Ciao a tutti, l'ultimo arrivato dei, fortunatamente piccoli, problemi della mia beniamina, è il tachimetro. E' successo ciò che vado a descrivere: in partenza fatta qualche decina di metri, la lancetta che segna la velocità, ha cominciato a sventagliare rapidissimamente, ma alla fine di questa "performance" non è tornata in posizione corretta, ma circa 60 km più avanti. In pratica viaggiando a 30 orari mi marca 90. Essendo macchina fantasiosa cambia a suo piacimento il punto di partenza per cui riesco facilmente a raggiungere i 100 kmh!

. I casi sono due: o si è montata la testa oppure ho un problema sullo sullo strumento. Ho provato a staccare e riattaccare il cavo dietro il tachimetro, operazione piuttosto semplice per la presenza di una ghiera come ho nella vespa,ma senza nessun risultato. Ho infilato una brugola di misura, riuscendo a spostare l'ago, ma una volta riportato a 0, scatta come una molla riportandosi in avanti. Sono perplesso sul fatto che possa essere il cavo flessibile in quanto il contachilometri funziona regolarmente. Questo è tutto e resto in attesa di eventuali consigli.

.
p.s. comunque è emozionante viaggiare a 100 kmh