Cose strane e curiose in 2CV

Aperto da Aspes, 30 Maggio 2007, 14:42:59 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Chissa' qual'e' la cosa piu' strana o curiosa che avete fatto in 2CV ????

La mia penso sia questa :
fermarsi in Farmacia, prendere due fialette di olio di ricino, versarle nel serbatoio e poi sperare di sentire quell'odore di ricinato simile alle moto da Cross ...

E voi ? ( mi raccomando, non esagerate, ci sono bambini in ascolto ).

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orsomaki


il marchese del grillo

la cosa piu' srana è stata sicuramente quella di guidare seduto a destra come se fossi trasportato ,tutti mi guardavano increduli ,credevano avessi il pilota automatico (muoio) (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

lucajack2cv

anche guidare in piedi, tipo al timone di una barca, con la testa fuori dalla capote, nelle notti estive.. solo io lo facevo?

è tanto che non lo faccio più..

ah già, avevo solo ak e r4, o il mehari che è cosa normale..

però adesso che la 2cv è tornata nella mia vita..  (guid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 01 Giugno 2007, 02:13:50 AM
anche guidare in piedi, tipo al timone di una barca, con la testa fuori dalla capote, nelle notti estive.. solo io lo facevo?

è tanto che non lo faccio più..

ah già, avevo solo ak e r4, o il mehari che è cosa normale..

però adesso che la 2cv è tornata nella mia vita..  (guid)

Cercando di imitare non so piu' che film, a Novara, nei presso di una fermata dell'autobus con parecchia gente in attesa, tiro un po' l'aria della Dyane, e poi tutti e quattro scendiamo ed incominciamo a rincorrere la Dyane che se andava da sola, per poi risalirci dopo un po' ..... la gente che ci guardava era un misto di perplessita' e sorrisi .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

 (piango)

forse nulla eccetto quello di portarci un piccolo alberello per salvarlo da morte certa  (nonso)

spuntava fuori dalla capottina e quelli che mi superavano mi guardavano strano... anzi alcuni si sono messi a ridere ma malignamente  (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Watson prova almeno a girare lo spruzzino del lavavetro verso destra, e poi passa piano piano vicino a quei bei Bar con tavolini ll'aperto e tanta gente seduta ...

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

Citazione da: lucajack2cv - 01 Giugno 2007, 02:13:50 AM
anche guidare in piedi, tipo al timone di una barca, con la testa fuori dalla capote, nelle notti estive.. solo io lo facevo?


anch'io!
la controindicazione è che ci metti un po' di più a lavarti i denti:

è difficile staccare i moscerini.....  ;D

Incureable

Una volta sono andata a sciare con la bellissima prima 2cv, Hyde. Finita la giornata, ero al parcheggio degli impianti e un tipo con un Golf voleva un po' farsi notare... solo che si è impastato nel ghiaccio e non riusciva piu a uscirne...

Alchè gli ho chiesto, da sopra un piedistallo alto un metro: "Se vuoi leghiamo una corda e ti tiro fuori da li..."

Non è una cosa strana. MA MI HA DATO UNA SODDISFAZIONE INCREDIBILE!!!!!!!!!

Peccato che lui fosse troppo orgoglioso e abbia rifiutato "no, no, vedrai che ci riesco da solo" e aveva una faccia cosi:  (inc)

su.piu

Avevo l'abitudine in estate di trascorrere qualche giorno di campeggio "Abusivo" in un terreno vicino al mare... l'anno precedente costruii là una piccola tettoia che doveva servire a zona cottura... quell'anno feci il riparo tagliando delle canne di fiume in un rio a qualche km...

L'anno dopo arrivò il colpo di genio durante la processione di Corpus Domini in paese: le strade erano addobbate oltre che dalle usuali bandierine anche con rami di piante fra le quali delle stupende foglie di palma legate con il fil di ferro ai bordi strada...

Ci misi un attimo: riaccompagnata a casa verso mezzanotte e mezzo l'allora fidanzata, messo in moto, cappottino aperto, giro del paese...

Armato di tenaglie staccai dalle grondaie, i pali e le inferriate tutte le foglie di palma che mi capitavano, infilandole fra i due sedili dal capottino...

La tettoia quell'anno divenne veramente funzionale però, anche qualche giorno fa qualcuno,  ancora ridendo "malignamente", mi ricorda alla guida di una stravagante 2cv Special bianca che nottetempo girava il paese... con un ventaglio esotico di palme che si ergevano come una vera e propria pianta sopra il tetto...

roxie

Citazione da: su.piu - 01 Giugno 2007, 14:45:39 PM
Avevo l'abitudine in estate di trascorrere qualche giorno di campeggio "Abusivo" in un terreno vicino al mare... l'anno precedente costruii là una piccola tettoia che doveva servire a zona cottura... quell'anno feci il riparo tagliando delle canne di fiume in un rio a qualche km...

L'anno dopo arrivò il colpo di genio durante la processione di Corpus Domini in paese: le strade erano addobbate oltre che dalle usuali bandierine anche con rami di piante fra le quali delle stupende foglie di palma legate con il fil di ferro ai bordi strada...

Ci misi un attimo: riaccompagnata a casa verso mezzanotte e mezzo l'allora fidanzata, messo in moto, cappottino aperto, giro del paese...

Armato di tenaglie staccai dalle grondaie, i pali e le inferriate tutte le foglie di palma che mi capitavano, infilandole fra i due sedili dal capottino...

La tettoia quell'anno divenne veramente funzionale però, anche qualche giorno fa qualcuno,  ancora ridendo "malignamente", mi ricorda alla guida di una stravagante 2cv Special bianca che nottetempo girava il paese... con un ventaglio esotico di palme che si ergevano come una vera e propria pianta sopra il tetto...


(appl) (appl) (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: Incureable - 01 Giugno 2007, 14:02:17 PM
Una volta sono andata a sciare con la bellissima prima 2cv, Hyde. Finita la giornata, ero al parcheggio degli impianti e un tipo con un Golf voleva un po' farsi notare... solo che si è impastato nel ghiaccio e non riusciva piu a uscirne...

Alchè gli ho chiesto, da sopra un piedistallo alto un metro: "Se vuoi leghiamo una corda e ti tiro fuori da li..."

Non è una cosa strana. MA MI HA DATO UNA SODDISFAZIONE INCREDIBILE!!!!!!!!!

Peccato che lui fosse troppo orgoglioso e abbia rifiutato "no, no, vedrai che ci riesco da solo" e aveva una faccia cosi:  (inc)
anche a noi è capitato l'8 aprile 2003 quando una nevicata coprì tutta polignano!!! che soddisfazioni!! ;D
Non avete nessuna prova

il marchese del grillo

Dimenticavo ,una volta in agosto, notte di S. Lorenzo , avevo tolto tutta la cappotta  per vedere le stelle cadenti.Prima uscita con una ragazza carina e tutta sulle sue ,bottiglia di Greco di tufo ,2cv ferma in riva al mare , all'improvviso acquazzone estivo ,per limitare i danni ed evitare la figuraccia ho fregato un ombrellone da un lido balneare e l'ho usato come cappotta per riaccompagnare lei indenne ,si fa per dire , a casa .
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

lucajack2cv

Citazione da: ilmarxdelgrillo - 01 Giugno 2007, 15:32:03 PM
Dimenticavo ,una volta in agosto, notte di S. Lorenzo , avevo tolto tutta la cappotta  per vedere le stelle cadenti.Prima uscita con una ragazza carina e tutta sulle sue ,bottiglia di Greco di tufo ,2cv ferma in riva al mare , all'improvviso acquazzone estivo ,per limitare i danni ed evitare la figuraccia ho fregato un ombrellone da un lido balneare e l'ho usato come cappotta per riaccompagnare lei indenne ,si fa per dire , a casa .

questa è da (appl) ..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

.... fare guidare l'ami da (gattokea) in autostrada sul tratto che va da Modena a Parma.... (gatto) appollaiato sul braccio destro, con le zampe anteriori sul volante ....e la coda messa di traverso, così che a tratti mi copriva lo sguardo  :o


il marchese del grillo

Citazione da: GattoKea - 01 Giugno 2007, 23:01:29 PM
.... fare guidare l'ami da (gattokea) in autostrada sul tratto che va da Modena a Parma.... (gatto) appollaiato sul braccio destro, con le zampe anteriori sul volante ....e la coda messa di traverso, così che a tratti mi copriva lo sguardo  :o


[/quote 
é il caso di dire che hai gattonato fino a casa  (muoio) (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?