E' solo un OT...

Aperto da su.piu, 30 Maggio 2007, 16:18:24 PM

« precedente - successivo »

su.piu

...Perdonatemi.

Ricevo via mail da un amico questo "documento" con la richiesta di farlo girare.

Lo posto sul Forum per chi ancora non abbia avuto modo di "vederlo".

Rimango basito... non riesco a commentare... forse, se chiudo gli occhi e conto fino a dieci, il tutto scompare...

Perdonatemi...


Aspes

L'ho visto e non ho parole ...... !!!!!

Solo che ho a casa mia figlia di 4 anni e non vedo l'ora di correre ad abbracciarla !!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

non ho il PDF!!!!!!  (stupid) cos'é?!
Non avete nessuna prova

MaraBiancaneve

è una cosa orribile....terrificante....

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orsomaki

Io non so di cosa si tratti.. non sono interessato a scoprirlo e non lo scoprirò...
Così come mi sono rifiutato  di andare a vedere il post intitolato "che schifo", non andrò a vedere questo...
Il fatto di condurre una vita isolata non mi impedisce di avereuna consapevolezza del fatto che al mondo ci sia  tanta cattiveria, malvagità...
lo so che esistono i pedofili, i maniaci, le persone violente, chi sevizia gli animali...
Quando mi guardo all specchio e mi faccio un'esame di coscenza ...  in questi personaggi non mi ci riconosco...
talvolta mi chiedo... perchè?
Non voglio spingermi a cercare una giustificazione alle aberrazioni, ma perchè se ne deve parlare??
Ho un tempo forse offeso una cara amica... animalista convinta, vegana,
(oltreche una bellissimissima donna)..
continuava a mandarmi mail raccapriccianti di scene vivisezionistiche... perchè!!!
Diffondete!!!  perche!!!
Sia che si tratti di cose moralmente opinabili come la vivisezione, sia che si tratti di violenze , o crimini ..
c'è già chi se ne occupa... nelle sedi più opportune...
E se ci sono effettivamente segnalazioni da fare...che si facciano a chi di dovere..
Che senso ha parlare di preti pedofili su di un forum di 2cv ??
Oltre ad essere una cosa di cattivo gusto, visto che non saremo noi la soluzione al problema , l'unico rischio e che a qualcuno dall'equilibrio instabile a cui mai era passata una simile idea per la testa,  leggendo un post simile possa farsi venire strani pensieri...
Non siamo certo un esempio edificante su come ci si sappia amministrare... vedi vari balsami...
Non dimentichiamoci che il forum è aperto a tutti...
meditate gente, meditate

scanner79

Purtroppo avevo già visto ... le immagine si commentano da sole ....  (piango)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Io penso invece che si debba vedere e conoscere tutto, anche le cose aberranti, orrende. E' inutile nascondersi e dire che tanto ci pensa qualcun altro.
Ci si puo' certo immaginare fino a dove si puo' spingere la mente umana, ma la realta' spesso supera l'immaginazione medesima.
Non credo che in qualcuno possa emulare fatti simili solo dopo aver visto un filmato, od un servizio.
Queste immagini rimarranno nella mia mente, e se pur impossibilitato al momento a fare qualsiasi cosa per alleviare o risolvere il problema, i casi della vita mi potrebbero portare in fututo a realta' diverse, e quello che ho visto ora mi tornera' alla mente.
Il Forum per me non e' un luogo dove esistono solo le 2CV, sarebbe troppo limitativo, me bensi' un luogo dove ognuno puo' apririsi, ascoltare le opinioni altrui, parlare e scrivere di tutto e di tutti.
Ritengo che chiunque sia libero di non leggere oppure no, ma non vorrei che qualcuno si sentisse frenato dal postare in futuro argomenti di vario genere e tipo.

Questa chiaramente e' solo la mia opinione.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orsomaki

Siamo su internet e su intenet c'è tutto, e tutto è a portata di mano..
tutto il bello, e tutto il marcio.
Chiunque di noi ha la possibilità di portare e postare sul forum ciò che vuole, sta a lui decidere se ci porterà del buono o del marcio...
éE giusto quello che tu dici il forum è fatto di persone e non è che persone che si conoscono possano solo e sempre parlare di 2 cv, siamo d'accordo...
Ma con tutti gli argomenti che si possono trovare... ci dobbiamo ridurre a questo?
A riguardo di violenze, sevizie barbarie...
E' vero che cerco di fare in modo di non guardarle perchè mi danno fastidio..
Faccio in modo di non commetterne, e che attorno a me non se ne commettano...
mi sembra che come linea di comportamento, non sia poi del tutto male, e che se tutti la pensassero come me , probabilmente di queste cose ce ne sarebbero molto meno... ma non è così...
In questo modo si concede la notorietà all'autore del misfatto, che forse è stata proprio la causa del suo gesto..
Continuo a credere che non bisogna diffondere delle porcherie, ma metterle al bando

Aspes

Citazione da: maki - 31 Maggio 2007, 10:24:37 AM
Siamo su internet e su intenet c'è tutto, e tutto è a portata di mano..
tutto il bello, e tutto il marcio.
Chiunque di noi ha la possibilità di portare e postare sul forum ciò che vuole, sta a lui decidere se ci porterà del buono o del marcio...
éE giusto quello che tu dici il forum è fatto di persone e non è che persone che si conoscono possano solo e sempre parlare di 2 cv, siamo d'accordo...
Ma con tutti gli argomenti che si possono trovare... ci dobbiamo ridurre a questo?
A riguardo di violenze, sevizie barbarie...
E' vero che cerco di fare in modo di non guardarle perchè mi danno fastidio..
Faccio in modo di non commetterne, e che attorno a me non se ne commettano...
mi sembra che come linea di comportamento, non sia poi del tutto male, e che se tutti la pensassero come me , probabilmente di queste cose ce ne sarebbero molto meno... ma non è così...
In questo modo si concede la notorietà all'autore del misfatto, che forse è stata proprio la causa del suo gesto..
Continuo a credere che non bisogna diffondere delle porcherie, ma metterle al bando

In linea di massima sono d'accordo con te Maki.
Cerco anch'io di non commettere nulla di male, e nel limite del possibile anch'io faccio in modo di impedire che del male venga fatto, ma quello che piu' mi preme e' non ledere la liberta' altrui.
In Internet le cose le trovi se le cerchi, e parlando specificatamente dell'argomento di questo OT, io non avrei nemmeno saputo come cercarlo, e per cio' ringrazio Su.piu per averlo fatto.
Non credi che il vedere e leggere queste cose ti fanno capire meglio con che razza di nazione abbiamo a che fare ?
E di questo passo dovremmo mettere al bando anche tutti i TG, ed i vari servizi di approfondimento, dove ti spiegano per filo e per segno come hanno fatto un attentanto, un rapimento, un delitto.
Pensi veramemente che qualcuno possa prender spunto da queste notizie per attivarsi e fare qualcosa di orrendo ?
No, io non ci credo. Se uno e' marcio e' marcio gia' di suo.
Purtroppo, per poterlo combattere, il male va conosciuto, non ignorato.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fender

io voglio conoscere la verità, anche se fa male...

voglio conoscere la verità per sapere di chi mi posso fidare, e di chi no, per smascherare le ipocrisie e gli inganni...

non mi basta sapere che c'è qualcuno che fa del male: voglio sapere CHI fa del male...

orsomaki

Io ho preferito smettere di guardare la televisione prprio per questo..
Telegiornali che insegnano a fare le bombe,
che istigano dei poveri dementi a lanciare sassi dal cavalcavia,
O ancora la storia delle bottiglie dell'acqua avvelenate al supermercato..
o Umabomber che se nessuno lo considerava avrebbe amesso 20 anni fa...
E adesso ritrovare cose simili qui... non è che mi faccia proprio quel gran piacere..

Aspes

Citazione da: maki - 31 Maggio 2007, 10:49:12 AM
Io ho preferito smettere di guardare la televisione prprio per questo..
Telegiornali che insegnano a fare le bombe,
che istigano dei poveri dementi a lanciare sassi dal cavalcavia,
O ancora la storia delle bottiglie dell'acqua avvelenate al supermercato..
o Umabomber che se nessuno lo considerava avrebbe amesso 20 anni fa...
E adesso ritrovare cose simili qui... non è che mi faccia proprio quel gran piacere..

No Maki, unabomber avrebbe continuato a fare le stesso cose, pero' io adesso schiaccio le bottiglie dell'acqua prima di aprirle, lo stesso faccio con il latte, sono un po' prevenuto insomma.
E quando viaggio sull'austostrada se vedo gente od auto sui cavalcavia devio di corsia.
E tutto questo grazie all'informazione.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orsomaki

Ma se al cretino che ha bucato la prima bottiglia non fosse stato dato peso... tutti gli altri non lo avrebbero fatto..
lo stesso dei cavalcavia...
L'informazione è sempre un'arma a doppio taglio

fender

Citazione da: maki - 31 Maggio 2007, 10:49:12 AM
Io ho preferito smettere di guardare la televisione prprio per questo..
Telegiornali che insegnano a fare le bombe,
che istigano dei poveri dementi a lanciare sassi dal cavalcavia,
O ancora la storia delle bottiglie dell'acqua avvelenate al supermercato..
o Umabomber che se nessuno lo considerava avrebbe amesso 20 anni fa...
E adesso ritrovare cose simili qui... non è che mi faccia proprio quel gran piacere..

sfondi una porta aperta: io non ho più la tv da 8 anni...
e sono d'accordo con te sulla violenza mediatica a cui siamo sottoposti. la tv lobotomizza le masse, e a volte crea gli emuli.

ma qui non si sta facendo "spettacolo" con notizie di cronaca. si sta facendo un tipo di informazione che difficilmente si vedrà in tv... (lo stesso discorso vale per i preti pedofili)

è vero, fa male venire a conoscenza di certe cose, come ha fatto male al mondo venire a conoscenza dello sterminio nazista.
ma tenerlo nascosto non avrebbe forse causato più rischi e problemi...?

orsomaki

Sono dovuto andare a vedere di cosa si trattasse...
Io vedo gli uomini come animali...
Noi siamo animali... mammiferi , primati.. evoluti, se vogliamo, ma pur sempre animali..
L'abbandono o l'uccisione di un cucciolo da parte di un mammifero..in natura ... avviene.
Raramente, solo per cause di forza maggiore, ma avviene..
Non stiamo a giudicare i cinesi... avviene anche qui da noi...
Forse sarò cinico , ma altre cose mi avrebbero potuto scuotere molto di più,
anche se certo non fa piacere  vedere certe cose... sempreche non sia una bufala... ricordate i gatti in barattolo?

fender

Citazione da: maki - 31 Maggio 2007, 11:20:13 AM
sempreche non sia una bufala... ricordate i gatti in barattolo?


speriamo

Aspes

Citazione da: maki - 31 Maggio 2007, 11:20:13 AM
Sono dovuto andare a vedere di cosa si trattasse...
Io vedo gli uomini come animali...
Noi siamo animali... mammiferi , primati.. evoluti, se vogliamo, ma pur sempre animali..
L'abbandono o l'uccisione di un cucciolo da parte di un mammifero..in natura ... avviene.
Raramente, solo per cause di forza maggiore, ma avviene..
Non stiamo a giudicare i cinesi... avviene anche qui da noi...
Forse sarò cinico , ma altre cose mi avrebbero potuto scuotere molto di più,
anche se certo non fa piacere  vedere certe cose... sempreche non sia una bufala... ricordate i gatti in barattolo?


Pero' Maki qui da noi nessuno si sognerebbe di passarci di fianco ignorando la cosa.
E questo e' anche il polso della civilta' dei popoli.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

orsomaki

qui da noi i bambini li gettano nei cassonetti... non è che mi sembri molto più civile...
Sul fatto che qui da noi nessuno ignorerebbe un fatto simile.. anche su questo ho le mie riserve... una gravidanza può passare inosservata, ma è raro..
Se in seguito ad una gravidanza non ci sono dei bambini... qualcosa di strano potrebbe anche esserci.. o no?
eppure chi sa ... sta zitto

Incureable

Nemmeno io ho guardato il link, ma HO SCELTO di non farlo. Sono comunque contenta che ci sia, e che ci sia l'informazione.
La maggior parte di noi non ha bisogno di vedere delle immagini per dare luci e colori a un'idea malvagia. La maggior parte di noi associa già una parola (pedofilia) a qualcosa di aberrante, e non è piu necessario guardare il filmato, a quel punto c'è la scelta. O lo guardi, o non lo guardi, ma l'opinione ce l'hai e resta la stessa.
Io ho smesso di guardare il telegiornale da tempo, prima di tutto perchè il fatto di vedere stermini di massa, profughi in zone di guerra, ospedali di guerra ti rende talmente ABITUATO alla visione, che alla fine non dai piu peso alla notizia principale: cioè che ci stiamo autodistruggendo. In secondo luogo, non lo guardo piu perchè le notizie che arrivano dai TG nella maggior parte sono placebo per tener buone le masse, tante s*****ate senza senso, oppure notizie che fanno scoop, come mariti che uccidono mogli incinta o madri che uccidono figli che non le soddisfano.
Andiamo meno nello specifico? Ho smesso da tempo anche di mangiare il patè di fegato d'oca. Non ho mai visto un allevamento, non ho mai visto immagini su internet, ma so come si ottiene. E non voglio - acquistandolo - far progredire questa sevizia gratuita su un animale per mettersi nella pancia qualcosa che non è assolutamente necessaria.

Stiamo vivendo in una grande puntata di Grande Fratello, e il fatto di poter accedere (e verificare) informazioni tragiche permette di farsi un'idea, combattere nel proprio piccolo per cambiare le cose.
Io non cambierò il mondo, ma il patè di fegato d'oca non lo mangio, e se mai avrò una famiglia, nella mia famiglia non si mangerà, e cercherò di far sapere a chi conosco come viene prodotto in modo che tante piu persone possibili smettano di mangiarne. Certo, è un esempio stupido, ma è applicabile (e lo applico) a tutti gli altri settori.

E' necessario sapere, solo con la consapevolezza si può cambiare il mondo.

Un altro esempio: da anni ho la "passione" per la seconda guerra mondiale, in particolar modo sono attratta dalla storia tedesca, da come la società abbia permesso e aiutato la nascita crescita e sviluppo del nazismo e di tutto quello che ne è conseguito. Ho letto tutti i libri che ho trovato, ho visitato un campo di concentramento, continuo a leggere libri da entrambi i fronti: libri di tedeschi, libri di ebrei, libri di storici.
Ho un'amica tedesca, con cui ho parlato spesso dell'argomento. Lei mi dice che in Germania (almeno fino a qualche anno fa) l'argomento non veniva sfiorato, era una cosa da dimenticare, da cancellare... e non se ne parlava ne a scuola ne da nessuna parte.

Invece no: bisogna sapere cosa è successo. Perchè se tutti sappiamo, tra tutti riusciremo ad impedire che accada di nuovo.

Questo è quello che penso io.

"Eroe è colui che fa la sua parte ogni giorno, senza clamori"

su.piu

Maki rispetto il tuo punto di vista e condivido alcuni punti da te espressi.

Non mi trovo d'accordo sul fatto di non parlare delle cose "a Priori".

Purtroppo, sarai d'accordo con me che, al mondo l'uomo commette non un solo tipo, ma una commistione di crimini, a livello individuale ma anche collettivo.

Taluni crimini come dici Te purtroppo sono soggetti all'emulazione e in tal caso è possibile che qualcuno venga ispirato a commetterlo dal sentirne dibattere...

Ci sono però delle cose assurde, spesso compiute da organismi potenti, i quali fanno forza sul fatto che di ciò non se ne parli per farla franca, fidando in quel concetto che: se una cosa non è conosciuta o non se ne parla, allora vuol dire che la stessa non esiste!

Come dice Aspes la cosa che appare evidente nelle immagini del documento qui postato, è l'indifferenza generale dei passanti alla cosa... chè  è comunque non la causa ma uno degli effetti derivanti da una barbara politica di controllo delle nascite...

AMNESTY INTERNATIONAL in tal proposito fornisce qualche informazione.


anna

Ragazzi condivido tutte le vostre idee, anche quelle di Maki in parte, é vero non bisogna spettacolarizzare certe eventi ma non bisogna neanche ignorarli.
Qui il discorso si fà più ampio, la storia é importante perché se si conoscono si possono evitare il ripetersi di errori gravi per l'umanità, e penso che proprio grazie ad internet si é venuti a conoscenza di cose tenute nascoste per molto tempo.
Torniamo all'argomento in questione, ieri dopo averlo visto l'ho inviato ad una amica, mi ha risposto che ne era già a conoscenza e che in parte non era del tutto vero, mi ha anche consigliato di visitare questo sito vedete un pò anche voi

http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/bella-la-cina.html
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

mi viene in mente quella troupe televisiva inglese (??) che per fare un servizio sulla sporcizia di una nostra città del sud non trovò di meglio che sporcare apposta il luogo delle riprese per registrare il servizio  (giu)

penso che internet dia la possibilità di conoscere moltissime notizie, più che la televisione, ma credo che entrambe siano manipolate e le informazioni che girano o ascoltiamo possono essere sempre create ad arte

un amico mi diceva che un tempo i nostri vecchi non avevano tutta questa paura, perchè le notizie non circolavano velocemente ed in abbondanza, oggi che tutti sanno tutto (ma poi sarà vero quello che sentiamo  >:() sulle sue montagne c'è gente che ha paura di una prossima invasione barbarica perchè lo sente costantemente in tv (anche molti giovani con internet)

anch'io come Aspes quando passo sotto un cavalcavia guardo in alto e se vedo gente penso: ecco ora rischio un incidente....

questo mi fa riflettere, sicuramente averne straparlato dei sassi dai cavalcavia, non ha aiutato me e Aspes  a prestare più attenzione  (vecchio) ha solo ispirato molti più annoiati giovincelli ad imitare per apparire in tv per passare il tempo  >:(

ho altri esempi del genere, condivido in parte quello che dice maki, troppa informazione porta all'effetto opposto, porta all'emulazione delle fasce più deboli, i ragazzi.

Fermiamo il mondo insieme possiamo
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 30 Maggio 2007, 17:41:48 PM
non ho il PDF!!!!!!  (stupid) cos'é?!

Il .pdf è "aggratis"  http://www.pdf995.com/

Anto, prima di aprire il file ti autorizzo a bere un sorso di grappa... (vecchio)

mafalda88

bah... parlate d'informazione quando noi non lsappiamo cosa sia in realtà. I telegiornali, i quotidiani, ci mostrano quello che vogliono loro e tante altre cose rimangono nascoste. Non so perchè parliate d'informazione.

Per questo grave fatto che accade quotidianamente in cina, è la loro società che lo permette. Con questo non voglio discriminare la Cina, ma purtroppo l'aumento della popolazione, consente l'omicidio delle bambine nate, delle bebè. E pensate alle famiglie ridotte alla fame, che sfornano bambini in continuazione.

La realtà cinese è diversa dalla nostra. Proviamo a capirla per combattere queste oscenità.

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Incureable

Citazione da: mafalda88 - 02 Giugno 2007, 18:30:31 PM
bah... parlate d'informazione quando noi non lsappiamo cosa sia in realtà. I telegiornali, i quotidiani, ci mostrano quello che vogliono loro e tante altre cose rimangono nascoste. Non so perchè parliate d'informazione.

Per questo grave fatto che accade quotidianamente in cina, è la loro società che lo permette. Con questo non voglio discriminare la Cina, ma purtroppo l'aumento della popolazione, consente l'omicidio delle bambine nate, delle bebè. E pensate alle famiglie ridotte alla fame, che sfornano bambini in continuazione.

La realtà cinese è diversa dalla nostra. Proviamo a capirla per combattere queste oscenità.



Condivido con Mafalda.
Prima di tutto, noi sappiamo vediamo conosciamo SOLO quello che qualcuno decide che noi si sappia, si veda, si conosca. Viviamo in un grande "Grande Fratello", ma io intendo quello di Orwell, quello dove si modificavano gli archivi dei quotidiano cambiando su ogni uscita il nome del popolo con cui si era in guerra a seconda del momento storico che si stava vivendo... ecco, per noi piu o meno è lo stesso.

La Cina ha una cultura TOTALMENTE differente dalla nostra. Prima di giudicare bisognerebbe conoscerla, e poi certo, ci sono cose assolutamente aberranti, ma perchè, i nostri neonati nei cassonetti non lo sono? i nostri anziani abbandonati a se stessi non lo sono?

In Africa c'è una tribu in cui i giovani ragazzi, futuri guerrieri, combattenti, o semplicemente futuri uomini, fanno sesso orale agli anziani perchè si sostiene che con lo sperma venga trasmesso ai giovani il sapere, la saggezza, la forza e tutto quanto di buono ha l'anziano (e da qui si nota anche quanto vale un anziano in Africa, e quanto poco vale da noi...). E' pedofilia questa? o è semplicemente una loro tradizione che noi non condividiamo, non capiamo e non capiremo mai?

Incureable

Citazione da: Watson - 02 Giugno 2007, 01:43:28 AM
mi viene in mente quella troupe televisiva inglese (??) che per fare un servizio sulla sporcizia di una nostra città del sud non trovò di meglio che sporcare apposta il luogo delle riprese per registrare il servizio  (giu)


Ho un amico che di tanto in tanto fa le foto per i quotidiani.
Un giorno è stato chiamato da un giornalista per accompagnarlo a fare foto. Doveva fare un servizio sul traffico a Savona, intasato nell'ora di punta come se fosse Milano.
Peccato che il giornalista è arrivato in ritardo, e l'ora di punta era passata.
E quindi?
Il giornalista ha fatto scendere il mio amico dalla macchina, il mio amico si è appostato per la foto, il giornalista ha fatto un po' l'imbranato facendo imbufalire un po' di automobilisti e facendo una specie di coda...
CLICK, foto.
Il giorno dopo è uscito l'articolo sul giornale sul gravissimo problema del traffico a Savona.

Ragazzi... ci trattano come dei *********...