PERDITA ANOMALA OLIO CAMBIO AMI

Aperto da rinco, 10 Ottobre 2023, 12:05:13 PM

« precedente - successivo »

rinco

Buongiorno,
il cambio della mia Ami ha una perdita anomala che non ho mai riscontrato in nessun altro, perde copiosamente dalla presa cordina conta km, nel giro di un centianaio di km mezzo kg, il livello è corretto con il bullone sul fianco, ripristinato 2 volte, rumore in 4  e una volta ferma finisce di drenare con delle pataccone paurose, cosa può influire su questa perdita

ps
questo è il secondo cambio preso da noto restauratore, il primo indescrivibile non ha percorso neppure 100 m, questo il secondo lsciamo perdere, ho cancellato numero e riferimenti del fornitore che a quanto pare finge di revisionare cambi ormai defunti e irreparabili, il mio reso era meglio delle due patacche rifilatemi e pagate

rinco (felice)

fabrizio

Ciao, mi dispiace per la tua disavventura. Anche io ho penato col cambio; senza fare nomi propri di persona, in che regione l'hai preso? Ti conviene fermare la macchina prima di tritare tutto il tritabile.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Ludo

Citazione da: fabrizio - 10 Ottobre 2023, 14:20:57 PM
Ciao, mi dispiace per la tua disavventura. Anche io ho penato col cambio; senza fare nomi propri di persona, in che regione l'hai preso? Ti conviene fermare la macchina prima di tritare tutto il tritabile.

Io il nome lo farei...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

Citazione da: Ludo - 10 Ottobre 2023, 16:37:03 PM
Citazione da: fabrizio - 10 Ottobre 2023, 14:20:57 PM
Ciao, mi dispiace per la tua disavventura. Anche io ho penato col cambio; senza fare nomi propri di persona, in che regione l'hai preso? Ti conviene fermare la macchina prima di tritare tutto il tritabile.

Io il nome lo farei...
(felice) Concordo con Ludo, cosi almeno si evita che altri prendano un altra fregatura >:(
in fondo al tunnel ce sempre una luce

rinco

io sinceramente ho elimato numero nome e qualsiasi contatto che puo aver a che fare con il tipo, dovesse farsi risentire non mi interessa neppure

semplicemente chiedevo qua nel forum se c'è una casistica o un'ipotesi per una perdita del genere,

di cambi ne ho rifatti e montati parecchi mai avuto alcun problema mai una goccia o rumore strano, per questo in particolare non avevo tempo e mi sono affidato evidentemente sbagliando a una persona che reputavo di provata esperienza tecnica e onesta, il giochetto è costato oltre un millino con un risultato più disastroso del mio originale

rinco
(felice)




fabrizio

Beh ma scusa, il fornitore che cosa argomenta a sua difesa? Non si ritiene responsabile della qualità delle cose che vende?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

rinco

#6


due foto per vedere dove esce l'olio del cambio, praticamante una fontanella senza la cordina km con la cordina al suo posto solo un pò meno
mai visto una roba del genere, qualche idea ipotesi plausibile?
rinco