Presentazioni

Aperto da Romeo, 15 Novembre 2023, 15:06:41 PM

« precedente - successivo »

Romeo

Ciao a tutti sono Romeo,
finalmente anch'io proprietario di una 2CV Special del 1985 che ho comprato con l'intento di restaurare, purtroppo dalle mie parti non ho trovato officine disposte all'intervento così ho deciso di avventurarmi nel "fai da te"....con poche ore di lavoro ho già smontato tutta la macchina. Il motore gira bene e non ha bisogno di interventi particolari se non una approfondita sgrassata. Guardando il vano motore ho notato che il blocco motore è verniciato di verde, quello del cambio azzurro, le pinze dei freni rosse e motorino di avviamento e alternatore sono viola chiaro....vorrei chiedere....sono pezzi assemblati di altre macchine dei rispettivi colori o usciva così colorata dalla casa costruttrice?
Grazie e felice di essere tra voi

Tad

Ciao Romeo e benvenuto. Forse volevano fare una macchina arlecchino e li hanno colorati. Blocco motore, cambio e pinze freni non sono colorati. Eventualmente solo alcune parti del motorino di avviamento o dell'alternatore in nero, ma anche no. Per quanto ne so io.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

tiotio

ciao, la colorazione è certamento frutto di fantasia del propietario...  (muoio)
benvenuto, ma di dove sei?

fabrizio

Citazione da: Romeo - 15 Novembre 2023, 15:06:41 PM
il blocco motore è verniciato di verde, quello del cambio azzurro, le pinze dei freni rosse e motorino di avviamento e alternatore sono viola chiaro
Benvenuto.
La macchina invece di che colore è?
Il problema è che se sono così dipinti vuol dire che con altissima probabilità la meccanica è stata smontata e bisognerebbe chiedersi del perché. Ma soprattutto chiedersi come sia stata rimontata....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Romeo

Citazione da: tiotio - 15 Novembre 2023, 17:33:33 PM
ciao, la colorazione è certamento frutto di fantasia del propietario...  (muoio)
benvenuto, ma di dove sei?


Bari

Romeo

Citazione da: fabrizio - 15 Novembre 2023, 18:20:24 PM
Citazione da: Romeo - 15 Novembre 2023, 15:06:41 PM
il blocco motore è verniciato di verde, quello del cambio azzurro, le pinze dei freni rosse e motorino di avviamento e alternatore sono viola chiaro
Benvenuto.
La macchina invece di che colore è?
Il problema è che se sono così dipinti vuol dire che con altissima probabilità la meccanica è stata smontata e bisognerebbe chiedersi del perché. Ma soprattutto chiedersi come sia stata rimontata....

La macchina è rossa, era marciante, il motore girava bene senza problemi....sto parlando al passato perché attualmente è completamente smontata....spero ci riuscire nell'impresa....non sono meccanico ne carrozziere :)


guidoTWINGO73

Complimenti Romeo, in bocca al lupo per l'impresa. Mi pare proprio che hai lo spirito giusto per riuscirci.