Un saluto da un nuovo utente e dalla sua Carolina (moglie impose..)

Aperto da luciusca, 15 Ottobre 2021, 11:43:03 AM

« precedente - successivo »

luciusca

Ciao a tutti
sono il felice proprietario di una splendida 2cv6 totalmente ristrutturata (non ci voleva molto... era di un unico proprietario che l'ha tenuta come un oracolo..)
adesso sembra uscita dal concessionario ieri mattina  ;D
il motore gira rotondo rotondo senza esitazioni

Di fianco alla sorella maggiore ds Pallas con cui condivide il box non sfigura di certo...





fabrizio

Benvenuto e complimenti per l'auto. Posso chiedere in che città sei?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

luciusca


Golf


Benvenuto luciusca. 

Bella,peccato le targhette sul cofano posteriore al contrario.

La cosa conferma la mia teoria che gli ispettori ASI ben poco conoscono delle macchine che vanno a valutare.

E le targhette sono ben in vista!

Anche i gommini di battuta del cofano anteriore sul parafango sono al contrario.

Buon divertimento con la tua lumachina nuova fiammante!

(felice)


claudyane6

ciao  luciusca e benvenuto; strano nik da cosa deriva?

e complimenti a te, trovare una bicilindrica di quasi 40 anni ancora nuova non è da tutti

penso che le targhette possa averle messe il concessionario ma io non mi intendo di 2cv  (muoio)

ps, mia moglie è di Cantù e qualche volta veniamo in dyane ma non in inverno

10nico

Cavolo che bella la tua nuova 2cv!  (sorpreso)

Complimenti per l'acchiappo  (appl) (su) (superok) (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

luciusca

Citazione da: Golf - 15 Ottobre 2021, 16:41:22 PM

Benvenuto luciusca. 

Bella,peccato le targhette sul cofano posteriore al contrario.

La cosa conferma la mia teoria che gli ispettori ASI ben poco conoscono delle macchine che vanno a valutare.

E le targhette sono ben in vista!

Anche i gommini di battuta del cofano anteriore sul parafango sono al contrario.

Buon divertimento con la tua lumachina nuova fiammante!

(felice)

hai ragione sia sugli adesivi che sui gommini.
Onestamente per gli adesivi.. ne ho sentite di ogni... dal conce in origine, a qualche carrozziere nel tempo che magari ha messo mano al portellone.. boh

I gommini invece li ho notati anch'io... ma visto che è passata come targa oro così com'è, onestamente non mi metto a spostarli.. il loro servizio lo fanno in modo più che egregio!

grazie

luciusca

Grazie a tutti
magari ci si vede il prox anno a qualche raduno in Lombardia (ma ce ne sono??)
ciao

Golf


Certo che ci sono i raduni,o meglio,ci sono stati.

Tieni guardata la sezione raduni qui sul forum.

E una bella foto del motore non la metti?

(felice)


m.real

 (felice) Ciao Luciusca ,ti faccio anche io i complimenti per la tua 2CV ,sarò di parte ma la trovo di un bellissimo colore. (muoio) (muoio)
E in quanto ai raduni in lombardia ,il club di Lodi per festeggiare i 60 anni della Ami 6 organizza un raduno aperto a tutte le bicilindriche Citroen il 30\31 ottobbre 2021 ,io ed alcuni amici con le nostre 2CV saremo presenti alla prima data che si svolgerà a museo volandia vicino all'aereoporto di Malpensa
Metto qui le coordinate.http://bicilindriche.altervista.org/wp/wp-content/uploads/2021/09/WhatsApp-Image-2021-09-24-at-17.05.48.jpeg
in fondo al tunnel ce sempre una luce

luciusca

NO! peccato
proprio il weekend che sarò via!

era anche dietro l'angolo...


m.real

Citazione da: luciusca - 20 Ottobre 2021, 09:47:35 AM
NO! peccato
proprio il weekend che sarò via!

era anche dietro l'angolo...
(felice) Mi dispiace , comunque ci saranno altri raduni.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Golf

Citazione da: luciusca - 19 Ottobre 2021, 16:25:49 PM
Citazione da: Golf - 15 Ottobre 2021, 16:41:22 PM

Benvenuto luciusca. 

Bella,peccato le targhette sul cofano posteriore al contrario.

La cosa conferma la mia teoria che gli ispettori ASI ben poco conoscono delle macchine che vanno a valutare.

E le targhette sono ben in vista!

Anche i gommini di battuta del cofano anteriore sul parafango sono al contrario.

Buon divertimento con la tua lumachina nuova fiammante!

(felice)

hai ragione sia sugli adesivi che sui gommini.
Onestamente per gli adesivi.. ne ho sentite di ogni... dal conce in origine, a qualche carrozziere nel tempo che magari ha messo mano al portellone.. boh

I gommini invece li ho notati anch'io... ma visto che è passata come targa oro così com'è, onestamente non mi metto a spostarli.. il loro servizio lo fanno in modo più che egregio!

grazie

Sempre nell'ottica di una corretta corrispondenza all'anno modello citato in targa oro ti segnalo anche le plastiche delle
frecce anteriori,che devono essere nere e non grigie.

Si devono uniformare ai vari particolari in plastica e ferro che sono giustamente neri,come i distanziali fari posteriori,le plastichine snodo specchietti,le clip di aggancio dei vetri anterori,le finiture in plastica leva apertura porte anteriori ecc ecc...

Io metterei anche un bell'adesivo Citroen Prefere Total,che sul sul lunotto posteriore non puo' mancare,rigorosamente a destra,mi raccomando!!



(felice)



luciusca

sai però che le plastiche delle frecce anteriori per le auto del colore come la mia credo invece siano del colore giusto?
su internet tutte le foto che ho trovato una 2cv6 special di quell'anno e di quel colore sono identiche a quelle che ho io..
boh

Golf

Ciao Luciusca.

Non esiste nessuna relazione tra il colore del veicolo e il colore delle plastiche frecce e tutto il resto che ti ho citato prima,se non

nelle serie speciali,che seguivano un loro allestimento specifico.

Nei veicoli di serie esistono dei "periodi"  di produzione chiamati   "anne modele"  che riportano a tali colori.

Internet non e' esattamente il posto giusto dove trovare riferimenti sui corretti allestimenti delle 2CV.

(felice)







2cvami

Citazione da: Golf - 21 Ottobre 2021, 08:21:10 AM
.....
Sempre nell'ottica di una corretta corrispondenza all'anno modello citato in targa oro ti segnalo anche le plastiche delle
frecce anteriori,che devono essere nere e non grigie.
.....

...Sicuro Stefano? A me risulta che le plastiche delle frecce anteriori e posteriori passano al nero da Luglio 1985, per cui in questa 2cv, che è del 1984 sono ok grigie (poi può essere che mi ricordi male...). Non è corretto il paraurti posteriore, dovrebbe essere quello più sottile specifico del modello Special.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Golf

Ciao Sergio!!

Stavo aspettando il tuo autorevole parere  (su)

Si,hai ragione,ma ha  la maggioranza delle parti in plastica nere compreso i distanziali degli stessi fari posteriori,fa pensare ad un 85 ( la targa oro dice 84)

Ci vorrebbe una bella foto del vano motore sperando ci sia ancora il numero ORGA, per poter capire la data esatta di produzione.

(felice)




Golf



Ci vorrebbe il Guido,ma ultimamente fa il prezioso.........

;D ;D

fabrizio

Io invece sto ancora cercando di capire di quali gommini si parlava qualche post fa...  (muoio)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf


Golf

Citazione da: 2cvami - 21 Ottobre 2021, 14:35:43 PM
Citazione da: Golf - 21 Ottobre 2021, 08:21:10 AM
.....
Sempre nell'ottica di una corretta corrispondenza all'anno modello citato in targa oro ti segnalo anche le plastiche delle
frecce anteriori,che devono essere nere e non grigie.
.....

...Sicuro Stefano? A me risulta che le plastiche delle frecce anteriori e posteriori passano al nero da Luglio 1985, per cui in questa 2cv, che è del 1984 sono ok grigie (poi può essere che mi ricordi male...). Non è corretto il paraurti posteriore, dovrebbe essere quello più sottile specifico del modello Special.

(felice)


Per il paraurti posteriore hai ragione,Sergio.

Il paraurti piu spesso e' stato introdotto con l'annèe-modèle 1988 

(felice)


Golf


Ho controllato anche per i supporti fari posteriori,plastiche frecce anteriori e gomma del riempimento serbatoio.

Neri da Luglio 1985,hai ragione tu Sergio.

Direi che ci sono alcune incongruenze.

Se vanno bene le frecce anteriori non vanno bene i supporti fari posteriori,in quanto devono essere dello stesso colore.....

Io punterei al numero ORGA.

(felice)

luciusca

appena riesco metto una foto del vano motore!
adesso sono proprio curioso anch'io di sapere
mi piacerebbe proprio che diventasse originale al....99%...

Golf


Ciao luciusca.

Il numero ORGA a cui mi riferisco e' questo:



In questa foto il numero della mia 2CV6 Special del 1984 prima del restauro.

Il codice 2710 corrisponde alla data 10 Aprile 1984,data della produzione.

Ho trovato anche delle foto dello smontaggio,in cui si vedono i particolari citati.



Cornice fari posteriori e guarnizione bocchettone benzina.



Colore cerniere porte,maniglia porta e borchia leva apertura.
Il gancio del vetro basculante non si vede ma e' nero.



Finitura scrocco serratura porte.

Le plastiche delle frecce anteriori sono grigie come le tue:



(felice)



guac64

Chiedi come si fa dal n. di telaio, nel post precedente 2710, a risalire alla data precisa di rpoduzione.

Golf


Ciao guac64.

Il numero ORGA non e' il numero di telaio,ma un codice a 4 cifre stampigliato sulla paratia motore.

Lo si trova in alto a sx guardando il motore.

E' un numero progressivo,che Citroen apponeva ai suoi veicoli dal 1976,non solo 2CV,e che riportava al giorno di produzione della macchina.

Esistono on line vari siti che offrono un calcolatore automatico,nel quale si puo' inserire il propio numero orga ed ottenere tale data.

Basta digitare "2CV ORGA number" su Google

Purtroppo su molti veicoli i numeri si sono persi,o a causa di un restauro poco attento o per la normale usura del tempo.....

nomad

 (felice) La butto li' : puo' essere che dopo aver preso un colpetto dietro siano state sostituite le cornici dei fanalini e "saggiamente" (nonso) montato il paraurti piu' robusto... (guid)

luciusca

il vano motore della mia NON è stato riverniciato apposta per lasciare in vista le stampigliature originali.
spero di riuscire in qs giorni a fare una foto
per quanto riguarda cerniere, serrature, blocco apertura finestrino sono in linea con le tue, quindi conformi.