Duecavallisti e CB

Aperto da Aspes, 29 Maggio 2007, 14:16:07 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Citazione da: Aspes - 30 Maggio 2007, 13:37:35 PM
Noooooo ... l'Icom era fisso a casa quando ero ancora a Novara.
Poi avevo due  " mattonelle ", una di cui areonautica .....

Dai, manda una foto dell'antenna .. appena salgo a Novara faccio una foto di un giardino intasato di ogni tipo di antenna, e poi la posto ... vedrai !!!!

L'Icom di tuo Padre e' una Rice-trasmittente, vero ?

Ma e' Radioamatore ?

si si da tempo immemore ormai.

Abbiamo appena riparato il rotore dell'antenna che il vento aveva spezzato, ora simuove di nuovo.

Domani faccio 2 foto, ed appena trovo le foto di quando abbiamo salito su il traliccio posto ...

io attendo le tue foto .....voglio vedere!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

FOTO PER SCANNER ....

Mario, sono stato su dai miei, e sono passato in quel luogo.
C'era pero' il proprietario della casa ... ho provato a spiegare ma non so se ha capito ... comunque qualche foto l'ho fatta, ma ti giuro, non rende l'idea.
Dal vivo e' impressionante ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Non ti preoccupare fa impressione anche così!!

Ma quanto sono alte??? e su che frequenza ricevi? e su quale trasmetti?

Potenza d'uscita??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Finalmente anche io ed Anita ci siamo tecnologizzati. Ed ecco la mia antenna!

Il traliccio mi sembra sia 7m. L'antenna è direzionale!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

E questa è la postazione
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

#35
Insomma, invece che spendere tutti i soldi nell'acquisto degli accessori.... non sarebbe più opportuno pensare ad intonacare le pareti?

Inoltre, con quell'antenna, fai concorrenza alla tour eiffel  (muro)


(spett)...ahaiahai!!!! mi fai male.... perchè hai messo quella puntina da disegno proprio sopra Cremona?  mi pungi!  (stupid)

scanner79

A dir la verità a me piace così! E poi l'apparato sta su in soffitta, dove per ora non abita nessuno ... magari in un futuro faremo una mansarda, ma per ora è così .....

Non ti preoccupare se vieni non ti faccio dormire in soffitta! (muoio)

Scusa per il puntino si cremona .... aspetta che lo tolgo ...... fatto tanto male??? (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

la tua postazione mario, mi sa tanto di film spionaggio anni 60/70!  ;D
Non avete nessuna prova

scanner79

Oppure delle trasmissioni pirata degli anni 60/70 ..... ora non si fa + peccato ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Visto tutto Mario ..... mooolto bello .... quanto mi piacerebbe avere un angolino come quello !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Citazione da: Aspes - 19 Giugno 2007, 15:21:40 PM
Visto tutto Mario ..... mooolto bello .... quanto mi piacerebbe avere un angolino come quello !!!!


Vero ti assicuro che molte sere mi ha tenuto compagnia. Viaggiavi con la mente e ti accorgi che l'etere non è poi così vuoto ..... Radio pechino ... radio Mosca ... anche se non capisci niente ti porta in luoghi lontani che con la radio senti + vicini.

La prima guerra del golfo l'abbiamo sentita io e papà tutta da li. Le notizie le sapevamo prima noi e poi il telegiornale .... oggi c'è internete ... meno affascinante, ma sicuramente + comodo, però ogni tanto mi metto a sentire cosa dice l'etere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Io con l'Icom ero un po' piu' terra-terra ... ero sempre sulle frequenze dei telefoni cordless, e dopo mesi di ascolto sapevo tutto di tutti .. ma qui non si puo' raccontare ...

Mi piaceva anche ascoltare le frequenze di polizia, carabinieri e vigili del fuoco ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Citazione da: Aspes - 20 Giugno 2007, 14:23:29 PM
Io con l'Icom ero un po' piu' terra-terra ... ero sempre sulle frequenze dei telefoni cordless, e dopo mesi di ascolto sapevo tutto di tutti .. ma qui non si puo' raccontare ...

Mi piaceva anche ascoltare le frequenze di polizia, carabinieri e vigili del fuoco ...



con il mio ho sentito anche gli aerei militari americani in fase di decollo che partivano da napoli per andare in bosnia. Fa un pò effetto quando la torre gli dice good luck ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Dopo varie peripezie per aggiudicarmi questo baracchino, l'ho finalmente montato ed ora è funzionante!!

Ringrazio Ci per averlo trovato, e mio fratello per avermelo regalato!




Ora anche la mia macchina sembra una macchinina telecomandata.


scanner79

Anche tu ormai se un cbista!!!

Il baracchino è bello, l'antenna è un tantino lunga, ma meglio così almeno non ci sbattono ogni volta che passano dietro la macchina!!!!

Come dicevo a cinzia montando l'antenna sul paraurti posteriore si limita la trasmissione in avanti, ma se è solo per brevi distanze va benissimo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

La posizione è definitiva, ma sto pensando di fissarla alla gronda tramite staffa, che così mi incastro negli alberi..  ;D

Comunque la prova ricezione è ottima, sento i cammionisti a 5-10 chilometri.

Ora aspetto una messa a punto rosmetrica e una prova trasmissione.

scanner79

 (su)

Nelle belle giornate e se le condizioni lo permettono e se tutto è montato bene puoi andare anche molto oltre arrivando anche ad un centinaio di km in ricezione. La trasmissione è diversa con 5w di potenza non vai lontano ma puoi fare anche 40km(nelle condizioni ideali)

Il valore ideale del rosmetro è 0, ma valori che vanno dal 1.2 a 2 sono accettabili!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè


kaneda03

appena ci vediamo rosmetriamo alby.....
ma non puntare a meno di 1 che messa li' .....
a pensarci bene,avendo te il portapacchi,potevi metterla li',qualcosina guadagnavi.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Citazione da: kaneda03 - 10 Gennaio 2008, 12:47:20 PM
appena ci vediamo rosmetriamo alby.....
ma non puntare a meno di 1 che messa li' .....
a pensarci bene,avendo te il portapacchi,potevi metterla li',qualcosina guadagnavi.....

meno di uno è impossibile si va verso l'ideale!! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

se non erro sul disco avevo 1,5 circa,pero' montata sul tetto,qua' ancor non ho regolato....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

1.5 va bene! (su)

Dipende molto dalla massa dell'antenna, dall'antenna stessa e dalla qualità dei contatti. Molti sostengono anche dalla lunghezza del filo.

Quella è una cazzata pazzesca, perchè ciò vuol dire che anche il filo fa da antenna e ciò non dovrebbe essere. Ovvio che anche la lunghezza del filo influisce, ma in percentuali trascurabili.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!