Presentazione

Aperto da Cosmic, 11 Luglio 2023, 22:04:11 PM

« precedente - successivo »

Cosmic

Ciao a tutti,
è un po che vi seguo ma mi sono iscritto solo ora perché ero in attesa di di diventare possessore di una 2cv.
La mia prima auto acquista usata nel '82 è stata una dyane 6 e no ho combinate di tutti i colori: rimasto in mezzo alle sbarre del passaggio a livello mentre passava il treno, andato in giro il 9 sopra, cose che si facevano a 18 anni.
Ora quasi prossimo alla pensione ho salvato dalla rottamazione una Charleston immatricolata 01/81 funzionante ma messa male ma qui ho visto di peggio.
Comunque la mia idea e di rifare motore e cambio (appoggiandomi ad un meccanico) mentre per tutto il lavoro monta e smonta ed una bella ripulita fare da solo, ho gia' acquistato 4 porte messe bene, le mie erano marce un cofano ed un baule (tutto usato) i parafanghi penso di acquistarli nuovi, per la scocca vediamo come è messa quando smonto il resto, me la cavo bene con chiavi, cacciaviti, saldatrice e levigatrice, posso dare il fondo e carteggiarlo ma per la vernice mi appoggerò ad un carrozziere.
Per adesso gli dedico solo il sabato pomeriggio, ma da marzo '24 sara la mia priorità.
Al momento ho smontato e ripulito filtro dell'aria, carburatore, reniflard, alternatore e convogliatori del riscaldamento, ho sverniciato il carterino dell'alternatore ed il reniflard con la soda caustica.
Ed ogni sabato faccio un piccolo passo.
Sono della provincia di Mantova.

Ci sentiamo


fabrizio

Benvenuto. Quasi sicuramente mi sbaglio, ma sia il Nik che il tuo avatar l'ho già visto. Vabbè, ad ogni modo se hai delle foto della macchina farebbe piacere vederle. Buon lavoro!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Baioso01

Weila! N'altro sballon! Benvenuto! Io ho un Dyane del 78 in totale restauro abbastanza aggressivo... Però appena finito na bella 10ina di adesivi e un bel angioletto sballoncello gigante sul cofano! Ovviamente senza tralasciare le tendine...
Se hai bisogno di aiuto o per na chiacchierata scrivi pure!
Ciao ciao  (guid)  (guid)

Cosmic

Ciao Baioso01,
Io ho già comprato adesivi del Cosmic (vari) del Typhoon e del Chicago.
Adesso sto cercando di staccare il motore dal telaio per portarlo a qualcuno competente.
In settimana penso di fare un salto a Castagnaro a fare un po' di spesa.
Io sono di Malavicina, ma ai bei tempi bazzicavo con la compagnia di Valeggio sul Mincio.
Tu di dove sei?