ma io non ho fatto niente di particolare...ho preso lo zaino ed ho sistemanto le cose in base alla loro importanza e a come mi sarebbero servite nel corso della giornata.
Ho usato tutti gli spazi disponibili, incastrando,spesso, anke alcune cose, soprattutto nelle taske laterali e premendo sullo zaino facendo uscire tutta l'aria ke c'era al suo interno, pensa a volte mi siedo anke sopra  (muoio) (muoio) (muoio)
Povero zainetto mio!!! (appl) (appl)
L'importante è cercare di non fare assumere allo zaino forme strane e deformi  :o
in quel caso sarebbe una vera impresa farlo entrare nel bauletto hihih   (muoio)  (muoio)



Citazione da: Anita - 23 Maggio 2007, 17:20:31 PM

Nel portabagagli avevamo:il mio zaino, quello di Mario,la tenda ke è stata definita dagli altri "abuso edilizio", dire ke era enorme è dire poco!!!  ;D Era molto comoda!!!  ;D, poi...ah, si, gli stuoini...poi...spè... (??)...dunque...ah si,la bombola, il fornelletto...e basta!!!  ;D
Sul sedile di dietro c'erano le mozzarelle  (appl) ed il frigorifero da viaggio  (appl)
E basta!!!  (superok)
Racconatmi  un pò di come sistemate il vostro bauletto, la cosa mi incuriosisce!!!   ;D


ed ora ecco la mia esperienza:

1° non tutti si portano dietro (non ne bagagliaio) un cagnolino di 23 kg lungo e disteso sul sedile posteriore

... si ci sono persone più sfortunate, tipo Patatacotta e Laura. che ne hanno una di 50 kg, ma sappiatelo che se il vostro cagnolino si appropria del sedile posteriore  (vecchio) oltre a lui non ci sale più nessuno.... neanche la bella autostoppista che immancabilmente si becca sempre quando avete cane e moglie al seguito  (muro)

2° ma scusami Anita, ma mi vuoi far credere che non ti porti dietro il tuo portatrucchi, migliaia di fazzolettini, coperta se fa freddo, plaid se fa molto fraddo, due maglie per non rimanere nel dubbio di cosa metto stasera, ricambi vari intimi, più intimi, meno intimi, fornellino con dodici cartucce perchè la pasta non cuoce mai... per non parlare della sacca di Watson... quella non può mancare  (vecchio)

la foto rispecchia i pochi oggetti del raduno di due giorni.... ma non rispecchia la realtà essendo il raduno vicino a casa, quindi se mancava qualcosa un salto lo si poteva sempre fare  (muro)

Aspetto con ansia un vademecum sulle regole d'oro per riempire il vostro bauletto, poi farò un bel fascicolo e lo farò leggere a i miei due co-viaggiatori.... speriamo che imparino entrambi  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

sino ad oggi,col land, non ho avuto alcun problema,ovviamente...
ma non credo che possa averne poi tanti con la 2cv....in fin dei conti anche io ho avuto la fortuna di fare 10anni di scout e per parecchio tempo ho poi viaggiato col treno,quindi zaino con tutto l'occorrente,od in bici,sempre in tenda....insomma,si fa a meno dell'inutile,una bella saponetta di marsiglia per le vesti e quanto ricoprono e ,alfine, hai pure il posto per la bella autostoppista!
ne avessi mai vista una....... (muoio)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Paolone

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2007, 20:08:48 PM

.. ma mi vuoi far credere che non ti porti migliaia di fazzolettini, coperta se fa freddo, plaid se fa molto fraddo, due maglie per non rimanere nel dubbio di cosa metto stasera, ricambi vari intimi, più intimi, meno intimi, fornellino con dodici cartucce perchè la pasta non cuoce mai...  

hem... quello che faccio io...   (angel)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 23 Maggio 2007, 20:37:09 PM
Citazione da: Watson - 23 Maggio 2007, 20:08:48 PM

.. ma mi vuoi far credere che non ti porti migliaia di fazzolettini, coperta se fa freddo, plaid se fa molto fraddo, due maglie per non rimanere nel dubbio di cosa metto stasera, ricambi vari intimi, più intimi, meno intimi, fornellino con dodici cartucce perchè la pasta non cuoce mai... 

hem... quello che faccio io...   (angel)

(ura) sei grande Paolone... non per nulla sia tu che la mia metà (quella che riempie il bauletto) vi chiamate con lo stesso nome  (urra)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Citazione da: Watson - 23 Maggio 2007, 20:08:48 PM
Finalmente abbiamo capito come riempire il nostro capiente bagagliaio in modo da farci stare tutto o quasi   (felice1) e questo grazie alla nostra nuova e promettente novellina Anita (ura)

che nella sua presentazione è stata così gentile da spiegarci il suo segreto:

Citazione da: Anita - 23 Maggio 2007, 16:58:00 PM
Dea del bagagliaio ahahahaahaah  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Bella questa!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)...

...Ma io non ho fatto niente di particolare...ho preso lo zaino ed ho sistemanto le cose in base alla loro importanza e a come mi sarebbero servite nel corso della giornata.
Ho usato tutti gli spazi disponibili, incastrando,spesso, anke alcune cose, soprattutto nelle taske laterali e premendo sullo zaino facendo uscire tutta l'aria ke c'era al suo interno, pensa a volte mi siedo anke sopra  (muoio) (muoio) (muoio)
Povero zainetto mio!!! (appl) (appl)
L'importante è cercare di non fare assumere allo zaino forme strane e deformi  :o
in quel caso sarebbe una vera impresa farlo entrare nel bauletto hihih   (muoio)  (muoio)



Citazione da: Anita - 23 Maggio 2007, 17:20:31 PM

Nel portabagagli avevamo:il mio zaino, quello di Mario,la tenda ke è stata definita dagli altri "abuso edilizio", dire ke era enorme è dire poco!!!  ;D Era molto comoda!!!  ;D, poi...ah, si, gli stuoini...poi...spè... (??)...dunque...ah si,la bombola, il fornelletto...e basta!!!  ;D
Sul sedile di dietro c'erano le mozzarelle  (appl) ed il frigorifero da viaggio  (appl)
E basta!!!  (superok)
Racconatmi  un pò di come sistemate il vostro bauletto, la cosa mi incuriosisce!!!   ;D


ed ora ecco la mia esperienza:

1° non tutti si portano dietro (non ne bagagliaio) un cagnolino di 23 kg lungo e disteso sul sedile posteriore

... si ci sono persone più sfortunate, tipo Patatacotta e Laura. che ne hanno una di 50 kg, ma sappiatelo che se il vostro cagnolino si appropria del sedile posteriore  (vecchio) oltre a lui non ci sale più nessuno.... neanche la bella autostoppista che immancabilmente si becca sempre quando avete cane e moglie al seguito  (muro)

2° ma scusami Anita, ma mi vuoi far credere che non ti porti dietro il tuo portatrucchi, migliaia di fazzolettini, coperta se fa freddo, plaid se fa molto fraddo, due maglie per non rimanere nel dubbio di cosa metto stasera, ricambi vari intimi, più intimi, meno intimi, fornellino con dodici cartucce perchè la pasta non cuoce mai... per non parlare della sacca di Watson... quella non può mancare  (vecchio)

la foto rispecchia i pochi oggetti del raduno di due giorni.... ma non rispecchia la realtà essendo il raduno vicino a casa, quindi se mancava qualcosa un salto lo si poteva sempre fare  (muro)

Aspetto con ansia un vademecum sulle regole d'oro per riempire il vostro bauletto, poi farò un bel fascicolo e lo farò leggere a i miei due co-viaggiatori.... speriamo che imparino entrambi  (angel)

Buongiornobuongiornissimo!!!  (felice)
Ieri mentre ero travolta tra geodedike  (?), assi cartesiani, vettori, versori, x,y,z,alfa, gamma, delta etc etc, si è accesa una lampadina  (superok) e mi sono ricordata di avre un libretto di un campo scout, dove spiegavo ai miei cari lupetti come fare lo zaino  (?) hihi, ho trovato il libretto ed è quì con me!!!  ;D
Non so quanto possa essere utile, ma ora lo "scanno" (muoio) (muoio) e cerco di postarlo, si...ma come??? (?) Mmmm mmm  (??)...dunque...devo ridurre le dimensioni dell'allegato  (??)...ora ci riprovo...nel frattempo posto  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

non ho ancora riempito il bagagliaio della mia 2cv, ma da motociclista mi posso considerare un "ottima guadagnatrice di spazi"  ;D
siamo stati 15 giorni in Francia con 2 borsette laterali 40x50 con dentro gli indumenti e il necessaire pour la toilette, bauletto moto, con dentro protezioni pioggia e cambio scarpe, e sopra tenda e sacca campeggio (2 sacchi a pelo, materassini, fornellino, pentolame etc etc..). Comunque, memore di questo e altri viaggi..meno ti porti meglio è  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

Io sono per l'essenziale, forse perché anche io ho viaggiato parecchio in treno e con lo zaino in spalla e ho imparato che quel che non è essenziale è solo peso!!
Anche se quando vedo l'accampamento ZD dotato di stufa economica mi si riempie il cuore di ammirazione! (su)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

roxie

Poi bisogna capire che tipo di viaggio fai.... se parti per accamparti in un posto per parecchio tempo puoi anche permetterti di infilare tutto quello che puoi nei più nascosti spazi del tuo mezzo... tanto butti tutto fuori e il giorno della partenza rimetti tutto a posto (ti consiglio di farti delle foto del bagagliaio metre lo riempi, così avrai un ricordo di "come era"  (muoio) ).
Ma a me piace saltellare da un posto all'altro... in Francia abbiamo montato 13 volte la tenda in posti diversi in 18 giorni! Non potevamo certo permetterci di impiegare 3 ore per scaricare e ricaricare  (stupid)..perciò sopra vanno le cose che sicuramente ti servono lungo il viaggio e appena arrivi (nel mio caso caffettiera, merendine, acqua, costume da bagno  ;D, carta igienica  ;D ) ... in fondo le cose che forse non prenderai mai (cambio scarpe, maglione pesante, etc)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

 (stupid) è vero Anita, fui Akela anch'io e mi ricordo che bisognava ricordare ai lupi e ancor più alle varie mamme come riempire lo zaino e soprattutto di metterci dentro solo l'essenziale! E che l'altezza dello zaino per lo meno  non deve superare quella del bambino!!

Comunque concordo con roxie che meno porti e meglio è, infatti il problema con la furgonetta è che più ricavi spazi per metterci cose, più li riempi. E siccome già pesa di suo e non è una scheggia diventa molto lenta e consuma molto, anche se il peso in fondo lo fanno i liquidi e i ricambi (in tunisia l'ak era 1000 kg!! pericolosissimo, se centri un bucone stacchi una ruota!!).

rispetto alla moto anche una normale 2cv, specie senza sedile post, è una reggia, quel che serve ci sta comodissimo e riesci ancora a dormirci. In effetti le vacanze in moto sono più belle, perchè sei "fuori", ma nella mia esperienza in grecia ho patito molto:
- il caldo della tuta (e il "dove imetterla" quando viaggiavi senza)
- la poca autonomia (cioè i bauletti vintage microscopici di cui disponevo, ci stava appena il poco vestiario x 2, tenda e fornellino ma niente "spesa": questo moltipicava le volte in cui mangiavi "fuori" e, unite alla difficoltà a dormire ovunque come con la 2cv, il costo della vacanza: se vai in tunisia non cambia molto, se vai in svezia sì!).

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 24 Maggio 2007, 10:01:39 AM

rispetto alla moto anche una normale 2cv, specie senza sedile post, è una reggia, quel che serve ci sta comodissimo e riesci ancora a dormirci. In effetti le vacanze in moto sono più belle, perchè sei "fuori", ma nella mia esperienza in grecia ho patito molto:
- il caldo della tuta (e il "dove imetterla" quando viaggiavi senza)
- la poca autonomia (cioè i bauletti vintage microscopici di cui disponevo, ci stava appena il poco vestiario x 2, tenda e fornellino ma niente "spesa": questo moltipicava le volte in cui mangiavi "fuori" e, unite alla difficoltà a dormire ovunque come con la 2cv, il costo della vacanza: se vai in tunisia non cambia molto, se vai in svezia sì!).

(felice) lj


si è vero. in effetti a parte la solita bottiglia d'acqua che riempivamo ogni giorno per strada e nei campeggi e qualche panino ..non puoi portarti nulla. Cmq bisogna un pò arrangiarsi e mangiare dove capita (in tunisia non ho avuto problemi nonostante i piatti "svuotati" e pronti all'uso per un altro cliente...basta non pensarci!  8) ) se poi inizi ad avere problemi del tipo "si ma io se non mangio all'una sto male" "si ma se non è pulito non vado al bagno" " si ma...qua si ma là" non avventuratevi e pigliatevi un bel posto in crociera all inclusive  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 24 Maggio 2007, 10:01:39 AM
(stupid) è vero Anita, fui Akela anch'io e mi ricordo che bisognava ricordare ai lupi e ancor più alle varie mamme come riempire lo zaino e soprattutto di metterci dentro solo l'essenziale! E che l'altezza dello zaino per lo meno  non deve superare quella del bambino!!

Comunque concordo con roxie che meno porti e meglio è, infatti il problema con la furgonetta è che più ricavi spazi per metterci cose, più li riempi. E siccome già pesa di suo e non è una scheggia diventa molto lenta e consuma molto, anche se il peso in fondo lo fanno i liquidi e i ricambi (in tunisia l'ak era 1000 kg!! pericolosissimo, se centri un bucone stacchi una ruota!!).

rispetto alla moto anche una normale 2cv, specie senza sedile post, è una reggia, quel che serve ci sta comodissimo e riesci ancora a dormirci. In effetti le vacanze in moto sono più belle, perchè sei "fuori", ma nella mia esperienza in grecia ho patito molto:
- il caldo della tuta (e il "dove imetterla" quando viaggiavi senza)
- la poca autonomia (cioè i bauletti vintage microscopici di cui disponevo, ci stava appena il poco vestiario x 2, tenda e fornellino ma niente "spesa": questo moltipicava le volte in cui mangiavi "fuori" e, unite alla difficoltà a dormire ovunque come con la 2cv, il costo della vacanza: se vai in tunisia non cambia molto, se vai in svezia sì!).

(felice) lj


Ciao Akela!!!  (felice)
Io sono stata Bagheera!!! :)
La cosa assurda ke mi capitava ai campi con i lupetti era ke alla fine riportavo sempre con  me montagne di calzettoni blù e slip ke non erano mai di nessuno  (?),la cosa bella era ke anke i genitori dicevano lo stesso  ???
Spesso mi kiedevo ki facesse gli zaini, mhà... ???

Cmq quando parto cerco sempre di portare l'essenziale...cerco!!!  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 10:13:58 AM
[ Cmq bisogna un pò arrangiarsi e mangiare dove capita (in tunisia non ho avuto problemi nonostante i piatti "svuotati" e pronti all'uso per un altro cliente...basta non pensarci!  8) ) se poi inizi ad avere problemi del tipo "si ma io se non mangio all'una sto male" "si ma se non è pulito non vado al bagno" " si ma...qua si ma là" non avventuratevi e pigliatevi un bel posto in crociera all inclusive  (muoio)

(muoio) i piatti svuotati non ci ho fatto caso, ma è successo di sicuro!! Per fortuna le caprette macellate e grigliate sul momento son sempre garanzia di igiene e freschezza.. ste osterie sono bellissime, era proprio un piacere fermarsi, lì aver dietro fornellino e spaghetti è assurdo.. Per i bagni ricordo solo la foto che aveva fatto bruno in un viaggio precedente: delle toilette pubbliche a pagamento (un cubo di legno in mezzo alla sabbia) divise in "normale" e "confort"..

Basta così che sono OT..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: Elena MeM - 24 Maggio 2007, 09:41:25 AM
Io sono per l'essenziale, forse perché anche io ho viaggiato parecchio in treno e con lo zaino in spalla e ho imparato che quel che non è essenziale è solo peso!!

Citazione da: Anita - 24 Maggio 2007, 10:19:18 AM
Cmq quando parto cerco sempre di portare l'essenziale...cerco!!!  :D


BRAVE!! voi si che siete "latte da legare"  (su)
Marleeennn ? anche tu sei per l'essenziale se non sbaglio...  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 24 Maggio 2007, 11:18:31 AM
Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 10:13:58 AM
[ Cmq bisogna un pò arrangiarsi e mangiare dove capita (in tunisia non ho avuto problemi nonostante i piatti "svuotati" e pronti all'uso per un altro cliente...basta non pensarci!  8) ) se poi inizi ad avere problemi del tipo "si ma io se non mangio all'una sto male" "si ma se non è pulito non vado al bagno" " si ma...qua si ma là" non avventuratevi e pigliatevi un bel posto in crociera all inclusive  (muoio)

(muoio) i piatti svuotati non ci ho fatto caso, ma è successo di sicuro!! Per fortuna le caprette macellate e grigliate sul momento son sempre garanzia di igiene e freschezza.. ste osterie sono bellissime, era proprio un piacere fermarsi, lì aver dietro fornellino e spaghetti è assurdo.. Per i bagni ricordo solo la foto che aveva fatto bruno in un viaggio precedente: delle toilette pubbliche a pagamento (un cubo di legno in mezzo alla sabbia) divise in "normale" e "confort"..

Basta così che sono OT..

(muoio) FATTO! e sono stata in quella "normale" ..praticamente un buco nel terreno... (appl) (muoio) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

  (appl) grande! .. quindi la "comfort" avrà avuto una tazza recuperata in discarica appoggiata sulla buca.. forse è ancora meglio la "normale"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

 (muoio) (muoio)
allora, altrimenti ci OTTIZZANO, ritornando al discorso, propongo di fare un lista di cose essenziali da portare in viaggio (magari da stampare come promemoria) :

N.B. x due settimane per andare in un posto dove vi sia la possibilità di lavare gli indumenti.

- vestiti : 1 cambio di scarpe, 2 cambi di pantaloni/jeans, 5 magliette/canotte/top, costume da bagno, per le donne copricostume (da usare anche dopo la doccia, per cambiarsi, per stare comoda in tenda..) per gli uomini pantaloncini ( vedi come x donne); 1 maglione/felpa  da riporre sotto tutto il resto; 7 paia di calze e 7 di mutande, niente reggiseno (si sta più comode (muoio) );


- toilette: telo doccia (e..pazienza.. ci fai di tutto!), rasoi lui/lei, schiuma da barba, un sapone di quelli ad ampio utilizzo (doccia, shampoo, intimo, piedi, viso), asciugacapelli piccolo, spazzolino e dentifricio versione salvaspazio. Per le cremine corpo-viso doposole antisole etc.. munirsi di campioncini gratuiti (quelli che danno in farmacia o in negozio).. io li colleziono per tutto l'anno per portarmeli in vacanza, così man mano che li usi butti i tubetti vuoti. Utili anche i sacchettini cuffia-minicucito-saponetti vari che sicuramente tutti noi trovano negli alberghi. Trucchi: l'indispensabile! fard con specchietto, rimmel e lucidalabbra. Salviette intime (servono!)  La carta igienica occupa troppo spazio (anche quella salvaspazio) perciò è meglio portare un paio di rotoli e poi fregarla nei vari bar/ristoranti/campeggi lungo il tragitto  ;D

- accessori: una fascia/elastico/pinza  per capelli, marsupio, occhiali da sole, svuotare il portafogli da tutte quelle cose che non ti serviranno in vacanza, fazzolettini, ombrello piccolo.

- medicine: un antispasmico, un atistaminico, un antinfiammatorio, un antinausea (che serve pure in caso di sbornie  ;D ), un anti...diarrea!!!, una lozione evita insetti, e poi quello che normalmente vi serve... Tutto questo senza scatole con il "bugiardino" allegato entra in una pochette da portare anche nello zaino.

- campeggio: (vabbè qui dipende da cosa avete e cosa vi volete portare.. ) tenda, picchetti (buoni!), sacchi a pelo con o senza materassino, lampadina, fornello, accendino, pentolame, caffettiera, sapone x bucato e per stoviglie. Un paio di moschettoni serviranno sempre... io li uso per appenderci il bucato  ;)

- cibo: qualcosa per la colazione, zucchero e caffè (non si trova mai all'estero!), il resto...godetevi la cucina degli altri posti!

varie ed eventuali: cartine, mappe, macchina foto/video, caricabatterie vari, se avete spazio.. una prolunga non guasta mai con magari una doppia presa, dizionarietto nonloparlomalomastico. stop.

Aggiungete togliete modificate la lista a piacimento.
(felice)


"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

kaneda03

vestiti
sandali+scarpe ginniche,ovvero tutto il disponibile praticamente,per me...
5 magliette,2 panatloni corti,1 lunghi,2 maglie leggere,1 maglia pesante,giacca a vento.

toilette
1 asciugamano grande,2 piccoli,spazzolino,dentifricio,sapone di marsiglia,3 ritoli di carta

accessori
cappello

medicine
mano sui co.......i


campeggio
tenda,sacco a pelo,materassino,fornelletto,pentola,pentolino,piatto,tazza,borraccia2 strofinacci

cibo
quel che vi pare,ma non puo' mancare il caffe liofilizzato per il caffelatte e zucchero e sale

varie
macchina foto,rullini,binocolo,2 libri,cartine

(felice)
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Anita

Citazione da: kaneda03 - 24 Maggio 2007, 13:17:06 PM
vestiti
sandali+scarpe ginniche,ovvero tutto il disponibile praticamente,per me...
5 magliette,2 panatloni corti,1 lunghi,2 maglie leggere,1 maglia pesante,giacca a vento.

toilette
1 asciugamano grande,2 piccoli,spazzolino,dentifricio,sapone di marsiglia,3 ritoli di carta

accessori
cappello

medicine
mano sui co.......i


campeggio
tenda,sacco a pelo,materassino,fornelletto,pentola,pentolino,piatto,tazza,borraccia2 strofinacci

cibo
quel che vi pare,ma non puo' mancare il caffe liofilizzato per il caffelatte e zucchero e sale

varie
macchina foto,rullini,binocolo,2 libri,cartine

(felice)

Seguite queste fantastike istruzioni  (muoio) (muoio) (muoio) per far entrare tutto nei vostri zaini!!!  (muoio) (appl) (appl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Paolone

Bello e interessante!!
Sopratutto dove dice di "..non dimenticare matite  (zha), colori e quaderno di volo  (volo) o di caccia  (duel) e giochiamo..  (dance) "
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Anita

Citazione da: Paolone - 24 Maggio 2007, 17:16:56 PM
Bello e interessante!!
Sopratutto dove dice di "..non dimenticare matite  (zha), colori e quaderno di volo  (volo) o di caccia  (duel) e giochiamo..  (dance) "

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

KP Anita!! Giochiamo era la rivista dei lupi e coccinelle, mi ricordo che in un certo periodo nell'ultima pagina c'erano i fumetti di un aviatore, tipo "piccolo principe" non so perchè ma mi son rimasti impressi..  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 24 Maggio 2007, 17:49:23 PM
KP Anita!! Giochiamo era la rivista dei lupi e coccinelle, mi ricordo che in un certo periodo nell'ultima pagina c'erano i fumetti di un aviatore, tipo "piccolo principe" non so perchè ma mi son rimasti impressi..  ;D

Non so quanti ne avevo!!!   (?)
Se ne trovo qualcuno ti mando il fumetto  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Tutto quello che ha detto Anita io lo imparato per esperienza, non avendo fatto lo scout.

Mi ricordo ancora il primo campeggio. Lo zaino pesava 23kg con la tenda messa sotto. Se cascavo di schiena non mi sarei alzato + averi fatto la fine della tartaruga!!

Comunque poi ho imparato, ma dove c'è stato il salto di qualità è stato durnate il militare.

Nell'armadietto avevo di tutto compresa la mia tromba(ero il tro,bettiere della base!!e non nel modo che pensa  (gatto), anzi magari!!Non c'erano donne!!!)E quando viaggiavo o in missione tutto nello zaino tattico!!Piccolo comodissimo!! L'apoteosi l'ho raggiunta quando sono stato manato in missione sulla San Giorgio, la nave militare. Nello zaino L'alpino(quello grande per intenderci) ho messo tutto ciò che andava nell'armadietto e poi l'armadietto della nave era giusto la metà di quello della caserma e ci è entrato tutto senza sgualcire una camicia!!

Appena posso posto qualche foto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: roxie - 24 Maggio 2007, 13:02:18 PM
(muoio) (muoio)
7 paia di calze e 7 di mutande, niente reggiseno (si sta più comode (muoio) );



Meno male che hai 7 paia di mutande.... considerato la mancanza di reggiseno, almeno rimane qualcosa da sfilare prima di fare (sex).... Va bene risparmiare spazio, però ricordatevi che i calzini non possono essere usati al posto dei p*ese*vativi!!!  (muoio) (muoio)

GattoKea

Abituato al confort della furgonetta, lascio perennemente inserito tutto quello che serve con in più tutte le cose inutili che fa piacere avere per godere di una sensazione di opulenza...  (stupid)
Persino la sabbia per il gatto fa parte dell'attrezzatura permanente.
L'unica attenzione è ricordarsi di non dimenticare di mettere a bordo (gattokea)

(muoio) (muoio)

Paolone

VERO!!! anche quando è andato nel deserto (che è notoriamente pieno di sabbia) si è portato la sabbia per Kea!! E non poca!!!  (muoio) (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: Paolone - 24 Maggio 2007, 23:15:59 PM
VERO!!! anche quando è andato nel deserto (che è notoriamente pieno di sabbia) si è portato la sabbia per Kea!! E non poca!!!  (muoio) (appl)

(spett).... la sabbia era per il Coniglio Blu, gattokea non era ancora nata!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"