Il telone nel retrobottega - Il Falo'

Aperto da viveladeuche, 01 Giugno 2007, 18:34:50 PM

« precedente - successivo »

i love mafalda

massimo

narota

#271
Allegro ma Non Troppo di Bruno Bozzetto
uno dei sei quadri
l'originale bolero di ravel è stato sostituito da
Stratosphere dei Tangerine Dream

[youtube=425,350]om_-W_bRJoA[/youtube]
D.A. club cochabamba

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

.... è da più di tre mesi che non entravo in questo cortile, vedo che qualcuno ha piazzato tanti bei palloncini sulla veranda...

... e poi questo striscione, cosa leggo... AUGURI VERA.... c'è stata una festa, ci sono bicchieri d'appertutto, e questo cos'è...

... una torta, assaggiamola.... uhmm, ancora buona, ci vorrebbe il mio cane, lui spazzolerebbe tutto  ;)

Che bello rientrare in questo cortile, sapere che finalmete c'è stata una festa, vedere che si c'è stato un nuovo ingresso in questo piccolo mondo....

... mi raccomando porta ancora un paio di quel legno duro, cos'era.... palisandro mi sembra, dai accendiamolo questo falò e sediamoci ad ascoltare questa tua nuova avventura....

.... auguri e passa ogni tanto, io ora sono tornato
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

joy

...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Bocco

Lunedì sera eravamo un po'pesti, ma abbiamo resistito alla stanchezza postmercatino e siamo andati a Savigliano a vedere Ascanio Celestini al teatro Milanollo, una vera bomboniera con tanto di stucchi e angeli appesi al soffitto (ci eravamo seduti sotto, della serie "speriamo che non scendano...").

Bravissimo, scenografia ridotta all'osso e lui sul palco per due ore filate a parlare dei racconti di suo padre, che era bambino quando i'amerigani liberarono Roma...

Come sarebbe "chi è ascanio Celestini"?

Sapevatelo, su "parla con me":

[youtube=425,350]YBDVvdT5qY[/youtube]


(birra) (birra)

Ci

Da stasera al 16 di marzo si terrà il concorso cinematografico "corto in Bra".

Per il programma e informazioni sul concorso:

http://www.cortoinbra.it/
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

viveladeuche

Sempre attuale...


[youtube=425,350]J1eMRXLornQ[/youtube]
Luigi Magni - Nell'anno del Signore

viveladeuche

Per la serie " Al trash non c'è mai fine" ;D Ecco a voi un remake di Superman SupermEn Returns allucinante e allucinogeno! (muoio)

[youtube=425,350]Yg8OXdDFWm0[/youtube]

La sigla iniziale natalizia è davvero una chicca!! (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: joy - 29 Febbraio 2008, 15:39:37 PM
bentornato watson (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (felice)


Grazie... escusa il ritardo  (nonso)

E' bello rientrare in quest'angolo del bar, qui fuori....

... oggi non ho nessuna storia da raccontare, anzi vedo che il fuoco si è ormai spento da un pezzo, ma forse se cerco qui attorno un pò di legna di palissandro forse la trovo ancora.....


... oggi giornata stanca, un pò di umidità ha reso l'aria più pesante, un pò di ricordi ha reso l'aria più triste....

ieri ho visto per la prima volta un vecchio film del 1973, all'epoca non sarei mai andato a vederlo (troppo piccolo) e dopo non l'avrei mai voluto vedere (troppo noioso), ma ieri per accontentare la Paola me lo sono ascoltato per tutta la serata...

.... è mi è piaciuto (un pochino)


Dedico a questo cortile e al futurò falò il brano più importante di quel vecchio film

Come eravamo di Sidney Pollack

The way we were
[youtube=425,350]GNEcQS4tXgQ[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Ecco un sito estremamente interessante di una tv gratuita via web e che adesso trasmette anche via satellite:




(click sul logo)

E' possibile vedere in streaming tantissimo materiale (film, documentari, musica, ecc) ma soprattutto scaricare in divx o in alta risoluzione i capolavori del cinema delle origini (c'è tutto il cinema espressionista!!!!) e molti filmati concessi in pubblico dominio!

W la cultura libera!!!
e viva il web, ogni tanto! ;D

Watson

Citazione da: viveladeuche - 07 Luglio 2008, 11:18:52 AM

W la cultura libera!!!
e viva il web, ogni tanto! ;D

Grazie per la segnalazione e speriamo di averne altre da altri forumisti, ma anche da te  (abbraccio)


mi permetto di postare un vecchio telefim della fine degli anni '60 (in amenrica9, da noi è stato trasmesso a metà degli anni '70 e forse oltre a me qualcuno di voi se lo ricorderà, neh  ;)


Get Smart o agente segreto Maxwell Smart

[youtube=425,350]cscedJQ3PFU[/youtube]


P.S. nel remake attualmente al cinema viene ripresa quasi fedelmente la stessa scena
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

#282
...e nacque il cinema espressionista...

R. Wiene - Il gabinetto del dott. Caligari

http://movies8.arcoiris.tv/movies/filmati_cinema_vecchi/gabinetto_caligari_big.wmv

Buona visione! (felice)

viveladeuche

#283
Pierre Coffin - Pings

[youtube=425,350]_4gGRzjjOjc[/youtube]
Ex Machina

;D

viveladeuche

...e due!


Jan Pinkava - Geri's Game
[youtube=425,350]1WfdYemrz_E[/youtube]

(Pixar 1997)

Buona visione... e buonanotte! (felice)

viveladeuche

Omaggio BELLISSIMO (imho) al cinema di Stanley Kubrick:

[youtube=425,350]p6RzJFwDE_8[/youtube]

viveladeuche

René Laloux - Roland Topor
La planète sauvage

[youtube=425,350]662NnO0Zrro[/youtube]

(Nello stesso canale trovate le altre parti)

viveladeuche

Chuck? ... Sono tuo cugino Jack... Jack Berry!!! (muoio) (muoio)

[youtube=425,350]p7VS-UT-3Vk[/youtube]
Les Paul Atto Primo

eheh ;D

Watson

E' da un po' che manco su questo forum e non sapevo di questa novità dell'unire due topic per recuperare spazio ?.... no, forse per far un po' di ordine ed eliminare i doppioni ?

Ora cosa è diventato questo spazio.... uhm, il cortile dei poeti maledetti con annesso il proiettore dei ricordi dimenticati ?!


Cosa potrei aggiungere di costruttivo........ io, che di costruttivo non ho mai fatto nulla nella vita  (?)

Cosa si potrebbe scrivere in quest'angolo buio del forum, in questa parte bassa che tanto ricorda i bassifondi di metropolis.....

.... ci sono immagini che ti rimangono scolpite nella memoria, che ti affascinano anche se a pensarci bene sono immagini di orrore e distruzione, immagino le scene di Apocalypse now, le fiamme notturne nella foresta, l'arrivo degli elicotteri dal mare sulla spiaggia con il villaggio vietnamita....

... scene che colpiscono anche grazie alla forza della musica associata ad esse, anzi forse è proprio la musica che rende certe immagini epiche e ipnotiche.


e poi ci sono i ricordi personali, ci sono quelle immagini che solo noi possiamo rivedere e riassaporare quante volte vogliamo, ma che non si possono condividere, che non si possono visualizzare se non dentro la nostra memoria.....


... fino a quando un giorno, un giorno qualunque, un giorno che neppure ricorderai più per la sua similitudine con tutti gli altri giorni della tua vita, ma un giorno vedrai qualcosa che in te aprirà quei ricordi...

.... vedrai immagini e sentirai suoni che ti apriranno la memoria e ti riporteranno a quel giorno a quel momento in cui i tuoi ricordi sostituiranno la tua vista, il tuoi udito, i tuoi sentimenti e ti sembrerà essere ritornato indietro ad un tempo che ormai non esiste più, ad un tempo che vive solo nella tua memoria e che tu hai cancellato dalla tua vita


MALEDETTA MEMORIA, maledetti ricordi......... non dovrebbero mai ritornare, MAI


[youtube=425,350]Aj6Sz0A4pAM[/youtube]


Accendete il fuoco, questo cortile diventa sempre più freddo

accendete qualcosa, Brando porta un po' di legna di palisandro, quella che brucia bene....

e spegnete la memoria, per cortesia.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Qui nel retrobottega c'è troppa umidità.. la legna non brucia bene, le ossa scricchiolano e il falò si spegne sempre in fretta.

E poi c'è troppa muffa

Un po' costosetto il palissandro per bruciarlo.. ;D

viveladeuche

Dziga Vertov - L'uomo con la macchina da presa
(1929)

[youtube=425,350]lDXgcBQVJCw[/youtube]

Buona visione! (felice)

COIO3

Citazione da: viveladeuche - 31 Gennaio 2009, 08:48:05 AM
Dziga Vertov - L'uomo con la macchina da presa
(1929)
Grazie per la segnalazione, ho trovato 9 spezzoni sul tubo sicche' ho potuto apprezzarlo per intero; a me e' piaciuto.

Interessante la musica, realizzata in base alle "raccomandazioni" scritte di Vertov.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

viveladeuche

Anche Nyman ha realizzato una colonna sonora per questo film, ma non l'ho mai ascoltata..
(felice)

viveladeuche

Akira Kurosawa - Rashomon
(1950)
[youtube=425,350]4xq4QZtb7eI[/youtube]

Le altre 8 parti sono nello stesso canale..
Buona visione (felice)

Watson

Citazione da: viveladeuche - 26 Gennaio 2009, 22:19:04 PM
Qui nel retrobottega c'è troppa umidità.. la legna non brucia bene, le ossa scricchiolano e il falò si spegne sempre in fretta.

E poi c'è troppa muffa

Un po' costosetto il palissandro per bruciarlo.. ;D


Già troppa umidità per lasciarsi andare a chiacchierare in libertà.......

Citazione da: Watson - 20 Giugno 2008, 12:47:37 PM
[...]
se poi vogliamo vederci un corto c'è pure il telone nel retrobottega  (zz)
se poi vogliamo scaldare delle toffoline c'è il >cortile con il falò  (esp)
[...]

... mi sa che il falò nel cortile si è ormai spento molto tempo fa.


Mi sa che è il mondo che è cambiato ed io sono rimasto al palo.

[youtube=425,350]PLnpLfk-dZ8[/youtube]


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Il mondo cambia continuamente, Toni. Ma la legna si può mettere vicino la stufa prima di accenderla... ;)

(abbraccio)

su.piu

 Alleggeriamo un pò: ;) Claudio Bisio Feat. Rocco Tanica - Alfonso2000
[youtube=425,350]JR-1o_MKroI[/youtube]

PARENT ADVISORY: EXPLICIT LYRICS  8)

Attenzione: Testo con contenuto per (giovani) Adulti

viveladeuche

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 17 Febbraio 2009, 09:05:01 AM
dovesse "disturbarvi", distogliete lo sguardo.

;) (abbraccio)

[youtube=425,350]C7ehM6k-pX4[/youtube]

[youtube=425,350]g8ZKVkWeF7s[/youtube]

viveladeuche

#298
Sto guardando l'unico film in cui recita Georges Brassens: Porte des Lilas (1957) di René Clair.

Un frammento iniziale:
[youtube=425,350]gewaAZWG62E[/youtube]

Vi riporto un dialogo tra Brassens e il suo amico Juju (Pierre Brasseur) che da' un po' l'idea del "tono" del film:

-Sono un porco!
-Come tutti quanti!
-Più di tutti quanti!!
-Chissà cosa ci faccio io al mondo..
-Niente
-Ho voglia di impiccarmi
-Me l'hai già detto
-Quando?
-Ieri
-Addio artista!
-Arrivederci Juju
-Mi impiccherò domani
-Sicuro... A domani!


eheh..
Buona notte! (felice)


Watson

Fuori fa freddo, c'è la neve che cade copiosa in cortile.... è meglio che rinunci a raccontare le mie paranoi la fuori attorno al falò ormai spento

Vediamo come si stà qui in questo piccolo retrobottega del bar con questo bel telone....

.... a volte dei ricordi ritornano dal passato e con loro delle sensazioni che da tempo non ho più riprovato

Fassbinder, Herzog, Wenders, Murnau ed altri ancora.... un'aula a Palazzo Nuovo, un telone che scende dal soffitto, le luci che si spengono e il silenzio che cala all'apparire delle prime scene

il freddo sul viso e il calore a fianco  (wan), una mano che si sposta, un abbraccio un viso scandalizzato un tempo che non c'è più


... i ricordi, brutta bestia, ma senza di loro come sarebbe scialba la nostra esistenza



Ed ora largo al filmato, buona visione e buoni ricordi

[youtube=425,350]9zq-EBhErEI[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi