vacanze in toscana...!! info!

Aperto da Dsuper5, 24 Maggio 2007, 15:41:22 PM

« precedente - successivo »

Dsuper5

Ciao a tutti!! Quest'estate io e 3 amici miei(siamo in 4) vorremo andare in vacanza per una settimana(primi di agosto) in toscana!! Il posto ci piace molto ed è anche bella vasta!Vorrei sapere se qulcuno di voi del posto o che ci è stato in vacanza sa darmi dritte su località che meritano e magari indicazioni su campeggi ecc...!!
Stiamo facendo ricerche su internet e mi son chiesto perchè non chiedere anche a voi eheehe!! l'ideale è un bel campeggio in pineta a un passo dal mare a costi non troppo elevati(quindi località normali )NO viareggio,argentario,elbaecc.)!In tenda e 2cv ovviamente!
dai se qualcuno ci è stato mi fà piacere sapere il posto come si è trovato insimma sto raccogliendo un pò di info!!
Dai grazie mille in anticipo!!
Ciaooooo! (felice) ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

pelikan

io sono bolognese e quindi confinate con la Toscana e ci vado spesso, amo la Toscana per il clima i posti la cuxina il mare i monti ecc....la gente....dove volete andare? collina, mare, terme.....sicuramente sul forum ci son o dei toscani che possono darti informazioni migliori (vedi Fabio) pero anch'io la conosco bene, ad es. un gran bel posto secondo me è Alberese in provincia di Gosseto nel cuore della maremma toscana un paesino di poche anime ma ubicato in posizione stupenda per fare dei giri è a 10km. dal mare (spiaggia libera...) io ci andavo in bicicletta (c'è una stada senza traffico molto affascinante) poi si oranizzano escursioni nel parco dell'uccellina dove si possono fare incontri faunisti interessanti..popi  l'impatto con la natura è fantastico..certo che Agosto è un periodo un po' particolare..forse è meglio il mare.....altro es. Castiglione della Pescaia o Talamone...cmq se ti interessa Alberese a casa dovrei avere ancora l'indirizzo di un'affittacamere rurale a spesa veramente modica a conduzione familiare.....ciao
grande Superpippo!!

Tuareg

Ciao, io sono Toscano e ti posso confermare che abbiamo posti stupendi  (superok) chiedimi cosa ti interessa e ti mando qualche indirizzo, vuoi visitare le città Firenze, Pisa, Siena, Arezzo poi ci sono paesi come San Gimignano, Volterra, Monteriggioni, Fiesole vuoi fare una vacanza tutta relax al mare Castiglon della Pescaia, Puntala, Donoratico cerchi il mare ma anche i locali notturni Versilia. Ci sono poi delle strade  (guid) che attraversano posti fantastici sia sulla costa che nell'interno.

pelikan

non dimenticherei le terme di Saturnia.....ma le si apprezzano di più nei periodi di mezza stagione (autunno e primavera) e cmq la Toscana è sufficiente cominciare a girarla ed è molto difficile trovare posti poco belli....mi ricordo (mentre scrivo) ad es. di Pittigliano..fantastico paese da non perdere....Montalcino...col famoso brunello ed una grappa da far paura....
grande Superpippo!!

fender

io ti consiglio l'isola del Giglio.
è semplicemente favolosa, selvaggia e (quasi) incontaminata. c'è un solo campeggio, 1 *, a terrazze sul mare in mezzo i pini.
puoi andare anche con la macchina, però devi chiedere un permesso in anticipo.

fender

dimenticavo: il Giglio è un po' caro, un po' perchè è un isolotto, un po' perchè "l'economia gira" solo d'estate, e allora i commercianti devono (o vogliono) approfittarne un po'  (stupid)

consiglio di caricare viveri sulla 2cv, nei limiti del possibile, dato che siete in 4...
(felice)

Epy

... se siete in giro, fatevi sentire. Il mio telefono è nel profilo.

Ciao

Dsuper5

#7
ciao a tutti!
guarda noi vorremo andare al mare! sai siamo 18enni e ci piace stare al mare! quindi sulla costa! certo visiteremo anche molti posti che poi vedrremo una volta stabilità la località!!
pensavo sulla costa di grosseto!!! che mi dite a riguardo?
Fender sull'isola del giglio ci sono stato l'anno scorso(15giorni all'argentario in campeggio e l'abbiamo visitata) ma è molto cara infatti.!! hehee la 2cv sarà stracarica.. ma voglio viggiare con lei che è troppo bella!!altrimenti avrei la DS ma meglio lasciarla in garage! non si sà mai!
grazie per le località che mi hai detto pellikan ne terrò conto! Fabio tranquillo ci sentiremo! con la scusa che vengo in vacanza devo  incontrare molti di voi ehhee!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Epy

Citazione da: Dsuper5 - 25 Maggio 2007, 12:41:13 PM
ciao a tutti!
guarda noi vorremo andare al mare! sai siamo 18enni e ci piace stare al mare! quindi sulla costa! certo visiteremo anche molti posti che poi vedrremo una volta stabilità la località!!
pensavo sulla costa di grosseto!!! che mi dite a riguardo?
Fender sull'isola del giglio ci sono stato l'anno scorso(15giorni all'argentario in campeggio e l'abbiamo visitata) ma è molto cara infatti.!! hehee la 2cv sarà stracarica.. ma voglio viggiare con lei che è troppo bella!!altrimenti avrei la DS ma meglio lasciarla in garage! non si sà mai!
grazie per le località che mi hai detto pellikan ne terrò conto! Fabio tranquillo ci sentiremo! con la scusa che vengo in vacanza devo  incontrare molti di voi ehhee!!


... Marina di Grosseto e Principina a Mare; ci sono diversi campeggi. Se ti interessa potrei informarmi. Data? 1a settimana di agosto?

Dsuper5

#9
Ciao! ti ringrazio fabio! ho visto s u internet, aiutato anche da google earth, in quella zona! sia a marina di grosseto sia a castiglion della pescaia! cmq sia quasi sicuramente si và lì! adesso sto vedendo dei campeggi!, molto belli tra l'altro immersi nella pineta proprio come piace a noi e sul mare..!!!
a castiglione della pescaia una settimana in 3 in campeggio 2 stelle con tenda e macchina ci viene 308 euro!doccie,bagni,spiaggia riservata,ogni piazziola con corrente,bar,market, tutto l'indipensabile insomma!!  non mi sembra affato male come prezzo! a marina di grosseto più o meno gli stessi prezzi forse qualcosina in più! il periodo cmq è i primi di agosto!! una settimana fino al 12(che poi da lì salgo da mia cugina a Sant'ermo tra livoro e pisa per ferragosto) cmq poi si stabilirà la data precisa!
te dove ti trovi? cos ci si incontra!

Grazie mille  ;)
ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

patatacotta

Ascolta io sono un camperista girovago un po per lavoro e un po no, sono stato dalle parti di Marina di Grosseto per delle etichette di vino...va be conoscendo gente che ci vive a Marina ti consiglio(a loro dire ) anzichè tenda, campeggio di andare al "dopo lavoro ferroviario di Marina gli ex ferrovieri l'hanno fatta restaurare e ne è uscito un bell'alberghetto dai prezzi economicissimi,due anni fa 250€ la settimana (la camera) in più hai due ombrelloni la cena e (mi sembra) pranzo compresa e la camera a l'aria cond.  (nonso)
Altrimenti in campeggio il rosmarina è sotto la pineta e non costa molto! Se prosegui leggermente più avanti c'è la località (molto piccola) "Principina a mare" ed è piena di camping in pineta i prezzi dei campeggi non li so.
Tieni conto però che io non sono mai andato in estate perchè il mio cane patisce considera che marina è un ex palude bonificata da lui!! (non ce l'omino pelato a mezzo busto con le mani sui fianchi  ;D ) quindi le zanzare ne fanno da padrona!!!!!
Ciao! Patatacotta

viveladeuche

Ueeè, Stè!! Allora arriva sul serio questa Dea!!  :D

Dsuper5

grazie mille patatacotta per il consiglio!!adesso vedo un pò! a noi ci piace andare in tenda eheh!!  ne terrò cmq conto!
grazie ancora! ciaoo! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

patatacotta

 (spett) Che resti fra noi molti montano la tenda in pineta, di fronte alle colonie di Marina di Grosseto senza andare in campeggio e fanno la doccia a gettone in spiaggia per i wc ci sono quelli dei bagni Mobydik e Trestelle
Parlo di giugno...

viveladeuche

Citazione da: patatacotta - 25 Maggio 2007, 18:31:10 PM
(spett) Che resti fra noi molti montano la tenda in pineta, di fronte alle colonie di Marina di Grosseto senza andare in campeggio e fanno la doccia a gettone in spiaggia per i wc ci sono quelli dei bagni Mobydik e Trestelle
Parlo di giugno...
(muoio) (muoio) (muoio)
Questo sì che è campeggio libero!!

Dsuper5

ahahah davero...!! grandi!!!! ehehhehe! grazie..!!
Ciaooo!! ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

orsogualtiero

Io abito a Siena e quindi non posso che approvare la tua vacanza in Toscana!!
Ti consiglierei di arrivare al mare passando dalla provincia di Siena in modo da poter dedicare una giornata di viaggio per visitare Montalcino, Pienza e Montepulciano.
Per il campeggio ti posso consigliare il camping Santa Pomata nel golfo delle rocchette fra Castiglion della Pescaia e punta ala, il camping è moto carino con accesso diretto al mare e sei a due passi da Castiglione della Pescaia che destate pullula di soavi donzelle...
Se ha i bisogno di altre info chiedi pure!
Ciao
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

Dsuper5

grazie mille orsogualtiero! Il camping santapomata è proprio quello che fà per noi! già contattato con preventivo !! è ottimo! dovremmo andare lì salvo imprevisti!
dai certo un giro a siena non ce lo leva nessuno! magari prima di partire mi date i vostri numeri così ogni posto che vado se c'è qualcuno di voi ci si vede ehehhe!! 2 piccioni con una fava eheh!
Benissimo...pulula di donzelle eheheheh ottimo! ;D

dai grazie ancora! ciaoo!! (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

mafalda88

Citazione da: Dsuper5 - 27 Maggio 2007, 11:07:23 AM
grazie mille orsogualtiero! Il camping santapomata è proprio quello che fà per noi! già contattato con preventivo !! è ottimo! dovremmo andare lì salvo imprevisti!
dai certo un giro a siena non ce lo leva nessuno! magari prima di partire mi date i vostri numeri così ogni posto che vado se c'è qualcuno di voi ci si vede ehehhe!! 2 piccioni con una fava eheh!
Benissimo...pulula di donzelle eheheheh ottimo! ;D

dai grazie ancora! ciaoo!! (su)

traditore... Ti aspettavo in Versilia... ci sono dei locali (anti-disco) che scommentto avrebbero fatto al caso tuo!  :( E invece mi tradisci così? Mi metterò invisibile su msn!!!  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

E poi Viareggio è BELLISSIMA!  ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Dsuper5

eheheee perdonami ale! mi merito una punizione (punizione) !!!
skerzo dai mi spiace ma ho preferito rimanere più vicino (il primo viaggio) e risparmiare un pochino!! cmq ho amici a castiglione e mi confermano che è un bel posto!
cmq tranquilla che a trovarti ci vengo sicuro al 100% !!
dai a presto! ciaooo! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

mafalda88

Non ci sei a scuola???  (?) hai bucato???  (nonso)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

chi non è a scuola oggi?!?!?!!?  >:( (puni) (punizione) (angel)
Non avete nessuna prova

Dsuper5

si che ero a scuola! un'ora di buco mi son collegato con i computer della scuola e ho fatto i giretti miei sui siti ehehe e ho lasciato risposte qua e la eheh!!
su msn non c'era nessuno :(
Dai a domani mattina che non vado a scuola!eheheh evvaiii! (su)
ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

mafalda88

 (vecchio) questi giovani sono sempre più svogliati e nullafacenti...  (vecchio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 31 Maggio 2007, 13:54:39 PM
(vecchio) questi giovani sono sempre più svogliati e nullafacenti...  (vecchio)
già!!!  >:( ricordo ai miei tempi..... (vecchio)
Non avete nessuna prova

su.piu

Perchè  (?) avete delle riserve su quelli meno giovani  ;D

Dsuper5

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

ragà mi spiace dirvelo ma le vacanze in toscana son saltate! o meglio essendo in quel periodo neopatentato i miei non si fidano di mandarmi in 2cv con gli amici da soli in vacanza(e anche i genitori dei miei amici eheh)quindi mi faccio le vacanze qui !! se tutto va bene mi mandano l'ultima settimana di agosto sul conero a Numana perchè è vicino a mio padre !! in campeggio! ho già visto la zona e i camping e non è niente male!
Dai grazie mille per le dritte che mi avete dato..l'anno prossimo ci andrò e mi torneranno utili eheh!
grazie ancora! ciaoo! (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

mafalda88

IL SOLITO PAROLAIO!! e quando te lo dicevo io che le vacanze in Toscana i tuoi non te le avrebbero mai fatte fare in quanto neopatentato non mi credevi....

Un consiglio: sempre dare retta ai più anziani (in questo caso alla sottoscritta)...  (vecchio)

(guid) (punizione) (mamma)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

su.piu

Citazione da: mafalda88 - 20 Giugno 2007, 17:59:21 PM
IL SOLITO PAROLAIO!! ...
Un consiglio: sempre dare retta ai più anziani (in questo caso alla sottoscritta)...  (vecchio)

(guid) (punizione) (mamma)

:D KP