News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ganasce freni posteriori Mehari

Aperto da bino49, 28 Novembre 2023, 11:46:02 AM

« precedente - successivo »

bino49

Ciao a tutti, ho il cuscinetto della ruota posteriore rumoroso e mi accingo a cambiarlo. Già che ci sono vorrei sostituire anche le ganasce dei freni che sono sicuramente usurate. Il meccanico mi ha detto di comprare il kit completo, ma sui vari cataloghi non trovo riferimenti all'anno di produzione. Sono tutti uguali indipendentemente dall'anno? Accetterei volentieri un consiglio in proposito e magari un link per le due cose. Come al solito approfitto della cortesia di tutti voi. Grazie e saluti citronici (appl)
p.s. preferirei comprarle da un fornitore italiano visto che non sono socio a Cassis.

M@urizio

Citazione da: bino49 - 28 Novembre 2023, 11:46:02 AM
Ciao a tutti, ho il cuscinetto della ruota posteriore rumoroso e mi accingo a cambiarlo. Già che ci sono vorrei sostituire anche le ganasce dei freni che sono sicuramente usurate. Il meccanico mi ha detto di comprare il kit completo, ma sui vari cataloghi non trovo riferimenti all'anno di produzione. Sono tutti uguali indipendentemente dall'anno? Accetterei volentieri un consiglio in proposito e magari un link per le due cose. Come al solito approfitto della cortesia di tutti voi. Grazie e saluti citronici (appl)
p.s. preferirei comprarle da un fornitore italiano visto che non sono socio a Cassis.
Che io sappia i freni posteriori sono uguali per tutte le Mehari con tamburi da 180 mm.
Non mi pare esista un kit revisione ma devi acquistare i vari pezzi necessari...
Io ti consiglio di mantenere tutti i particolari originali della tua auto tranne i pistoncini (e ceppi) che potrebbero essere deteriorati.
A tal scopo devi prendere quelli specifici per il liquido freni della tua auto (LHM o DOT?).

Per l'acquisto fai una ricerca sul web trovi di tutto.
Io talvolta mi sono servito qui: https://citroen2cvserviceonline.it/it/ricambi/556-ceppi-ganasce-freno-posteriori-diametro-180.html
"Sono responsabile di ciò che scrivo... non di quello che capite".

bino49

Grazie, sospettavo anch'io che fossero tutti uguali, ma è gradita la conferma. Procederò come mi hai consigliato. (felice)