Di fraintendimenti il forum è pieno e, in genere sono dovuti alla mancanza di spiegazioni, in questo caso a me imputabili.
Provo dunque a precisare il mio pensiero, sperando di non irritare nessuno tanto meno l'amico Sergio verso cui provo sia stima che amicizia.
Di fatto la convivenza fra facebook, il forum, watsapp e altri social è non solo legittima ma anche utile offrendo ai vari utenti la possibilità di scegliere come e meglio credono. Inoltre la diversità dei social, in convivenza con il forum, moltiplica le occasioni di contatto.
Tuttavia mi sembra che oggi facebook attragga, in genere, più del forum, come in fondo ammette anche Golf, e con cui concordo, tanto e vero che molti forumisti si sono spostati da questa piattaforma all'altra.
Dov'è il problema allora? Io ho detto che il forum andrebbe in qualche modo migliorato per rilanciarsi nel gradimento generale pur considerando le difficoltà di rendere operativa questa idea che, in fin dei conti, sembra solo una mia esigenza.
Sergio pensa che io lo rimproveri per aver segnalato a Kitaro il contatto su facebook degli amici Spezzini. Tad pensa che l'attaccamento di Sergio al forum sia fuori discussione.
Io dico che Kitaro, presentandosi, ha posto delle domande qui sul forum e, quindi, almeno una risposta preliminare andava data qui sul forum. Mi sarebbe piaciuto che Sergio desse una risposta tipo quella di Golf per poi aggiungere i riferimenti al facebook degli amici Spezzini perfettamente giustificato anche dal fatto che Kitaro è un vicino di casa.
Sergio invece ha usato il forum per fare un esplicito rinvio a facebook come se a uno che pone una domanda sul forum si dicesse: ti rispondo su facebook. Almeno questo è quello che io ho inteso, forse in questo senso prendendo un abbaglio.
E' chiaro che, fermo restando il fatto che ognuno è libero di rispondere come e dove vuole, io mi sono dispiaciuto anche perché, non accedendo io a Facebook, mi sento qui privato dei consigli di Sergio che, se dati a Kitaro su queste pagine, verrebbero letti anche da me.
E' vero che io non capisco un cavolo di niente sulla 2cv e sono un sognatore nebuloso, ma gli argomenti tecnici, pur da somaro, me li leggo tutti.
Magari sto vivendo un'acuta crisi senile che mi rende protagonista di inutili contorcimenti mentali e di sproloqui da sofista, ma, insomma, questo rinvio immediato al facebook degli Spezzini, utilizzando il forum come tramite pubblicitario, mi ha sollecitato l'intervento di cui sopra.
Spero di essere stato chiaro senza provocare contrasti che non desidero perché questo mondo 2cv lo vorrei proprio vivere come l'ho sempre immaginato e cioè al riparo da screzi e fraintendimenti privi di senso.
Ciao a tutti e benvenuto a Kitaro con cui mi complimento innanzitutto per il nick name.