Cornuta stana...

Aperto da Ludo, 24 Aprile 2022, 11:29:17 AM

« precedente - successivo »

Ludo

L'ho guardata e riguardata, non sembra un accrocchio messo dopo, ma giuro che non ne avevo mai viste... (nonso)

Qualcuno ne sa di piu'?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

sarà un catalizzatore?  (muoio) (muoio)

Ludo

Boh!
Pare piu' un aggeggio per prelevare aria...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Severina

 (felice) E se fosse un sistema molto artigianale per recuperare i gas di scarico e poterli utilizzare a  gonfiare una gomma quando ti trovi in mezzo al nulla?   (nonso)

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Citazione da: Severina - 24 Aprile 2022, 20:02:41 PM
(felice) E se fosse un sistema molto artigianale per recuperare i gas di scarico e poterli utilizzare a  gonfiare una gomma quando ti trovi in mezzo al nulla?   (nonso)
Ho pensato anche io al prelievo gas/aria, la cosa che mi incuriosisce e' la lamiera della cornuta stessa, non sembra ricavato dopo il vano per quell'aggeggio, sembra proprio stampato...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Severina

 (felice) Stavolta credo abbia ragione Fabrizio, l'unico che ci può illuminare è Guido vista la sua esperienza (appl)  se fosse  una modifica opzionale citroen sicuramente ne ha già viste , se fosse un artigianale ben fatto idem, ma soprattutto dirci cos'è e a che cosa serve !  ;D

guidowi

Semplice: vattelapesca!
Mai visto.
Sicuramente artigianale e si vede il cordone di saldatura sulla sinistra altro che stampato (Ludo...).
A cosa possa servire?
Vattelapesca.
Ci sono state marmitte retrofit catalitiche per il mercato tedesco ma erano due catalizzatori posti dui tubi che scendevano dagli scambiatori e una sonda era in quella zona.

Ludo

Citazione da: guidowi - 25 Aprile 2022, 08:17:52 AM
Semplice: vattelapesca!
Mai visto.
Sicuramente artigianale e si vede il cordone di saldatura sulla sinistra altro che stampato (Ludo...).
A cosa possa servire?
Vattelapesca.
Ci sono state marmitte retrofit catalitiche per il mercato tedesco ma erano due catalizzatori posti dui tubi che scendevano dagli scambiatori e una sonda era in quella zona.g

Ho sentito il proprietario, pare che quell'auto, comprata in francia avesse quella cornuta e l'impianto a gas...non so se possano essere collegate le cose....
Per lo stampato intendevo la lamiera a fianco a quel barilotto, il raccordo si vede il cordone di saldatura, ma la nicchia che accoglie il tutto mi pare troppo ben fatto..
La stupidità divora facce e nomi senza storia

M@urizio

Citazione da: Ludo - 25 Aprile 2022, 11:32:28 AM



Ho sentito il proprietario, pare che quell'auto, comprata in francia avesse quella cornuta e l'impianto a gas...

Se l'impianto fosse stato a GPL, per funzionare correttamente è necessario il riscaldamento del vaporizzatore e le due prese portrebbero avere giustificazione.
Se non vado errato in Italia è vietato l'impianto con combustibili gassosi se il riscaldamento interno è con aria proveniente dal motore.
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

fabrizio

Ciao Guido!! (sto spolverando la saldatrice...)

In effetti potrebbe essere un sistema per riscaldare il polmone del GPL.... Non male, davvero non male...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

fabrizio

E secondo me è proprio un sistema per recuperare il calore. Al di la del GPL, potrebbe avere interessanti sviluppi per i freddolosi.
Grande Ludo che ha eseguito in tempo reale questa biopsia.
E svitando il dado da 21(?) che cosa verrà fuori?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Citazione da: fabrizio - 26 Aprile 2022, 19:53:27 PM
E secondo me è proprio un sistema per recuperare il calore. Al di la del GPL, potrebbe avere interessanti sviluppi per i freddolosi.
Grande Ludo che ha eseguito in tempo reale questa biopsia.
E svitando il dado da 21(?) che cosa verrà fuori?

Ora e' a bagno nel magico Sgrip di Golf, non ha intenzione di svitarsi

P.s. per i freddolosi turbo ventola ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54

 (felice) (felice)

circa una cosa così era stata fatta sulla GS quando ho fatto l'impianto a gas ma non riusciva a scaldare il polmone tanto bene e così si è saldato il tubetto del gas attorno allo tubo di scarico del cilindro e riscaldava che era una meraviglia ...ho fatto migliaia di km ma erano altri tempi ..più di 40anni fa
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

fabrizio

Citazione da: jojo54 - 27 Aprile 2022, 18:42:03 PM
(felice) (felice)

.... e così si è saldato il tubetto del gas attorno allo tubo di scarico del cilindro e riscaldava che era una meraviglia ...

Ma nel tubo avevi fatto passare il gas oppure l'acqua che scalda il polmone?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

jojo54

 (felice) (felice)

Ciao Fabrizio

allora ....naturalmente il GS è raffreddato ad aria e di acqua non c'è nessuna traccia come sulla luna   ;D ;D

...nel polmone passava aria calda ma non bastava per riscaldarlo.   
e così si è arrotolato e saldato il tubo del gas allo scarico in modo che  arrivasse già caldo nel polmone  (superok)
.. geniale eh  (matto)

p.s.   la GS penso sia stata l'auto migliore che ho avuto .comoda e rilassante da guidare
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!