suggerimenti e nuove idee al club

Aperto da lucajack2cv, 28 Maggio 2007, 17:45:27 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

#150
Citazione da: Watson - 16 Gennaio 2012, 11:20:05 AM

..... (magari se è molto interessante verrà discusso durante l'annuale riunione dei soci del club)


Tanto per chiarire e togliere l'alone di mistero che c'è sulla funzione della riunione annuale, generato dal fatto che si sa che esiste ma che pochi l'hanno seguita di persona.

La riunione annuale dei soci ha la funzione di presentare e approvare il bilancio dell'anno precedente, di illustrare il bilancio previsionale per l'anno corrente con la spiegazione in dettaglio delle uscite più corpose previste e delle iniziative e/o problematiche che coinvolgono il club o tutti gli iscritti (per esempio l'idea del museo oppure il discorso delle assicurazioni).
In pratica è il momento in cui il direttivo rende conto ai soci delle cose fatte e delle iniziative future.

Tutte le decisioni, dal gadget da distribuire con la LdL all'acquisto del Louvre come futura sede del museo :) , infatti sono a carico del direttivo e non vengono discusse pubblicamente ma durante le riunioni che presidente e consiglieri tengono mensilmente.
In queste riunioni viene discusso l'ordine del giorno formato sia dalle necessità da espletare per il corretto funzionamento del club sia dalle richieste dei soci giunte via email, fax o lettera.
Molte volte si è discusso di richieste comunicate direttamente per telefono o a voce da un socio al presidente e/o a qualche consigliere. Personalmente ho riportato nel tempo le richieste emerse sul forum.
Di queste riunioni esistono dei verbali nei quali vengono riportate le discussioni e le decisioni prese.

Tutto questo per dire che è possibile comunicare qualsiasi richiesta durante la riunione dei soci ma che la risposta, essendo di competenza del direttivo che la deve discutere, non è immediata.

Peraltro quella di questo anno è una riunione particolare in quanto il direttivo decade e devono essere eletti il nuovo presidente e i nuovi consiglieri. Le modalità di elezione sono le solite e le riassumo
Elezione del presidente
presentazione dei candidati e poi votazioni dei soci (ogni socio ha un voto a disposizione più, se provvisto di delega di un altro socio assente, un altro)
Elezione dei consiglieri
Presentazione dei candidati con la novità che mentre le volte scorse bastava alzare la mano per candidarsi ora è richiesto un piccolo intervento per presentarsi e per illustrare quali sono le cose che si vogliono seguire, in pratica le motivazioni che spingono a diventare consiglieri. Questo è stato fatto per permettere anche a persone "sconosciute" di farsi eleggere.
Non è un mistero infatti che alla riunione ci siano tendenzialmente persone della zona e di conseguenza siano propense, senza presentazioni e motivazioni, a votare qualcuno di conosciuto
In questo caso i soci hanno a disposizione 6 voti, che diventano altri 6 se hanno la delega di un altro socio

Ricordo che il direttivo è attualmente composto da:
Presidente - Franco Grosso - Beinette (CN)
Consigliere - Luca Giaccardi - Fossano (CN)
Consigliere - Roald Dobrilla - Nancy (France)
Consigliere - Alberto Biolè -  Gaiola (CN)
Consigliere - Arnaldo (Cora) Giuliano - Cuneo
Consigliere - Cinzia Aprà - Sommartiva Bosco (CN)
Consigliere - Pietro Mori - Mantova

Visto che se ne sta parlando comunico che non intendo ricandidarmi



Citazione da: Watson - 16 Gennaio 2012, 11:20:05 AM

non credo che nessuno qui sul forum possa bocciare un'idea che riguardi il CLUB (forse se riguarda il forum si, neh  ;D) se inoltrata con i giusti canali istituzionali.



Qua sul forum ognuno esprime la sua opinione e quello che emerge non può essere certo impositivo per il club.
Come spiegato da Paolo e da post precedenti, il forum non è neanche canale ufficiale del club pertanto un post o una serie di post scritti quassù, per quanto riportati all'attenzione del direttivo, hanno sicuramente meno valenza di una richiesta di un socio mandata per canali ufficiali quali email, fax o lettera


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus